Nokioteca [Nokia] Forum: Devo Sostituire Il Sistema Operativo? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Devo Sostituire Il Sistema Operativo?

#1 L   sanluca62 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 luglio 2009
  • Cellulare:N82
  • Firmware:30.0.019

Inviato 09 gennaio 2010 - 16:42

CiAo a tutti.
Ho riscattato il nokia n82 dalla tre e lo voglio utulizzare con una sim vodafone
Vorrei sostituire il menu da quello tre a quello vodafone
Come fare?
Ho già fatto un hard reset ma non basta e prima di aggiornare il firmware volevo sistemarlo come detto
Grazie anticipate a chi mi risponderà

:thumbs:
0

#2 L   alienpitti 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 giugno 2007
  • Cellulare:N82 HackEd
  • Firmware:35.0.019

Inviato 10 gennaio 2010 - 15:01

La procedura che t serve è chiamata debrand o sbrandizzazione o debrandizzazione.
Essendo illegale, non viene trattata apertamente nelle discussioni del forum, ma se cerchi la discussione sui product code e se cerchi Nemesis service suite su google qualcosa trovi di sicuro.

Posso dirti che si tratta di una procedura che si occupa di cambiare l'identificativo della zona di provenienza del cell, così da permettere un aggiornamento tramite NSU (Nokia Software Update) ad un firmware senza marchi operatore
0

#3 L   sanluca62 

• Newbie
  • Punto

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:27

Visualizza Messaggialienpitti, il 10/01/2010 - 15:01, ha scritto:

La procedura che t serve è chiamata debrand o sbrandizzazione o debrandizzazione.
Essendo illegale, non viene trattata apertamente nelle discussioni del forum, ma se cerchi la discussione sui product code e se cerchi Nemesis service suite su google qualcosa trovi di sicuro.

Posso dirti che si tratta di una procedura che si occupa di cambiare l'identificativo della zona di provenienza del cell, così da permettere un aggiornamento tramite NSU (Nokia Software Update) ad un firmware senza marchi operatore

Ti ringrazio alienpitti.
Sappi cmq che il cell è stato da me regolarmente riscattato al termine del periodo di utilizzo sostituito poi dal gestore con un altro modello.
Legge tranquillamente la sim voda e la mia era solo una finezza per non avere il logo della 3 (che utilizzo come detto sul nuovo cell) con inserita una sim voda
Nell'altro N82 ho aggiornato il firm dal sito nokia e tutto è andato bene ma mi è rimasto il logo
Se è una cosa illegale me lo tengo così, ma credo (visto che il cell è mio) di poter avere il menu che meglio piace a me.
O no?
0

#4 L   sanluca62 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 gennaio 2010 - 23:18

Visualizza Messaggisanluca62, il 11/01/2010 - 00:27, ha scritto:

Se è una cosa illegale me lo tengo così, ma credo (visto che il cell è mio) di poter avere il menu che meglio piace a me.
O no?

Missione compiuta!! -_- :thumbs:
Dopo aver letto questo thread di Giangio1986 'Come Sbrandizzare, Semplice guida che illustra visivamente i passaggi' alla fine puntualizzava:
CONCLUSIONI E RIFLESSIONI:
La sbrandizzazione non è considerata illegale, ma è una di quelle procedure che invalida la garanzia...
... e così era come pensavo.
Mi sono dato da fare ed ho installato i tre programmini indicati; ho inserito il prod.code 0554977 e viaaaa!!
L'unica cosa che alla riaccensione ho avuto la sorpresa di trovarmi quella bruttissima dicitura:
'terminale bloccato rivolgersi al rivenditore' ma non mi sono perso d'animo e seguendo le precise istr. ho fatto un hard reset (verde * 3) ed adesso va tutto a gonfie vele!!

Grazie :angel: :angel:
0

#5 L   alienpitti 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 giugno 2007
  • Cellulare:N82 HackEd
  • Firmware:35.0.019

Inviato 13 gennaio 2010 - 22:28

ottimo! ovviamente la procedure è ritenuta illegale durante il periodo d comodato, perchè il prezzo vantaggioso è anche possibile razie alle personalizzazioni dell'operatore...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1