Nokioteca [Nokia] Forum: Non Mi Sentono Mentre Parlo - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Mi Sentono Mentre Parlo microfono troppo basso n97

#1 L   rutaruta 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 19 giugno 2007
  • Cellulare:n70

Inviato 12 gennaio 2010 - 17:31

Dopo un bagno chimico al mio n97, quando parlo mi sentono tutti piano, non capisco perche? di fatto faccio prove di registrazione e l'audio è basso. Cosa uo essere successo...?Inoltre ho sbrandizzato il cell perche mi dava sempre problemi con il software( n97tim) dulcis in fundo ad oggi è aggiornato all'ultima versione nokia, ma di tanto in tanto si blocca il widget accu weather, come mai?
Cosa posso fare?

GRAZIE IN ANTICIPO PER SUGERIMENTI RISPOSTE ED EVENTUALI AIUTI
0

#2 L   cincerino 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 settembre 2007
  • Cellulare:nokia N8
  • Firmware:Anna

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:58

Visualizza Messaggirutaruta, il 12/01/2010 - 17:31, ha scritto:

Dopo un bagno chimico al mio n97, quando parlo mi sentono tutti piano, non capisco perche? di fatto faccio prove di registrazione e l'audio è basso. Cosa uo essere successo...?Inoltre ho sbrandizzato il cell perche mi dava sempre problemi con il software( n97tim) dulcis in fundo ad oggi è aggiornato all'ultima versione nokia, ma di tanto in tanto si blocca il widget accu weather, come mai?
Cosa posso fare?

GRAZIE IN ANTICIPO PER SUGERIMENTI RISPOSTE ED EVENTUALI AIUTI

weather crea problemi spesso. quindi se propio non e' indispensabile ti consiglio di toglierlo. cosa intendi per bagno chimico :thumbs: ???????? se ti e' caduto dove penso io la soluzione e' assistenza. :lol:
0

#3 L   rutaruta 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 gennaio 2010 - 13:22

Visualizza Messaggicincerino, il 12/01/2010 - 18:58, ha scritto:

weather crea problemi spesso. quindi se propio non e' indispensabile ti consiglio di toglierlo. cosa intendi per bagno chimico :rolleyes: ???????? se ti e' caduto dove penso io la soluzione e' assistenza. :thumbs:

Mi spiego, il Palermo stava perdendo, durante la partita facevo i piatti in cucina e parlavo con mio padre commentando le azioni, al momeno del gol il telefono e scivolato nel lavello e si è aperto, ma c'èra poca acqua, si è praticamente bagnata la linguetta, ma asciugandolo funzionava tutto. Dopo due mesi il software (brand tim) si è blccato, per paura di perdere i dati sono stato in assistenza, ma mi hanno detto che poiche caduto in acqua non avevo piu garanzia. Hanno detto che il problema era sicuro scaturito dalla caduta nel lavandino e non dal software, quindi mi hanno aggiornato il software all'ultima versione tim (stessa merda) e hano fatto un bagno al telefono nei sali chimici per levare l'ossido (che non c'èra). Da quel momento in poi (dopo avere fatto solo l'hard reset ed il bagno cioè 30€ in assistenza) il microfono non si sente piu bene, ovviamente dicono che loro non centrano nulla, e devo spedire il cell alla nokia, cosa che senza garanzia mi costera sui 120 €.

Mi chiedevo se ci fosse un modo per settare le impostazioni base del telefno piuttosto che spedirlo. grazie ancora.
0

#4 L   mattia911 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 13 gennaio 2010 - 16:24

....allora il volume del microfono non è settabile...è quello li standard....si può alzare il volume dell'altoparlante ma del microfono no...e non credo che nessun aggiormaneto fatto ti risolva questo problema...che anche per me come ti hanno detto al NP...è dovuto all'acqua...ovvero anche se poca un pò ne è finita nel microfono ed è da cambiare...ora le cose sono due...o ti rivolgi ad un altro nokia point diverso e non dici niente che ti è caduto in acqua e speri che ti passi in garanzia o ti tocca pagare...altre soluzioni non le vedo...
...non è un problema software secondo me...prova se vuoi a riinstallar eil fw e fare l'hard reset...ma non cambierà nulla....
0

#5 L   rutaruta 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 gennaio 2010 - 17:26

Visualizza Messaggimattia911, il 13/01/2010 - 16:24, ha scritto:

....allora il volume del microfono non è settabile...è quello li standard....si può alzare il volume dell'altoparlante ma del microfono no...e non credo che nessun aggiormaneto fatto ti risolva questo problema...che anche per me come ti hanno detto al NP...è dovuto all'acqua...ovvero anche se poca un pò ne è finita nel microfono ed è da cambiare...ora le cose sono due...o ti rivolgi ad un altro nokia point diverso e non dici niente che ti è caduto in acqua e speri che ti passi in garanzia o ti tocca pagare...altre soluzioni non le vedo...
...non è un problema software secondo me...prova se vuoi a riinstallar eil fw e fare l'hard reset...ma non cambierà nulla....

GRAZIE tanto per i consigli,
mi sa che la soluzione e davvero solo questa, uscire li soldi...pazienza, pero per due mesi ha funzionato bene e non dava problemi. Mi dispiace ma questo n97 ha un po deluso, forse c'èrano troppe aspettative.
0

#6 L   mattia911 

• Senior Member
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 13 gennaio 2010 - 21:25

....bhè questo è il tuo parere...a me ha stupido...non avrei mai pensato di preferire il cellulare al portatile all'università...e faccio ingegneria informatica...per me è un ottimo terminale...tutto sta nel sapere quali sono i suoi limiti...s ele tue aspettative erano il caffè...bhè chiedevi troppo...cmq è un ottimo temrinale...e credimi sopra la media... :thumbs: :thumbs: :thumbs:
0

#7 L   skyline-leo 

• Senior Member
  • Iscritto: 25 ottobre 2009
  • Cellulare:N97
  • Firmware:21.0.105 Skyline

Inviato 14 gennaio 2010 - 00:16

BHè.....è stupido dirlo....se volete credere ci credete se no amen. Un giorno ritornando dal lavoro mi sn tolto il gilè e dentro c'era l'auricolare della nokia! siccome avevo fretta quella sera lo messo nella lavatrice senza ricordarmi dell'auricolare, ho fatto fare un lavaggio completo con ammorbidente all'auricolare :P (io in tanto lo cercavo x casa ahahahah) uscito dalla lavatrice mi sn accorto che era dentro pieno zuppo d'acqua (però profumava :rolleyes: ), dopo aver bestemmiato x 10minuti prendo il cell è lo provo e cosa succede? funge meglio di prima ahahahah..sia il mic che le cuffie sono perfette e funzionanti così come i tasti. se come dici tu erano 2 gocce sei stato proprio sfortunato....il mio auricolare è perfetto dopo un lavaggio..quindi..non sò che dirti....o sei stato sfortunato o dalla botta si è rovinato...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1