Nokioteca [Nokia] Forum: Gps Va Solo Con Assistito - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gps Va Solo Con Assistito

#1 L   blackmonti 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:n97
  • Firmware:21

Inviato 08 gennaio 2010 - 21:25

Ciao a tutti,il mio cell n97 (sbrandizzato tim9 col firmware 20... presenta sempre il problema gps : se imposto gps assistito va una meraviglia (sia sygic che garmin si connettono velocemente,pochi secondi, e anche se e' nuvoloso o piove), invece se lascio solo gps integrato ,niente non va ,prende due satelliti o niente, anche se lo lascio a cielo aperto per molto tempo.
Secondo voi e' ancora un problema software, di ulteriore aggiornamento, oppure e' da portare in assistenza,o ancora buttarlo via ?
Comunque col gps assistito va benissimo ,al limite il costo con vodafone e' tollerabile(3 cent. ogni volta che mi connetto).
Col nuovo firmware in arrivo si risolvera' sto problema? mah, sono perplesso.
grazie anche per eventuali suggerimenti
0

#2 L   blackmonti 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 gennaio 2010 - 18:50

mi rispondo da solo

boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0

#3 L   paky.cr 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 dicembre 2009
  • Cellulare:Nokia N97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 10 gennaio 2010 - 00:26

Ciao a me inizialmente dopo l'aggiornamento del firmware 2.0 mi dava problemi e non mi funzionava proprio,poi ho fatto un normal reset,cioè impostazioni-telefono-ripristino impostazioni inizilai

Dopo ho aperto l'applicazione Mappe e ho cercato di navigare verso una posizione,l'ho lasciato per una decina di minuti ed è partito!!!ora funziona sempre!!!!!Io ti consiglio di fare lo stesso!!!Ripristina le impostazioni iniziali,tanto non perderai nessun file e nessun aggiornamento!!!!il telefono ritornerà com'era tipo la suoneria lo sfondo il tema e queste cazzate,per il resto non perdi niente!!!!Dopo di che lancia l'applicazione per navigare con il Gps qualunque tu usi(quella del telefono o quella installata da te) e lascialo cercare la tua posizione,e dovrebbe funzionare!!!!

Prova e fammi sapere

ciauuuuuuu
0

#4 L   blackmonti 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 gennaio 2010 - 11:32

Visualizza Messaggipaky.cr, il 10/01/2010 - 00:26, ha scritto:

Ciao a me inizialmente dopo l'aggiornamento del firmware 2.0 mi dava problemi e non mi funzionava proprio,poi ho fatto un normal reset,cioè impostazioni-telefono-ripristino impostazioni inizilai

Dopo ho aperto l'applicazione Mappe e ho cercato di navigare verso una posizione,l'ho lasciato per una decina di minuti ed è partito!!!ora funziona sempre!!!!!Io ti consiglio di fare lo stesso!!!Ripristina le impostazioni iniziali,tanto non perderai nessun file e nessun aggiornamento!!!!il telefono ritornerà com'era tipo la suoneria lo sfondo il tema e queste cazzate,per il resto non perdi niente!!!!Dopo di che lancia l'applicazione per navigare con il Gps qualunque tu usi(quella del telefono o quella installata da te) e lascialo cercare la tua posizione,e dovrebbe funzionare!!!!

Prova e fammi sapere

ciauuuuuuu

ciao ,innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Volevo dirti che ho provato come dici tu,ho ripristinato le impostazioni iniziali,poi ho lasciato in ricerca posizione disattivato gps assistito e solamente attivo gps integrato ma sygic niente ,non rileva la posizione,al massimo trovava 3 satelliti e poi l'ho lasciato per piu' di mezzora avviato.
Poi chiaramente ho messo in ricerca posizione anche gps assistito e in 4 5 secondi sygic si e' connesso ai satelliti e tutto ok.
Ma questo succedeva anche prima.
Allora ho reimpostato solo gps integrato e tutto ok.
pero' anche prima faceva cosi' e adesso ho spento il cell e piu' tardi lo accendo e controllero 'se va il navigatore solo con gps integrato.
Per il momento grazie e dopo aggiornero' la situazione
0

#5 L   paky.cr 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 dicembre 2009
  • Cellulare:Nokia N97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 10 gennaio 2010 - 11:54

Di niente=)Fammi sapere....Spero cmq che ti funzioni
0

#6 L   blackmonti 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 gennaio 2010 - 17:18

per paky
al momento sembra funzionare. oggi l'ultimo test-
Con gps integrato sygic trova subito 5 6 satelliti ,poi dopo qualche minuto si connette . Il tempo e' molto nuvoloso
Comunque voglio verificare anche domani e poi fare una prova su strada per verificare la stabilita' e la precisione del segnale.
Comunque grazie,sembra funzionare e ti faro 'sapere di ulteriori test,ciao
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1