Problema tacche batteria e display all'accensione
Inviato 15 gennaio 2010 - 13:43
Innazitutto mi capita a volte che il livello della batteria nn scende cioè rimane sempre a 7 e scende solo se lo accendo e spengo!
2 problema è normale che quando si accende ke premo l tasto di accensione vabbe prima vibra poi lo ripremo e si accende il display poi si spegne e si riaccende ed esce la scritta NOKIA e poi tt bene---mi chiedo se è normale il fatto ke il display si accende poi si spegne e poi si riaccende e parte il tel....mi dai qlk consiglio GRAZIE....
Inviato 15 gennaio 2010 - 13:57
il fatto che vibra all'accensione e che lo schermo diventi bianco poi nero poi di nuovo bianco è normale...funziona in questo modo.salve ragazzi ciao riddle...senti un po cosa fa il mio mini e vedi s è normale.
Innazitutto mi capita a volte che il livello della batteria nn scende cioè rimane sempre a 7 e scende solo se lo accendo e spengo!
2 problema è normale che quando si accende ke premo l tasto di accensione vabbe prima vibra poi lo ripremo e si accende il display poi si spegne e si riaccende ed esce la scritta NOKIA e poi tt bene---mi chiedo se è normale il fatto ke il display si accende poi si spegne e poi si riaccende e parte il tel....mi dai qlk consiglio GRAZIE....
Per la batteria: l'accensione comporta sempre un piccolo calo della batteria dovuto al fatto che il circuito preposto al controllo ci mette un po a regolarsi dopo l'avvio e quindi all'inizio può capitare che dia dei valori non molto coerenti con il reale livello di carica residua...ad esempio mi é capitato di spegnerlo con 2 tacche residue...riacceso ne segnava 4...poi dopo pochi attimi é tornato a 2...
Inviato 15 gennaio 2010 - 14:04
ok il fatto dello schermo è normale...ma la batteria mi segna sempr 7 poi se lo spengo e lo riaccendo scende al livello reale poi funziona bene,nel senso ke calcola bene il livello di carica....invece quando sta a 7 se nn lo spengo e riaccendo il livello non varia....è qst ke voglio dire!il fatto che vibra all'accensione e che lo schermo diventi bianco poi nero poi di nuovo bianco è normale...funziona in questo modo.
Per la batteria: l'accensione comporta sempre un piccolo calo della batteria dovuto al fatto che il circuito preposto al controllo ci mette un po a regolarsi dopo l'avvio e quindi all'inizio può capitare che dia dei valori non molto coerenti con il reale livello di carica residua...ad esempio mi é capitato di spegnerlo con 2 tacche residue...riacceso ne segnava 4...poi dopo pochi attimi é tornato a 2...
Inviato 15 gennaio 2010 - 14:18
salve ragazzi ciao riddle...senti un po cosa fa il mio mini e vedi s è normale.
Ciao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.
Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello....
Tranquillo che il mini ti funziona bene, ma non lo stressare alla ricerca di spiegazioni su apparenti visualizzazioni che non ti convincono, anzi apprezzane lo stato e ritieniti fortunato di possedere un gioiellino che non tutti possono permettersi.
Inviato 15 gennaio 2010 - 15:07
X il display il fatto Accendi spegni l fa 1 volta!
Inviato 15 gennaio 2010 - 20:05
si riddle ma quello che dico io è ke nn è normale ke il cell mi fa credere di avere 7 tacchette quando poi all'immprovviso si scarica la batteria e "muore"!!ho l'ipressione che se nn spengo e riaccendo il tel il livello della batteria nn mi segnala mai il livello reale...è come se si "impallasse a 7"...poi ho notato ke quando la batteria sta a meno di 7 il livello funziona xk dopo alcune applicazioni o dopo aver ascoltato la musica il livello scende....
X il display il fatto Accendi spegni l fa 1 volta!
Monitora il livello batteria, non lo spegnere, vedi cosa succede e vediamo di risolvere il problema, potrebbe essere anche la batteria, ma fai questa prova prima.
Inviato 15 gennaio 2010 - 21:44
e se tipo faccio un reset??è la 2 volta k mi succede!!...nn so forse mi conviene aspettare ancora!??Monitora il livello batteria, non lo spegnere, vedi cosa succede e vediamo di risolvere il problema, potrebbe essere anche la batteria, ma fai questa prova prima.
Inviato 15 gennaio 2010 - 21:51
e se tipo faccio un reset??è la 2 volta k mi succede!!...nn so forse mi conviene aspettare ancora!??
Tienilo sotto controllo, non avere fretta, potrebbe essere solo una tua convinzione, facci capire meglio, non fare nessun reset, non si risolve tutto con i reset.
Lascialo acceso durante la notte e vediamo un po' domattina cosa mi dici.
Messaggio modificato da Riddle, 15 gennaio 2010 - 21:52
Inviato 15 gennaio 2010 - 21:56
gia ti posso dire che la batteria è scesa c'è mi spiego io penso ke l'indicatore si impalla solo quando la carica è al massimo cioè a 7...poi x gli altri valori va bene!!Tienilo sotto controllo, non avere fretta, potrebbe essere solo una tua convinzione, facci capire meglio, non fare nessun reset, non si risolve tutto con i reset.
Lascialo acceso durante la notte e vediamo un po' domattina cosa mi dici.
Inviato 15 gennaio 2010 - 21:58
gia ti posso dire che la batteria è scesa c'è mi spiego io penso ke l'indicatore si impalla solo quando la carica è al massimo cioè a 7...poi x gli altri valori va bene!!
Non è possibile, tu usalo quando la carica è al massimo e dopo vediamo cosa succede, non mettiamo il carro dinanzi ai buoi.
Inviato 16 gennaio 2010 - 12:03
@ RiddleCiao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.
Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello....![]()
Tranquillo che il mini ti funziona bene, ma non lo stressare alla ricerca di spiegazioni su apparenti visualizzazioni che non ti convincono, anzi apprezzane lo stato e ritieniti fortunato di possedere un gioiellino che non tutti possono permettersi.
Inviato 17 gennaio 2010 - 17:46
Inviato 17 gennaio 2010 - 17:55
Riddlee il livelo di carica x ora funziona tt bene....ma ho notato una cosa...praticamente quando ricevo un file via bluetooht si salva nella memoria di massa E....come faccio a impostare direttamente la memoria F???in qst caso sto parlando di un file musicale...che nn riesco a passare nella memory card F...GRAZIE!
Ciao, allora fai così: messaggI - opzioni - impostazioni - altro - memoria in uso - memory card.
Inviato 17 gennaio 2010 - 19:17
grande riddleCiao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.
Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello....![]()
Inviato 18 gennaio 2010 - 21:23
io invece ho tutto un altro tipo di problema......il mio n97 si scarica subito.....lo carico e verso le 5 è già scarico!!!!normale?ho sbagliato la prima carica?attendo risposte grazie....
Cosa vuoi dire che hai sbagliato la prima carica? Pensavi di lasciarlo oltre le 12 ore? Sbagliato! A riguardo tempo fa scrissi un post, ti consiglio di leggerlo. Per il tuo problema dipende se hai modulo wifi sempre connesso, come utilizzi le varie applicazioni, se sei sempre connesso al web, insomma forniscici queste indicazioni e cercheremo di capire ed aiutarti.
Inviato 19 gennaio 2010 - 15:35
...comincio a pensare che i cellulari li abbia inventati tuCosa vuoi dire che hai sbagliato la prima carica? Pensavi di lasciarlo oltre le 12 ore? Sbagliato! A riguardo tempo fa scrissi un post, ti consiglio di leggerlo. Per il tuo problema dipende se hai modulo wifi sempre connesso, come utilizzi le varie applicazioni, se sei sempre connesso al web, insomma forniscici queste indicazioni e cercheremo di capire ed aiutarti.
Sei una miniera, dovrebbero farti un monumento...mi sà che se ho problemi non vado al NP, ma ti spedisco direttamente il cellulare a casa