Pagina 1 di 1
Gps Nokia N97
Inviato 28 dicembre 2009 - 22:39
Quando uso il navigatore del mio NOKIA N97 e' velocissimo a prendere il segnale, ma una volta cominciata la navigazione è un disastro: in alcuni istanti la velocità in km/h è perfetta e le indicazioni stradali sono perfette....poi i dati della velocità spariscono ed è in questo caso che le indicazioni sballano......poi ritorna la velocità...e via così per tutto il viaggio. Credo quindi che sia una perdita del segnale GPS...che poi ritorna...e poi se ne va. Il firmware è il 20.0.19.
Qualcuno conosce la soluzione a questo fastidioso gap della nokia.
Prima avevo un 6610 navigator ed era perfetto!
Spero che qualcuno abbia già risolto l'inconveniente!
Inviato 29 gennaio 2010 - 21:16
ferdicasellato, il 28/12/2009 - 22:39, ha scritto:
Quando uso il navigatore del mio NOKIA N97 e' velocissimo a prendere il segnale, ma una volta cominciata la navigazione è un disastro: in alcuni istanti la velocità in km/h è perfetta e le indicazioni stradali sono perfette....poi i dati della velocità spariscono ed è in questo caso che le indicazioni sballano......poi ritorna la velocità...e via così per tutto il viaggio. Credo quindi che sia una perdita del segnale GPS...che poi ritorna...e poi se ne va. Il firmware è il 20.0.19.
che software usi per la navigazione??
Inviato 31 gennaio 2010 - 12:38
Inviato 03 febbraio 2010 - 14:26
Io anche avevo lo stesso problema...poi ho aggiornato il firmware alla 21 e và una meraviglia...ieri non ha perso i satelliti nemmeno una volta in 1 ora di viaggio di cui 20 minuti in città...
Inviato 23 marzo 2010 - 17:29
io ho aggiornato ieri alla 2.1, ho provato a usare Nokia Maps 3.3 ed è un vero disastro. Con il Sygic è già meglio, ma non è accettabile che, ad esempio, uscendo dalla rotonda mi dica "tra 100 metri entra nella rotonda" (riferedosi naturalmente alla rotonda appena passata!)
Su internet ho trovato una guida che spiega come allungare e fare aderire meglio l'antenna GPS del telefono ( ). Sinceramente non sono ancora riuscito a provare se questo serve o no, domani provo.
parax79, per aggionrare il fw, devi scaricare Nokia software updater
Su internet ho trovato una guida che spiega come allungare e fare aderire meglio l'antenna GPS del telefono ( ). Sinceramente non sono ancora riuscito a provare se questo serve o no, domani provo.
parax79, per aggionrare il fw, devi scaricare Nokia software updater
Messaggio modificato da oissela il 22 aprile 2010 - 14:26
Motivo della modifica: niente link di siti concorrenti, grazie!
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità