® zio Tom ®, il 09/01/2010 - 13:28, ha scritto:
Appena ritornatomi dall'assistenza per il problema al Display, ho notato che mentre prima era sempre in 3.5G ora è
in 3G e va in 3.5 durante lo scambio di dati. A questo punto mi sono chiesto perché? Perché se ho la stessa identica SIM
dello stesso identico gestore??
Semplice, diversa versione dello stesso FW! Infatti nel foglio dell'assistenza c'era scritto "Sostituzione Display + Agg. Firmware";
tra me e me mi chiedevo come mai dato che avevo già l'ultimo XD La spiegazione è qui:
Se notate su "Versione personalizzata" io ho 31.0.101.C02.01 e ho notato solo ora che prima di darlo all'assistenza era
31.0.101.C01.01!
Quindi se qualcuno ha notato il passaggio di rete da 3.5G a 3G credo sia dovuto a questo

non c'entra nulla, mi spiace deluderti.
La dicitura 3.5G o 3.0G è un parametro di cella, che viene "trasmesso" dal tuo gestore.
Se usi wind, è da qualche giorno che ha disattivato in tutta italia o quasi la dicitura 3.5G in stand by.
Altre info piu' tecniche.. qui:
Dimenticavo...
Naturalmente nel 5800 per vedere 3.5G in standby senza connessione dati attiva e node-b permettendo, bisogna impostare in menu>impostazioni>Connettività>Impostazioni Amministrazione>Dati a Pacchetto>Connessione dati a Pacchetto: se disponibile.
Infine sul firmware dello screenshot..io ho aggiornato lo stesso giorno che è uscito il firmware .101 ed ho la tua stessa dicitura...101.C02.01
Messaggio modificato da ilblago81 il 09 gennaio 2010 - 16:02