Nokioteca [Nokia] Forum: 5230 E Data E Orario Che Si Sballa - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5230 E Data E Orario Che Si Sballa

#1 L   brass 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 gennaio 2010

Inviato 13 gennaio 2010 - 23:52

Salve a tutti,
ho da poco questo cellulare, che mi piace e non poco ( ho anche un n95 8gb), ma ho un fastidioso problema.
Quando la notte spengo il cellulare al mattino alla riaccensione mi si sballa orario e data.
Il venditore mi ha consigliato di attivare l'opzione che fa aggiornare l'orario alla rete, ma questo automaticamente fa impostare l'orario in " ora locale " e non più " gmt+1 Roma ".
Ciò nonostante alla riaccensione data e ora sballata e le opzioni di aggiornamento orario dalla rete si disattiva e mi ritorna " gmt+1 Roma".

Sul mio N95 invece, con gmt+1 roma e orario rete disattivato...tutto funziona perfettamente.

P.s. Se il cellulare viene spento per poco tempo/ poche ore alla riaccensione tutto ok.

Idee ??
0

#2 L   darken91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27 luglio 2009
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:V12.0.110

Inviato 14 gennaio 2010 - 01:34

prova a fare l'aggiornamento del fw metti la v11.0.079 e vedi se persiste il problema..
0

#3 L   brass 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 gennaio 2010 - 10:08

ma qual'è l'attinenza con la versione software ?? Ho letto anche su questo forum di persone che avevano lo stesso problema( ma con altri telefoni) e si parlava di batteria tampone !!!
0

#4 L   darken91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 14 gennaio 2010 - 17:02

in effetti ora che ci penso probabilmente potrebbe trattarsi di un problema di batteria ke non dà quella minuscola % di energia per continuare ad alimentare l'orario, data e sveglia... cmq tu prova con il software tanto non costa nulla.. al limite il dnano potrebbe essere propio nel cellulare oppure la batteria potrebbe essere difettosa e quindi che non funziona come dovrebbe... fai il tentativo del software altrimenti portalo in un centro nokia visto ke è ancora in garanzia te lo fai sistemare gratuitamente e così riesci anche a capire dove si trovava la fonte dle problema che in questo caso potrebbe trattarsi dell'alimentazione... :lol:

un bacio, tienicci aggiornati :lmaosmiley:

Messaggio modificato da darken91 il 14 gennaio 2010 - 17:04

0

#5 L   brass 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 gennaio 2010 - 19:05

come e da dove devo scaricare il nuovo software ?

e dove posso consultare il change log ?

Messaggio modificato da brass il 14 gennaio 2010 - 19:06

0

#6 L   darken91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 14 gennaio 2010 - 19:54

puoi aggiornare al nuovo software con il pc sync tramite Nokia Software Updater oppure tramite il telefono andando sul programmino: aggior. sw. (richiede la connessione al web) (IMPORTANTE: ricorda ke durante la fase di aggiornamento di non spegnere o togliere la batteria al cellulare) :thumbs:

per il changelog puoi benissimo trovarlo
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
postato sempre da me :thumbs:

Messaggio modificato da darken91 il 14 gennaio 2010 - 20:02

0

#7 L   brass 

• Newbie
  • Punto

Inviato 20 gennaio 2010 - 21:20

Visualizza Messaggidarken91, il 14/01/2010 - 17:02, ha scritto:

in effetti ora che ci penso probabilmente potrebbe trattarsi di un problema di batteria ke non dà quella minuscola % di energia per continuare ad alimentare l'orario, data e sveglia... cmq tu prova con il software tanto non costa nulla.. al limite il dnano potrebbe essere propio nel cellulare oppure la batteria potrebbe essere difettosa e quindi che non funziona come dovrebbe... fai il tentativo del software altrimenti portalo in un centro nokia visto ke è ancora in garanzia te lo fai sistemare gratuitamente e così riesci anche a capire dove si trovava la fonte dle problema che in questo caso potrebbe trattarsi dell'alimentazione... ;)

un bacio, tienicci aggiornati :lol:

Vi tengo informati.
Mi sn fatto sostituire il telefono e adesso non solo se lo spengo per lungo tempo, ma anche se tolgo la batteria e la rimetto e riaccendo subito, data e ora rimangono al loro posto!

Grazie !!
0

#8 L   darken91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 22:30

di nulla l'importante è che hai risolto! :angel:
0

#9 L   brass 

• Newbie
  • Punto

Inviato 29 gennaio 2010 - 21:41

Visualizza Messaggidarken91, il 14/01/2010 - 19:54, ha scritto:

puoi aggiornare al nuovo software con il pc sync tramite Nokia Software Updater oppure tramite il telefono andando sul programmino: aggior. sw. (richiede la connessione al web) (IMPORTANTE: ricorda ke durante la fase di aggiornamento di non spegnere o togliere la batteria al cellulare) ;)

per il changelog puoi benissimo trovarlo
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
postato sempre da me :unsure:

attraverso nsu mi dice che mancano dei componenti critici da scaricare...che fò ??
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1