Nokioteca [Nokia] Forum: Altro Problema Nokia N97 Mini ... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Altro Problema Nokia N97 Mini ...

#1 L   dage82 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 gennaio 2010
  • Cellulare:n97 mini

Inviato 17 gennaio 2010 - 19:47

scusate, come mai alcune volte quando qualcuno mi chiama ... mi dà la suoneria che io ho impostato al Profilo in uso, mentre altre volte se ricevo chiamate mi dà la suoneria di default , cioè Nokia tune ?

Lo fa solo ogni tanto, e questa cosa mi manda ai matti ! E a volte lo fa anche con i contatti salvati, cioè non mi fa la suoneria che io ho assegnato, ma Nokia tune ?

è un problema che capita anche a qualcun altro ?

please qualche anima gentile mi aiuti !
0

#2 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 17 gennaio 2010 - 20:15

Visualizza Messaggidage82, il 17/01/2010 - 19:47, ha scritto:

scusate, come mai alcune volte quando qualcuno mi chiama ... mi dà la suoneria che io ho impostato al Profilo in uso, mentre altre volte se ricevo chiamate mi dà la suoneria di default , cioè Nokia tune ?

Lo fa solo ogni tanto, e questa cosa mi manda ai matti ! E a volte lo fa anche con i contatti salvati, cioè non mi fa la suoneria che io ho assegnato, ma Nokia tune ?

Ciao non è un problema, probabilmente avrai associato o ad un gruppo o ad alcuni contatti suonerie specifiche, diciamo che c'è da rivedere le impostazioni dei contatti e fare un po' d' ordine. Facci sapere. :o
0

#3 L   SkorpionX 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17 marzo 2008
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.1

Inviato 18 gennaio 2010 - 00:04

io non ho assegnato suonerie specifiche a nessuno, pero' ieri sera e' successo anche a me...
0

#4 L   alfagamma 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18 ottobre 2006
  • Cellulare:N97 Black
  • Firmware:v21.0.045

Inviato 18 gennaio 2010 - 00:17

è un noto bug che affligge anche l N97 sicuramente lo correggeranno con il nuovo firmware...dovete solo pasientare e se volete fate pulizia con un bel hard reset che non fa mai male!
0

#5 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 18 gennaio 2010 - 01:38

Visualizza Messaggialfagamma, il 18/01/2010 - 00:17, ha scritto:

è un noto bug che affligge anche l N97 sicuramente lo correggeranno con il nuovo firmware...dovete solo pasientare e se volete fate pulizia con un bel hard reset che non fa mai male!

Non sono daccordo, utilizzo "pesantemente" il mini e non ho mai avuto questo problema;

Probabilmente avete per caso collegato il device al pc ed effettuato una sincronizzazione con i contatti di Ovi magari riorganizzandoli un po'?

Completamente in disaccordo che effettuare hard reset non fa mai male, anzi, è tutto il contrario; ogni procedimento va eseguito con specifiche modalità; è vero che a volte è necessario ma secondo il mio parere si "abusa" un po' troppo spesso anche quando si può fare a meno; secondo me anche quando si installano applicazioni basta avere il buon senso e non "ingozzarlo" di ogni cosa.....l'N97 ;)
0

#6 L   SkorpionX 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17 marzo 2008
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.1

Inviato 18 gennaio 2010 - 06:25

nessuna sincronizzazione con ovi, e' stato un caso isolato per fortuna...
0

#7 L   gianverd 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 dicembre 2007
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 18 gennaio 2010 - 10:27

Visto che siamo in argomento., non sono riuscito a cambiare la suoneria per gli appuntamenti in agenda: come si fa?
grazie
0

#8 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 18 gennaio 2010 - 11:07

Visualizza Messaggigianverd, il 18/01/2010 - 10:27, ha scritto:

Visto che siamo in argomento., non sono riuscito a cambiare la suoneria per gli appuntamenti in agenda: come si fa?
grazie

A volte basta solo un po' di volontà per sfogliare il manuale o per fare un search, comunque agenda - opzioni - impostazioni - tono allarme agenda; se non ricordo male questo è il percorso. :mumble:
0

#9 L   pipppero 

• Senior Member
  • Iscritto: 09 dicembre 2009

Inviato 18 gennaio 2010 - 14:06

Perchè ti lamenti? Almeno lo fà solo ogni tanto... a me lo faceva 4 volte su 5.

L'unica cosa che non ho avuto modo di provare è stata quella di mettere una suoneria non mp3, vale a dire chessò un video o qualche altro formato audio per vedere come si comportava.
0

#10 L   gianverd 

• Senior Member
  • Iscritto: 03 dicembre 2007

Inviato 18 gennaio 2010 - 15:36

Visualizza MessaggiRiddle, il 18/01/2010 - 11:07, ha scritto:

A volte basta solo un po' di volontà per sfogliare il manuale o per fare un search, comunque agenda - opzioni - impostazioni - tono allarme agenda; se non ricordo male questo è il percorso. ;)

Ho cercato, ma non l'avevo trovato: il manuale è per molti aspetti esaustivo, per altri lacunoso. Ad es sul registro chiamate, io nell'N95 bastava schiacciare il tasto verde ed apparivano tutte quelle ricevute: qui non sono ancora riuscito a trovare la "scorciatoia".
P.s Il manuale comunque l'avevo letto per intero, escluse le istruzioni ovvie :D
0

#11 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 18 gennaio 2010 - 16:50

Visualizza Messaggigianverd, il 18/01/2010 - 15:36, ha scritto:

Ad es sul registro chiamate, io nell'N95 bastava schiacciare il tasto verde ed apparivano tutte quelle ricevute: qui non sono ancora riuscito a trovare la "scorciatoia".

Anche qui sfiori il tasto verde e ti compare il registro, poi decidi tramite i tab cosa vuoi visualizzare. :)
0

#12 L   maxx.117 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 luglio 2008
  • Cellulare:E7
  • Firmware:111.030.0609

Inviato 19 gennaio 2010 - 12:05

Non so se può essere utile...avevo lo stesso problema con la famigerata suoneria :)
...casualmente disabilitando la rotazione automatica in landscape dello schermo, mi sono accorto che la suoneria in questione non si è più presentata!
Per controprova, l'ho rimessa e mi sono fatto chiamare: dopo ulteriori verifiche ho notato che effettivamente se la rotazione automatica è impostata, la suoneria si presenta 3 volte su 5, disabilitandola invece non si è più avviata...
Magari se qualche amico verifica, possiamo toglierci il dubbio... :thumbs:
Grazie
0

#13 L   lollobus 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 gennaio 2010
  • Cellulare:n97mini

Inviato 19 gennaio 2010 - 12:10

Visualizza Messaggimaxx.117, il 19/01/2010 - 12:05, ha scritto:

Non so se può essere utile...avevo lo stesso problema con la famigerata suoneria :)
...casualmente disabilitando la rotazione automatica in landscape dello schermo, mi sono accorto che la suoneria in questione non si è più presentata!
Per controprova, l'ho rimessa e mi sono fatto chiamare: dopo ulteriori verifiche ho notato che effettivamente se la rotazione automatica è impostata, la suoneria si presenta 3 volte su 5, disabilitandola invece non si è più avviata...
Magari se qualche amico verifica, possiamo toglierci il dubbio... :thumbs:
Grazie

Quando dovrebbe uscire il nuovo firmware?
0

#14 L   maxx.117 

• Senior Member

Inviato 19 gennaio 2010 - 12:18

Visualizza Messaggilollobus, il 19/01/2010 - 12:10, ha scritto:

Quando dovrebbe uscire il nuovo firmware?

...non so di preciso, ma in diversi blog girava voce per fine Gennaio o primi di Febbraio...comunque prendi questa informazione con le molle :thumbs:
0

#15 L   cesky 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 01 agosto 2007
  • Cellulare:nokia 6680

Inviato 19 gennaio 2010 - 14:06

il problema suoneria a me si presenta anche con il landspae automatico disabilitato.. :thumbs:
0

#16 L   maxx.117 

• Senior Member

Inviato 19 gennaio 2010 - 15:28

Visualizza Messaggicesky, il 19/01/2010 - 14:06, ha scritto:

il problema suoneria a me si presenta anche con il landspae automatico disabilitato.. :thumbs:

Ho disabilitato tutti i sensori e non si è più presentato...magari può essere che oltre a ciò nel telefono c'è qualche applicazione che provoca questo fastidio...controlla tra i programmi installati, forse potrebbe trattarsi di un'applicazione non perfettamente compatibile con il cellulare :thumbs:
Considera anche che il problema mi si è risolto, oltre che disabilitando i sensori, dopo che ho fatto un hard reset per eliminare l'applicazione MSN installata nel firmware TIM...
Ovvio che con questo non voglio assolutamente dirti di fare un Hard Reset...
Resto in attesa di tuoi riscontri :thumbs:
0

#17 L   dage82 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 04 gennaio 2010
  • Cellulare:n97 mini

Inviato 19 gennaio 2010 - 19:24

Visualizza Messaggimaxx.117, il 19/01/2010 - 15:28, ha scritto:

Ho disabilitato tutti i sensori e non si è più presentato...magari può essere che oltre a ciò nel telefono c'è qualche applicazione che provoca questo fastidio...controlla tra i programmi installati, forse potrebbe trattarsi di un'applicazione non perfettamente compatibile con il cellulare :thumbdown:
Considera anche che il problema mi si è risolto, oltre che disabilitando i sensori, dopo che ho fatto un hard reset per eliminare l'applicazione MSN installata nel firmware TIM...
Ovvio che con questo non voglio assolutamente dirti di fare un Hard Reset...
Resto in attesa di tuoi riscontri :thumbdown:

anche io ho fatto l'hard reset per lo stesso problema .. proverò anche io a disattivare la rotazione automatica dello schermo , certo che è strano però che lo faccia solo ogni tanto ,,, mah !

cmq spero esca presto un aggiornamento firmware, magari è un bug o roba simile , anche perchè mi sembra di capire che ad alcuni capiti e ad altri no e che soprattutto non ci sia ancora una reale soluzione, ma solo dei tentativi ... grazie a tutti comunque!
0

#18 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 19 gennaio 2010 - 20:26

Visualizza Messaggidage82, il 19/01/2010 - 19:24, ha scritto:

anche io ho fatto l'hard reset per lo stesso problema .. proverò anche io a disattivare la rotazione automatica dello schermo , certo che è strano però che lo faccia solo ogni tanto ,,, mah !

cmq spero esca presto un aggiornamento firmware, magari è un bug o roba simile , anche perchè mi sembra di capire che ad alcuni capiti e ad altri no e che soprattutto non ci sia ancora una reale soluzione, ma solo dei tentativi ... grazie a tutti comunque!

Una delle probabili spiegazioni può essere che mentre si attiva l' accelerometro in background ci sono diverse applicazioni che mandano un segnale di ritardo e questo provoca la difficoltà di gestire la suoneria.
0

#19 L   kruger 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 luglio 2006
  • Cellulare:N8

Inviato 28 gennaio 2010 - 18:33

anche a me capita, 1 volta su 10 ma capita, e sempre senza logica;ho pensato magari al campionamento del brano mp3, (nel mio caso 160) e che è salvato sulla memoria di massa....mah
0

#20 L   DISPLEI 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 12 aprile 2008

Inviato 14 marzo 2010 - 17:13

Ho provato a modificare la suoneria in aac .... vediamo.
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2