Nokioteca [Nokia] Forum: Aiutino Connessione Internet - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiutino Connessione Internet via sim card

#1 L   Groovo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 agosto 2009
  • Cellulare:N78
  • Firmware:boh

Inviato 12 gennaio 2010 - 11:24

Ciao a tutti,
vorrei connettermi ad internet usando la sim card, per poi usare il telefono come modem.
Immagino di dover creare un nuovo punto di accesso... (ho giá la connessione wifi di casa).
Ma come? :)
devo impostare dei parametri relativi al mio operatore? quali?

Grazie a chi risp :shifty:
0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Localitā:Suzzara (MN)
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 13 gennaio 2010 - 08:21

eh si...devi impostare i punti di accesso internet per poter usare il cel come modem...la connessione wireless nn č sfruttabile dal cel per fare quello che vuoi fare tu, nn puoi usarlo come dongle wifi :) ...dovresti andare sul sito del tuo operatore e cercare la sezione configurazione, oppure vai in un negozio dove hanno il tuo operatore e lo fai configurare...occhio che se nn hai una tariffa agevolata per internet ti salassano ad usarlo cosi! chiedi anche questoquando vai in negozio..!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento č sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   Groovo 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 gennaio 2010 - 18:22

Grazie per l'aiuto. Vedo che siamo anche compaesani ma ci scriviamo "via america" ^_^

La connessione wifi ce l'ho, ma ora mi serve fuori da casa...
Non l'ho mai connesso tramite la sim card, appunto per i costi. Ora perķ ho fatto un contratto con una compagnia telefonica e mi hanno regalato del traffico per i prossimi mesi e siccome sarķ in giro vorrei sfruttarlo...

Quello che mi chiedo é:
devo creare un nuovo punto di accesso immagino... come?
sono andato nel menu strumenti->impostazioni->connessione->destinazioni->creo nuovo punto di accesso:
dati a pacchetto-internet
Ora credo di dover modificare il punto di accesso... che mi serve? nome utente password? devo chiederle al mio operatore?
o sono nel menu sbagliato per creare una connessione di questo tipo?

ri grazie
0

#4 L   principe 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:Omnia-N70
  • Firmware::i900XIIA1/VOY03 D1

Inviato 13 gennaio 2010 - 18:35

colleghi il telefono con pcsuite e dalla schermata principale scegli "connessione a internet",parte l'installazione di qualche driver e poco dopo devi solo che scegliere l'operatore e puoi navigare col cellulare che fa da modem :lmaosmiley:
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Localitā:Suzzara (MN)
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 13 gennaio 2010 - 18:47

devi cercare sul sito della tua compagnia telefonica...che compagnia hai? :lmaosmiley: cmq spettacolo..! io sn Riccardo, piacere!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento č sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   gaee 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2009
  • Cellulare:n78

Inviato 13 gennaio 2010 - 18:48

prova ad usare la funzione "configurazione guidata" (cf. guidata nel menu): ti setta da solo i punti di accesso disponibili in base al tuo operatore (almeno con il mio op. ha funzionato), dopodiche non ti resta che sapere quale "connessione" vuoi usare: web, wap, internet...
(Consiglio: INFORMATI dal tuo operatore in modo da non trovare spiacevoli sorprese nel conto...)

ciao
0

#7 L   Groovo 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 12:29

Chiedo scusa per l'Assenza. Alla fine sono andato sul sito della compagnia e mi sono inviato un messaggio autoconfigurante.
Poi ho dovuto smanettare ancora un po' e spostare il punto d'accesso da wap a internet... vabbeh ora funziona!

L'unica cosa appena esco di casa e perde il segnale wifi (punto d'accesso con prioritá 1) chiede continuamente il permesso per connettersi (al punto di accesso 2). Ho cercato tra le opzioni ma posso impostare solo la connessione automatica (e immagino che poi se ne stia connesso tutto il giorno a mie spese :mumble:) o appunto richiesta di conferma.
Non c'é un'opzione tipo: non chiedermi nulla? :thumbs:
0

#8 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Localitā:EEPROM
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 27 gennaio 2010 - 01:29

Visualizza MessaggiGroovo, il 20/01/2010 - 12:29, ha scritto:

Chiedo scusa per l'Assenza. Alla fine sono andato sul sito della compagnia e mi sono inviato un messaggio autoconfigurante.
Poi ho dovuto smanettare ancora un po' e spostare il punto d'accesso da wap a internet... vabbeh ora funziona!

L'unica cosa appena esco di casa e perde il segnale wifi (punto d'accesso con prioritá 1) chiede continuamente il permesso per connettersi (al punto di accesso 2). Ho cercato tra le opzioni ma posso impostare solo la connessione automatica (e immagino che poi se ne stia connesso tutto il giorno a mie spese :D) o appunto richiesta di conferma.
Non c'é un'opzione tipo: non chiedermi nulla? :)

Ti chiede di connettere continuamente con che applicazione aperta...??? Se hai un'applicazione particolare bisogna settarlo nelle impostazioni di questa applicazione particolare...dove lo hai salvato il punto di accesso in Internet...???
0

#9 L   Groovo 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 28 gennaio 2010 - 18:44

Grazie per la risposta.
Si, l'ho settato in interet, altrimenti non andava... ;)
Applcazioni aperte non ne ho. Forse Fring che fa del casotto? Maledetto!
0

#10 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Localitā:EEPROM
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 07 febbraio 2010 - 20:10

Visualizza MessaggiGroovo, il 28/01/2010 - 18:44, ha scritto:

Grazie per la risposta.
Si, l'ho settato in interet, altrimenti non andava... :thumbs:
Applcazioni aperte non ne ho. Forse Fring che fa del casotto? Maledetto!

Se hai il Fring in backgroud č sicuro che ti chiede continuamente di connetterti...chiudilo completamente e cambia l'avvio automatico settandolo su no dalle impostazioni di Fring cosė non ti parte ogni volta che accendi il cellulare...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1