Nokioteca [Nokia] Forum: 5530 In Arrivo - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5530 In Arrivo

#1 L   colonnello77 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 18 giugno 2006
  • Cellulare:5530

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:28

ciao ragazzi,
ho acquistato un 5530 ed in un paio di giorni arriverà.. ho letto che c'è la possibilità di aggiornare subito il firmware, ma che qualcuno ha avuto problemi post-aggiornamenti. Mi consigliate se aggiornarlo o meno? Conviene? mica mi tocca la garanzia il fatto che aggiorno il firmware?

grazie
0

#2 L   smsboy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 ottobre 2009
  • Cellulare:nokia 500

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:45

io l'ho aggiornato all'ultima versione ma non ho notato nessuna differenza. se aggiorni il telefono tramite NSU o FOTA non perdi la garanzia
0

#3 L   colonnello77 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18 giugno 2006
  • Cellulare:5530

Inviato 21 gennaio 2010 - 08:51

Visualizza Messaggimmsboy, il 12/01/2010 - 18:45, ha scritto:

io l'ho aggiornato all'ultima versione ma non ho notato nessuna differenza. se aggiorni il telefono tramite NSU o FOTA non perdi la garanzia

il telefono è arrivato.. vorrei fare l'aggiornamento del firmware, ma non l'ho mai fatto, non so come si fa e da dove si parte.. mi sapete postare dei link a 3d dove ci sono descrizioni dettagliate sulla procedura, o dirmela qui?

grazie
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 22 gennaio 2010 - 08:27

allora, cerca su google "nokia software updater", ti rimanderà al sito nokia e tu devi scaricarti il programma, qst serve per aggiornare il tuo cel...devi avere installato il pc suite su computer perchè ti serve che il programma riconosca il cel...per l'aggiornamento è semplice, colleghi il cel al pc, apri nokia software updater (che installi dopo averlo scaricato), lui ti rileva il cel e poi fa partire l'aggiornamento dopo averti chiesto: se il cel nn ha memory card protetta da password (digli sempre di si cosi nn ti da noie), se il cel ha la batteria carica (aggiorna solo dopo aver appena caricato per sicurezza) e se il cel nn è in modalità offline (lo vedi da subito nel modo d'uso selezionato)... -_- poi parte l'aggiornamento; alcune precauzioni:
1) NON staccare mai il cavo durante il processo, rischi di mandare a friggere il nuovo pargolo, se l'aggiornamento va male, segui scrupolosamente le istruzioni del software updater, non lasciarti prendere dal panico con lo spegnere il pc o staccare cavo o altro, anche perchè in caso di guaio il software updater te lo dice e ripristinerà le cose se segui quello che t dice d fare;
2) se hai un portatile aggiorna con la batteria dentro (se salta la luce durante, il cel si godrà i primi gg d utilizzo al nokia care);
3) fallo se hai una connessione internet veloce (adsl), perchè dovrà scaricare diverse decine di MB da internet;
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   smsboy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 ottobre 2009
  • Cellulare:nokia 500

Inviato 22 gennaio 2010 - 12:15

puoi anche aggiornare tramite ovi suit, selezioni strumenti, aggiornamenti disponibili, e se li trova aggiorni
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1