Nokioteca [Nokia] Forum: Anomalia Traffico Dati Internet. - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Anomalia Traffico Dati Internet.

#1 L   MasterCell 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 dicembre 2005

Inviato 31 dicembre 2009 - 11:33

Salve

Volevo chiedere qualche spiegazione a voi utenti del forum, che siete sempre molto bene informati su ciò che riguarda i nostri amati Nokia.

Io sono un felice possessore di Nokia N86, il mio operatore è Vodafone e sono iscritto al sito 190.it.

Il punto è questo, io da quando ho acquistato il cellulare, mi sono sempre collegato ad internet, tramite la mia connessione wifi.

Però, consultando il mio traffico sul sito di Vodafone, mi ritrovo ben 7 chiamate per collegamento traffico dati su web.omnitel.it.

L'importo complessivo delle chiamate, è molto basso, all'incirca 0,33 euro, ma la cosa che non mi quadra, è il fatto che non ho mai navigato sotto rete mobile di Vodafone, ma sempre in wifi.

Ho notato sul registro del telefono, che i pacchetti dati inviati e ricevuti sono molto pochi, siamo nell'ordine di 2 o 3 pacchetti inviati e 6 o 7 ricevuti per sessione, ma vorrei capire per quale motivo il mio cellulare si connette da solo ad internet, in determinate giornate, ad esempio, ultimamente il 24/12, 25/12, 26/12 e 29/12.

Ho provato a contattare Vodafone, ma mi hanno detto che stanno facendo dei lavori al sistema e non mi possono dare alcuna informazione fino a stasera.

Nel frattempo, qualcuno sà dirmi da cosa potrebbe dipendere questo traffico ?

Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

Colgo l'occasione, per augurare a tutti gli utenti del forum, un Felice 2010.
0

#2 L   frapap 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 31 dicembre 2009 - 13:34

Visualizza MessaggiMasterCell, il 31/12/2009 - 11:33, ha scritto:

Salve

Volevo chiedere qualche spiegazione a voi utenti del forum, che siete sempre molto bene informati su ciò che riguarda i nostri amati Nokia.

Io sono un felice possessore di Nokia N86, il mio operatore è Vodafone e sono iscritto al sito 190.it.

Il punto è questo, io da quando ho acquistato il cellulare, mi sono sempre collegato ad internet, tramite la mia connessione wifi.

Però, consultando il mio traffico sul sito di Vodafone, mi ritrovo ben 7 chiamate per collegamento traffico dati su web.omnitel.it.

L'importo complessivo delle chiamate, è molto basso, all'incirca 0,33 euro, ma la cosa che non mi quadra, è il fatto che non ho mai navigato sotto rete mobile di Vodafone, ma sempre in wifi.

Ho notato sul registro del telefono, che i pacchetti dati inviati e ricevuti sono molto pochi, siamo nell'ordine di 2 o 3 pacchetti inviati e 6 o 7 ricevuti per sessione, ma vorrei capire per quale motivo il mio cellulare si connette da solo ad internet, in determinate giornate, ad esempio, ultimamente il 24/12, 25/12, 26/12 e 29/12.

Ho provato a contattare Vodafone, ma mi hanno detto che stanno facendo dei lavori al sistema e non mi possono dare alcuna informazione fino a stasera.

Nel frattempo, qualcuno sà dirmi da cosa potrebbe dipendere questo traffico ?

Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

Colgo l'occasione, per augurare a tutti gli utenti del forum, un Felice 2010.

Ciao, oltre a fare subito gli auguri anche a te prima che mi dimentico, la prima cosa che mi viene in mente è l'AGPS... se vai a vedere il punto di accesso vedrai che è sicuramente vodafone (lì non trovi l'opzione per il wi-fi). Se non fosse quella, devi passarti in rassegna tutte le applicazioni e guardare nelle impostazioni quale ha come punto di accesso vodafone...
0

#3 L   MasterCell 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 dicembre 2005

Inviato 31 dicembre 2009 - 15:13

Visualizza Messaggifrapap, il 31/12/2009 - 13:34, ha scritto:

Ciao, oltre a fare subito gli auguri anche a te prima che mi dimentico, la prima cosa che mi viene in mente è l'AGPS... se vai a vedere il punto di accesso vedrai che è sicuramente vodafone (lì non trovi l'opzione per il wi-fi). Se non fosse quella, devi passarti in rassegna tutte le applicazioni e guardare nelle impostazioni quale ha come punto di accesso vodafone...

Grazie per la tua risposta.

Pensandoci bene, effettivamente in quei giorni ho utilizzato il mio gps, però quando compariva il messaggio "connettersi ora", io ho dato sempre risposta di "no". E' possibile che lui provi a connettersi comunque, fino al momento in cui, non inserisco la mia risposta negativa ?

Proverò a controllare anche le altre applicazioni installate, per verificare che non ci siano delle impostazioni da modificare.

Cordiali saluti ed ancora felice anno nuovo :thumbs: .
0

#4 L   frapap 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 31 dicembre 2009 - 16:56

Visualizza MessaggiMasterCell, il 31/12/2009 - 15:13, ha scritto:

Grazie per la tua risposta.

Pensandoci bene, effettivamente in quei giorni ho utilizzato il mio gps, però quando compariva il messaggio "connettersi ora", io ho dato sempre risposta di "no". E' possibile che lui provi a connettersi comunque, fino al momento in cui, non inserisco la mia risposta negativa ?

Proverò a controllare anche le altre applicazioni installate, per verificare che non ci siano delle impostazioni da modificare.

Cordiali saluti ed ancora felice anno nuovo :crying_anim02: .

Il problema non è quel "connettersi ora" (che nelle impostazioni puoi anche settare decisamente su "no") che vedi aprendo le mappe (e che serve ad esempio per scaricarti una mappa se non ce l'hai, ecc.), ma l'impostazione del gps (metodi ricerca posizione): se disattivi l'agps non succederà più.
Ciao e ancora auguri!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1