Nexus One In Europa A 450€ Rumors
Inviato 05 gennaio 2010 - 16:56
Ovviamente sono notizie da prendere con le molle,ma se fossero fondate, il prezzo dichiarato sarebbe abbastanza onesto...
Voi che dite?...è troppo elevato o va bene 450€ per il Nexus One?
Fonte: Hdblog
Inviato 05 gennaio 2010 - 18:09
Inviato 05 gennaio 2010 - 18:31
Inviato 06 gennaio 2010 - 10:35
il componente più costoso è molto prababilmene lo schermo che è oled e capacitivo. il resto cosa c'è?
lo snapdragon? pensate che possa costare più dello schermo?
o peggio ancora i 512 di ram?
non c'ha manco una memoria integrata, quando ormai tutti possiedono almeno una da 8 gb grazie ad apple
Messaggio modificato da Shady 91' il 06 gennaio 2010 - 10:35
Inviato 06 gennaio 2010 - 10:38
* 529 $ senza piano operatore in USA, acquistabile dallo store on-line.
* 179 $ con contratto di 2 anni con T-Mobile USA
* Oltre agli USA sarà inizialmente in vendita anche in UK, Singapore e Honk Kong
* A breve dovrebbe prendere l'esclusiva anche Vodafone Europa per la disbruzione nel vecchio continente
Peccato che se lo prenda la Vodafogne..
Inviato 06 gennaio 2010 - 13:07
Shady 91', il 06/01/2010 - 10:35, ha scritto:
il componente più costoso è molto prababilmene lo schermo che è oled e capacitivo. il resto cosa c'è?
lo snapdragon? pensate che possa costare più dello schermo?
o peggio ancora i 512 di ram?
non c'ha manco una memoria integrata, quando ormai tutti possiedono almeno una da 8 gb grazie ad apple
Grazie ad Apple?... comunque è vero,non ha grandi caratteristiche a parte lo Snapdragon... in una recensione con Iphone(se la ritrovo posto) viene fatto un paragone con video e foto,e addirittura l'Iphone (come sappiamo non eccelle in questo campo) surclassa il Nexus... boh vediamo che succede
Messaggio modificato da M@!K il 06 gennaio 2010 - 13:13
Inviato 06 gennaio 2010 - 13:53
M@!K, il 06/01/2010 - 13:07, ha scritto:
Mah, guarda che non penso dipenda dalla qualitá del materiale hardware. Praticamente tutti i telefoni android faticano su foto/video, anche modelli che hanno gemelli o quasi con sistemi OS diversi ma una migliore qualitá immagine. Il che fa pensare si tratti di un problema legato alla gestione di Android di foto e video, piuttosto che all'hardware
Per quanto riguarda il discorso del prezzo invece, mi sembra che la questione sia un'altra: sono gli altri telefoni che costano molto piú di quello che offrono! Insomma, lo abbiamo sempre detto, in un sacco di thread, che il prezzo all'uscita é sempre troppo elevato per il vero costo.. e per una volta che (forse) un produttore decide di andare in controtendenza, ci lamentiamo e cerchiamo il pelo nell'uovo per giustificare il ribasso?
Certo google lo fará per ragioni puramente di marketing, basti pensare che:
1) il Nexus viene pubblicizzato a piene mani come la prima vera alternativa ad Iphone
2) Costa soltanto 60$ dollari in meno, poco ma comunque sufficiente a poter dire "il nostro é meglio e costa pure meno"
E poi a livello tecnologico, giá soltanto lo snapdragon da 1ghz (che hanno pochissimi telefoni al momento) ed il monitor amoled possono fare una certa differenza... insomma, pensiamo ad N900, secondo me un gran terminale, ma se vogliamo fare i pignoli a parte il maemo offre poco piú di altri terminali concorrenti, eppure lo vendono ad un bel prezzo (lasciamo perdere lo sconto promozionale dei primi mesi).. stesso dicasi per tanti altri modelli usciti in questi ultimi mesi... insomma a me sembra un prezzo interessante che mi invoglia all'acquisto piuttosto che a considerarlo di "bassa qualitá".
P.S. ué N900entisti, non voglio scatenare guerre eh! avrei potuto dire la stessa cosa di N97 o di altri telefoni! era per fare un esempio...
Messaggio modificato da zenith601 il 06 gennaio 2010 - 14:18
Inviato 06 gennaio 2010 - 14:05
Messaggio modificato da M@!K il 06 gennaio 2010 - 14:07
Inviato 06 gennaio 2010 - 14:22
Inviato 06 gennaio 2010 - 14:48
zenith601, il 06/01/2010 - 14:22, ha scritto:
non credo.. il cambio $ --> euro non è mai paritario ma c'è sempre qualche rincaro.. anche perchè in Italia ci dovrà mangiare sopra anche vodafone (se la cosa sarà confermata ovviamente)..
Messaggio modificato da ilvanno il 06 gennaio 2010 - 14:49
Inviato 06 gennaio 2010 - 16:09
però se lo vendono in inghilterra no brand può essere un un buon acquisto
Inviato 06 gennaio 2010 - 17:20
zenith601, il 06/01/2010 - 13:53, ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso del prezzo invece, mi sembra che la questione sia un'altra: sono gli altri telefoni che costano molto piú di quello che offrono! Insomma, lo abbiamo sempre detto, in un sacco di thread, che il prezzo all'uscita é sempre troppo elevato per il vero costo.. e per una volta che (forse) un produttore decide di andare in controtendenza, ci lamentiamo e cerchiamo il pelo nell'uovo per giustificare il ribasso?
Certo google lo fará per ragioni puramente di marketing, basti pensare che:
1) il Nexus viene pubblicizzato a piene mani come la prima vera alternativa ad Iphone
2) Costa soltanto 60$ dollari in meno, poco ma comunque sufficiente a poter dire "il nostro é meglio e costa pure meno"
E poi a livello tecnologico, giá soltanto lo snapdragon da 1ghz (che hanno pochissimi telefoni al momento) ed il monitor amoled possono fare una certa differenza... insomma, pensiamo ad N900, secondo me un gran terminale, ma se vogliamo fare i pignoli a parte il maemo offre poco piú di altri terminali concorrenti, eppure lo vendono ad un bel prezzo (lasciamo perdere lo sconto promozionale dei primi mesi).. stesso dicasi per tanti altri modelli usciti in questi ultimi mesi... insomma a me sembra un prezzo interessante che mi invoglia all'acquisto piuttosto che a considerarlo di "bassa qualitá".
P.S. ué N900entisti, non voglio scatenare guerre eh! avrei potuto dire la stessa cosa di N97 o di altri telefoni! era per fare un esempio...
ci ha già pensato mayke a risponderti quindi non voglio andare avanti.
Il fatto che abbia una sola cassa mi ha fatto riflettere ancora di più però... Sia N97 che N900 montano casse DAC, lo stesso chipset...
aggiungici l'ottica zeiss (che al di là del marketing è riuscita ad imporsi). Siamo realisti. Google ha solo copiato la strategia di marketing di Apple (oltre al software che si presenta come una fusione tra Symbian ed iPhone).
Provate a smentirmi
Inviato 06 gennaio 2010 - 18:42
M@!K, il 06/01/2010 - 14:05, ha scritto:
Sì infatti, niente lacune, solo che ti serve un carrellino per la spesa per portarlo al seguito, per non parlare dei materiali pessimi e del touchscreen resistivo di plasticaccia di concezione antecedente alla rivoluzione francese.
Non scherziamo.
Fondamentale per un cellulare di fascia alta secondo te è la doppia cassa e il copriobiettivo o un touch degno di tale nome, materiali decenti, e un OS un po' più maturo che avrà questo Nexus One?
Non esistono parametri di valutazione oggettivi, a me, ad esempio, della fotocamera e del copriobiettivo me ne frega una cippa, lo schermo invece ho la brutta abitudine di usarlo sempre quando uso il cellulare. Esigenze diverse, no?
Non mi sembra che debbano obbligatoriamente far scendere il prezzo del Nexus quelle presunte "lacune"
Diciamo che, personalmente, se mi obbligassero, un Nexus lo pagherei il doppio di quanto darei per un N900 e il triplo di un N97.
La "mancanza" della memoria di massa te la concedo, quella sì, ma tutti gli htc sono fatti così..
Imho, se il prezzo sarà sotto i 500€, avrà qualche possibilità. Ma tanto in Italia ci arriva tra mesi e mesi -.-
Messaggio modificato da Lombo™ il 06 gennaio 2010 - 18:43
Inviato 06 gennaio 2010 - 19:11
google ed htc che ovviamente essendo in america se ne sbattono di queste cose utilizza altri materiali
anzi su questo piano è da lodare apple che x fortuna ha già cambiato strada.
Cmq non conosci il resistivo, te lo posso assicurare
Inviato 06 gennaio 2010 - 20:01
No no infatti, quando mai ho utilizzato un resistivo, proprio mai..!
Inviato 06 gennaio 2010 - 20:02
Shady 91', il 06/01/2010 - 19:11, ha scritto:
No la plastica viene usata perchè riesce a disturbare "meno", quindi il device avrà maggiore potenza del segnale, sopratutto per il gps.
Il metallo, viene utilizzato pochissimo a tal ragione, non per risapettare l'ambiente, se ci fate caso le parti metalliche delle scocche dei cellulari sono pochissime.
Il droid c'ha solo il copribatteria e l'hero ha solo la scocca superiore......il primo iphone aveva tutta la parte dietro metallica, credete che l'abbiano fatto in plastica (esteticamente più brutto, parere prettamente personale) per il rispetto della natura?
Vediamola così....le motivazioni sono 2, la prima è quella che ho detto, la seconda è il risparmio in termini prettamente economici che offre la plastica rispetto al metallo.
Messaggio modificato da enne91 il 06 gennaio 2010 - 20:08
Inviato 06 gennaio 2010 - 20:06
Lombo™, il 06/01/2010 - 18:42, ha scritto:
Non scherziamo.
Fondamentale per un cellulare di fascia alta secondo te è la doppia cassa e il copriobiettivo o un touch degno di tale nome, materiali decenti, e un OS un po' più maturo che avrà questo Nexus One?
Non esistono parametri di valutazione oggettivi, a me, ad esempio, della fotocamera e del copriobiettivo me ne frega una cippa, lo schermo invece ho la brutta abitudine di usarlo sempre quando uso il cellulare. Esigenze diverse, no?
Non mi sembra che debbano obbligatoriamente far scendere il prezzo del Nexus quelle presunte "lacune"
Diciamo che, personalmente, se mi obbligassero, un Nexus lo pagherei il doppio di quanto darei per un N900 e il triplo di un N97.
La "mancanza" della memoria di massa te la concedo, quella sì, ma tutti gli htc sono fatti così..
Imho, se il prezzo sarà sotto i 500€, avrà qualche possibilità. Ma tanto in Italia ci arriva tra mesi e mesi -.-
Ti rispondo molto semplicemente.... questo Nexus one è un Iphone senza l'App Store, e sappiamo tutti cosa ha reso famoso e voluto l'Iphone... adesso immagina l'Iphone senza l'App store... e ti ritroverai un Nexus tra le mani
Inviato 06 gennaio 2010 - 20:10
enne91, il 06/01/2010 - 20:02, ha scritto:
E anche per il rispetto dell'ambiente!... penso che la plastica sia meno nociva all'ambiente dell'alluminio...
PS: inoltre la plasticaccia la vedi solo tu Lombo!..è un plastica di ottima fattura quella utilizzata da N900,poi secondo te il Nexus è in alluminio?
Inviato 06 gennaio 2010 - 20:11
Lombo™, il 06/01/2010 - 20:01, ha scritto:
No no infatti, quando mai ho utilizzato un resistivo, proprio mai..!
Se non hai mai usato un resistivo allora,non sai cosa sia la precisione
Inviato 06 gennaio 2010 - 23:08
M@!K, il 06/01/2010 - 20:06, ha scritto:
Non vedo collegamento tra i due terminali. Oltretutto Android ha possibilità in meno in alcuni campi (mi viene in mente il gaming dove l'iPhone la fa da padrona ad esempio) ma ne ha in più in altri (personalizzazione ad esempio). Ed esiste il market, ovviamente non è a livello dell'appstore ma sicuramente è qualche ordine di grandezza superiore ad un OviStore tanto per dirne uno..
Comunque non andiamo troppo OT dai
M@!K, il 06/01/2010 - 20:11, ha scritto:
Ero sarcastico, ne ho usati e ne uso, e fanno pena come pochi per me
La differenza è enorme

Aiuto

Pubblicità