Ciao a tutti e complimenti per il forum utilissimo ormai quasi indispensabile per risolvere i vari problemi dei nostri Nokia.
Vi chiedevo alcuni chiarimenti sull'ACCELEROMETRO.
Sono dei sensori che ruotano lo schermo quando il telefono è in posizione orizzontale se ho capito bene, per attivarlo MENU-STRUMENTI-IMPOSTAZIONI-GENERALE-PERSONALIZZAZIONE-DISPLAY-RUOTA SCHERMATA ed occorre spuntare AUTOMATICA giusto??
L'ho fatto ma nel mio telefono ruotando non succede niente, recentemente mi è caduto urtando violentemente e non vorrei che i sensori si siano sballati.
Potrebbe essere così?Oppure esiste un'altra procedura per attivarli?
Grazie in anticipo a tutti
Pagina 1 di 1
Accelerometro N82
Inviato 13 gennaio 2010 - 22:25
Il percorso è quello giusto.
Tieni conto che nella home la rotazione non funziona, quindi prova negli altri menù. se nemmeno lì dovesse funzionare, allora molto probabilmente si è danneggiato....
Tieni conto che nella home la rotazione non funziona, quindi prova negli altri menù. se nemmeno lì dovesse funzionare, allora molto probabilmente si è danneggiato....
Inviato 14 gennaio 2010 - 09:47
alienpitti, il 13/01/2010 - 22:25, ha scritto:
Sì effettivamente negli altri menu funziona per cui direi tutto a posto.
Grazie del consiglio.
Inviato 27 febbraio 2010 - 11:58
alienpitti, il 13/01/2010 - 22:25, ha scritto:
...ma l'accelerometro funziona solo ruotando il cell in senso antiorario? In caso affermativo esistono applicazioni per attivarlo anche durante la rotazione in senso orario??
Ciao e grazie!!!!
Inviato 27 febbraio 2010 - 21:26
pagioen, il 27/02/2010 - 12:58, ha scritto:
...ma l'accelerometro funziona solo ruotando il cell in senso antiorario? In caso affermativo esistono applicazioni per attivarlo anche durante la rotazione in senso orario??
Ciao e grazie!!!!
Ciao e grazie!!!!
Il sistema operativo è programmato per assumere la posizione orizzontale ruotando il telefono in senso antiorario (tastiera a destra) ma ha la possibilità di rilevare qualsiasi rotazione del cellulare: vedi il programmino Waterbox che simula un fluido che reagisce alle rotazioni del telefono in tutti i 360°.
Inviato 16 marzo 2010 - 11:07
Nel mio funzionava quando voleva lui ma perche' prese alcune botte :-) Molto volte si teme subito sia difettato perche',appunto,non funzionando nella home,si pensa non sia normale!
Messaggio modificato da Capitano Spaulding il 16 marzo 2010 - 11:08
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità