mich30, il 01/02/2010 - 13:43, ha scritto:
Il tentativo consiste nell'impostare un nuovo punto di accesso, con i parametri della wlan alla quale vuoi accedere.
Se ancora non funziona, prova ad aggiornare firmware del telefono e del router.
Ciao

Ciao mich30
praticamente la guida che hai mostrato l'avevo seguita e ho provato più volte a connettermi!
Ti spiego la mia situazione e credo che sia anche la situazione di greeg979:
per prima cosa ti dico subito che se imposto la modalità di protezione WPA/WPA2 il cellulare non la legge come connessione quando apri il broswer!
per il resto sono andato sul mio pc e ho visto i dettagli della connessione con il router con cui mi vorrei collegare anche tramite il cellulare:
DHCP abilitato: Sì
Indirizzo IPv4: 192.168.1.65
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Gateway predefinito IPv4: 192.168.1.254
Server DHCP IPv4: 192.168.1.254
Server DNS IPv4: 192.168.1.254
questi sono i parametri che interessano (almeno credo). Ora,impostandoli sul cell (cambiando ovviamente le ultime 2 cifre dell'indirizzo ip di qualche postazione..ad esempio 69 o 70, il risultato è sempre lo stesso! e cioè che il cellulare si connette al router ma al momento della navigazione la pagina risulta essere bianca,0 kb e seguita dal messaggio: "web:nessuna risposta dal gateway".
inoltre dico anche che un paio di volte sono riuscito a collegarmi e a navigare! ma solo per il caricamento della prima pagina...dopo accade sempre la stessa cosa e quel fastidioso messaggio!
io non sono molto pratico ma credo che si deve impostare qualcosa nelle opzioni del router speedtouch della tiscali...ma non ho idea di cosa possa essere!
ho pensato che magari si deve aggiungere l'ip che imposto sul mio cell ma cmq sia non so nemmeno come si fa...
vi prego!! A I U T O