Vi spiego cos'è successo:
A fine agosto ho acquistato un Nokia 5800 Xpress music nuovo al centro commerciale, garanzia Italia.
Ha iniziato a darmi problemi con la schermata che saltava, a volte si spegneva e non si accendeva.
Quindi ho pensato di fare un aggiornamento softwarre.
L'avevo già fatto su tutti i nokia che ho avuto..
Stavolta però non è stato possibile perchè ho installato Windows7 sul pc e non è compatibile con Nokia software update..
Quindi ho cercato su internet come fare un reset manuale..
Ho letto che si doveva fare tasto verde+rosso+fotocamera+accensione e tenerlo premuto sino alla comparsa della scritta nokia.
Ho fatto esattamente così ed il tel si è acceso ma ha iniziato a funzionare malissimo, si spegneva, era lento, non rispondeva al touch.
Ho rifatto lo stesso hard reset decine di volte ma la situazione non cambia.
Quindi ho dato il tel ad un mio amico per far l'aggiornamento software dal suo pc che ha Windows Xp, ma per l'aggiornamento richiede il codice telefono.
Quindi abbiamo cercato sul libretto, il codice è: 12345.
Lo abbiamo inserito, per 3 volte.
Ma dice sempre CODICE ERRATO.
Io non ho mai modificato il codice telefono, non so perchè mi dica codice errato.
Vi chiedo 3 cose:
Esiste un tipo di aggiornamento che non implichi l'inserimento del codice telefono?
C'è un codice telefono di fabbrica alternativo a 12345?
Quanti tentativi posso fare col codice errato prima che si blocchi?
OGNI VOSTRO CONSIGLIO è BEN ACCETTO, VI RINGRAZIO INFINITAMENTE.
Lo so, la soluzione migliore sarebbe l'assistenza, purtroppo però devo trasferirmi all'estero e non farei in tempo, me lo renderebbero dopo un mese, se non oltre.
Grazie infinite

Aiuto

Pubblicità