Cambio Cellulare Ho bisogno di consigli...
Inviato 07 gennaio 2010 - 15:38
Non credo proprio valga la pena di portarlo in assistenza, per cui ho cominciato a dare un'occhiata al possibile successore.
Mi piace smanettare con il cellulare, installare temi, qualche gioco, che abbia il lettore multimediale (mp3, filmati, foto...) ma non ho intenzione di andare su un prodotto di fascia alta perchè in effetti non ho BISOGNO di tutte queste funzioni, semplicemente mi piace averle.
In particolare mi piacerebbe poter navigare su internet collegandomi wi-fi a qualsiasi rete pubblica disponibile a tiro, cosa che con l'N73 non sono mai riuscito a fare.
C'è un altro particolare a cui do massima priorità: vorrei un cellulare VELOCE. Veloce a passare da un menu all'altro, nell'aprire le cartelle, nel passare alla rubrica... Spero di essermi spiegato. Con l'N73 ho sempre lamentato una certa lentezza, e risultati soddisfacenti solo quando elimininavo la cronologia... Come posso fare per capire se un cellulare è veloce consultando solo la scheda tecnica?
Spero di non avervi annoiato e che qualcuno mi consigli. Grazie in anticipo!
Mirco
Inviato 07 gennaio 2010 - 16:06
Menù lenti o veloci è impossibile saperlo tramite una scheda tecnica, anche perchè cell lenti, si sono ottimizzati con soli aggiornamenti firmware. Per il wi-fi credo sono tutti sopra le 150€, ma se riesci a prendere un 5800Xm ( 215€ sullo sponsor nokioteca ) ha tutto di tutto: Gps, umts+, fotocamera 3Mpx, wi-fi, touch, ben accessoriato, ottima disponibilità di accessori, veloce e funzionale. Cerca di scrivere un budget di spesa e la cosa essenziale e non essenziale
Inviato 07 gennaio 2010 - 17:39
bambolosmart, il 07/01/2010 - 16:06, ha scritto:
Menù lenti o veloci è impossibile saperlo tramite una scheda tecnica, anche perchè cell lenti, si sono ottimizzati con soli aggiornamenti firmware. Per il wi-fi credo sono tutti sopra le 150€, ma se riesci a prendere un 5800Xm ( 215€ sullo sponsor nokioteca ) ha tutto di tutto: Gps, umts+, fotocamera 3Mpx, wi-fi, touch, ben accessoriato, ottima disponibilità di accessori, veloce e funzionale. Cerca di scrivere un budget di spesa e la cosa essenziale e non essenziale
Innanzittuo, grazie!
Il firmware del mio N73 è aggiornato, ma non è una scheggia comunque...
Proverò a pulirlo come mi hai detto. E' la prima volta che sento parlare di caricare le mollette, penso voglia dire che devo "tirarle un pò su", giusto?
Budget di spesa, 200 - 300 euro. Ti spiego il mio modus operandi: cambio il cellulare solo quando da problemi. Non compro mai l'ultimo modello perchè mi da molto fastidio vedere dopo qualche mese il prezzo che scende a picco. Diciamo che guardo molto il rapporto qualità/prezzo, però ho bisogno di consigli perchè la prima impressione di un cellulare lascia il tempo che trova... Adesso do un'occhiata al 5800Xm che hai menzionato.
Inviato 07 gennaio 2010 - 19:57
Inviato 07 gennaio 2010 - 21:55
Inviato 07 gennaio 2010 - 23:05
Ma dato che puoi spendere anche 300 € consiglierei il Samsung i5700 Galaxy Lite, ha Android, una buona fotocamera e il processore da 800 MHz.
Ciao!
Inviato 07 gennaio 2010 - 23:37
Inviato 08 gennaio 2010 - 13:39
Forse il pensionamento è rimandato per un altro po'...
Inviato 08 gennaio 2010 - 14:23
verze77, il 08/01/2010 - 13:39, ha scritto:
Se si è ripresto tanto di guadagnato eheheh se però lo dovrai cambiare guarda davvero il 5800 anke se ce ne sono altri ottimi ma di altre case....dipende se vuoi solo nokia o no.....saluti
Inviato 08 gennaio 2010 - 14:58
verze77, il 08/01/2010 - 13:39, ha scritto:
------------------
Cmq valuta il cell che ti hanno indicato, proporzionato alla spesa, è un passo al futuro visto che ha tutto ciò che serve

Aiuto

Pubblicità