Nokioteca [Nokia] Forum: Problema N78 Pc Suite E Win7 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema N78 Pc Suite E Win7 Installazione Pc Suite

#1 L   Kompei 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 gennaio 2010
  • Cellulare:N78
  • Firmware:30.011

Inviato 01 gennaio 2010 - 04:41

Salve a tutti e buon anno.

Ho un problema: ho da poco il pc nuovo su cui ho installato il Windows 7 x64. Installo tutto, ma arrivato al mio Nokia N78, problema:
Il PcSuite si installa, ma non mi lascia connettere il Nokia e mi dà un errore a proposito di un problema di cavo Usb.
Rimosso il tutto (anche con il PcSuite remover) e installato l'Ovi (che non sopporto...) ma niente lo stesso.
Controllando la procedura di installazione dei driver sul Windows 7, dà effettivamente errore su alcuni componenti del driver (tipo "N78 Usb Generic", "N78 Obx" e altri.
Ho cercato dappertutto una soluzione, ma niente. Nessuno ha avuto un problema simile o è una sfiga mia?

Grazie in anticipo. Saluti.

P.S.: La suite è l'ultima versione, teoricamente pienamente compatibile con il Seven... Mah!
0

#2 L   bisior 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18 maggio 2009
  • Cellulare:n78
  • Firmware:30.001

Inviato 10 gennaio 2010 - 12:12

hai provato con la ovi suite?

in ogni caso potrebbe essere un problema legato al 64bit su win7 a 32 non ci son problemi (con ovi suite ovviamente)
0

#3 L   Kompei 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 gennaio 2010 - 17:40

Grazie per la risposta.

Sì, come ho già scritto, ho provato anche con la Ovi (sempre rimuovendo i precedenti driver). Mi sa che è proprio un problema di driver con Seven x64.
Strano perché la Suite (e anche Ovi) il sito Nokia la dà compatibile con il Seven. Infatti installandoli (di buono è che il 7 ti mostra cosa sta installando) alcune parti del driver saltano e danno errore.
Ho cercato dappertutto dei driver stan-alone, ma niente... Magari con una nuova release della PcSuite o dell'Ovi.
0

#4 L   gaee 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2009

Inviato 12 gennaio 2010 - 19:23

[quote name='Kompei' date='12/01/2010 - 17:40' post='1430854']
Grazie per la risposta.

Sì, come ho già scritto, ho provato anche con la Ovi (sempre rimuovendo
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 13 gennaio 2010 - 08:27

mmmmmmmm...la versione è l'ultima?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   gaee 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2009

Inviato 13 gennaio 2010 - 18:56

Visualizza Messaggigaee, il 12/01/2010 - 19:23, ha scritto:

quote name='Kompei' date='12/01/2010 - 17:40' post='1430854']
Grazie per la risposta.

Sì, come ho già scritto, ho provato anche con la Ovi (sempre rimuovendo

emmmm scusatemi ma ieri sera ho avuto problemi col pc e non ho finito il messaggio...

anche a me ovi su 7rc (con atom, perciò non 64 bit) funzionava normalmente...

(piccolo ot) ma a voi piace più ovi di pc suite? a me sul "piccolino" con atom270 ovi fa fatica, sono tornato a pcsuite!

ciao
0

#7 L   Raffaellats 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 giugno 2007
  • Cellulare:N82,N78

Inviato 14 gennaio 2010 - 02:25

A dire il vero non ho avuto problemi con windows 7 - PC Suite - N78.. preferisco la suite piuttosto che OVI che trovo invasivo e poco pratico.. comunque ho notato che l' N78 in genere fa fatica ad agganciarsi con il BT, comunque è più lento che N 95 o N 73 ad esempio.. in ogni caso il nuovo W 7 dovrebbe trovare i driver automaticamente ed è strano che non sia successo, soprattutto se installi l'ultima versione PC Suite.. hai provato via BT?
0

#8 L   Kompei 

• Newbie
  • Punto

Inviato 15 gennaio 2010 - 04:26

Grazie a tutti intanto...

Infatti anche a me pare strano che non funzioni, anche perché se ne parlerebbe di più in giro per i forum... A meno che non sia una sfiga mia. Ma il pc è nuovo, il Win7 fresco fresco (cioè con poco o niente installato), e la PcSuite l'ultima dal sito (ho controllato anche sui siti Nokia stranieri, tanto per sicurezza). Rimosso e inserito il cavo cambiando porta Usb.
A dire il vero i driver il Win7 li trova e li installa (a volte dà un errore a volte no), ma quando si va a installare la Suite li sovrappone con i suoi e mi fa il macello. Boh!

Premesso che su Vista funzionava (e funziona ancora adesso sul vecchio pc, ma è Vista x32).

Saluti.

P.S.: A dire il vero, qualche grana me l'ha data anche via BT...

Messaggio modificato da Kompei il 15 gennaio 2010 - 04:27

0

#9 L   Bilboneve 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 dicembre 2006
  • Cellulare:N 78
  • Firmware:12.046

Inviato 19 gennaio 2010 - 19:45

Strano che non vada.
Io win7 64bit con ovi ssuite non ho vuto nessun problema.
Cmnque preferisco anch'io la vecchia pc suite.
0

#10 L   Kompei 

• Newbie
  • Punto

Inviato 26 gennaio 2010 - 22:53

Grazie a tutti... Sembra si sia risolto da solo. Win7 ha installato dei driver (tramite aggiornamento automatico dei driver) e sembra sia tutto a posto. Speriamo bene...
Però, sto Seven non sembra malaccio. E' la prima volta che mi capita che un sistema Windows risolva da solo un problema (anche se dopo un paio di settimane...)!

Saluti e grazie.
0

#11 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 27 gennaio 2010 - 00:33

Visualizza MessaggiKompei, il 26/01/2010 - 22:53, ha scritto:

Grazie a tutti... Sembra si sia risolto da solo. Win7 ha installato dei driver (tramite aggiornamento automatico dei driver) e sembra sia tutto a posto. Speriamo bene...
Però, sto Seven non sembra malaccio. E' la prima volta che mi capita che un sistema Windows risolva da solo un problema (anche se dopo un paio di settimane...)!

Saluti e grazie.

disinstalla tutto e rifai l'installazione utilizzando i privilegi di aministratore dal menù che si apre cliccando sull'installer da Windows Seven...tasto destro, esegui come amminisatratore...mi raccomando disinstalla anche i driver del cavo USB...ciao ciao.... :D :P
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1