Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia Ovimaps Credito Insufficiente - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia Ovimaps Credito Insufficiente

#1 L   madmax66 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 settembre 2009
  • Cellulare:n78
  • Firmware:30.011

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:42

Dopo diversi problemi con l'aggiornamento raccolta brani musicali la memory card s'è bloccata con conseguente inevitabile formattazione. A quel punto invece di fare un bel ripristino del bkp ho pensato di reistallare le mappe perse di nokia maps e qui comincia l'avventura con aggiornamenti a raffica di pc suite. map installer , map loader e nokia maps che è diventato ovi nokia maps. Conseguenza: mentre sto eseguendo l'installazione delle mappe apro ovi nokia maps e dopo qualche minuto mi arriva un bel messaggio di credito esaurito (circa 10€ rubate). GRRRRRRR Non mi pare di aver attivato il servizio a pagamento. Qualche consiglio se no passo al caro vecchio e ONESTO 3310.
0

#2 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 27 gennaio 2010 - 19:16

Visualizza Messaggimadmax66, il 28/12/2009 - 11:42, ha scritto:

Dopo diversi problemi con l'aggiornamento raccolta brani musicali la memory card s'è bloccata con conseguente inevitabile formattazione. A quel punto invece di fare un bel ripristino del bkp ho pensato di reistallare le mappe perse di nokia maps e qui comincia l'avventura con aggiornamenti a raffica di pc suite. map installer , map loader e nokia maps che è diventato ovi nokia maps. Conseguenza: mentre sto eseguendo l'installazione delle mappe apro ovi nokia maps e dopo qualche minuto mi arriva un bel messaggio di credito esaurito (circa 10€ rubate). GRRRRRRR Non mi pare di aver attivato il servizio a pagamento. Qualche consiglio se no passo al caro vecchio e ONESTO 3310.

Allora...Ovi Maps di Nokia è gratuito solo che la navigazione prima si pagava ora non più...quindi i 10 euro che sono stati scalati dal tuo traffico molto probabilmente sono stati la causa del tuo consenso alla domanda che viene posta all'accesso del programma...quando ti chiede "Connettersi ad internet?"...se hai detto si, si è collegato al punto di accesso UMTS e quindi hai speso tutti quei soldi...se invece ti connettevi a una rete WiFi non avresti speso niente...ora da come si sta sentendo in giro Nokia Ovi Maps è diventato gratuito sia la sua navigazione che il download delle mappe...ovviamente se scarichi le mappe dal cellulare connettendoti via UMTS o GPRS paghi secondo le tariffe del tuo operatore...ciao ciao...spero di essere stato chiarro nella spiegazione... :thumbs: :thumbs: :thumbs:
0

#3 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 28 gennaio 2010 - 08:17

consiglio utile: quando apri le mappe o qualsiasi programma del telefono che utilizzi il gps interno (parlo di programmi originali del cel), è buona norma mettere offline, cosi nn ti beve il credito, già molti altri utenti si sn visti azzerare i soldi sulla sim per connessioni che sembrano innocenti ma che in realtà sn dissanguanti... :mumble:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#4 L   Tidus88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 agosto 2007
  • Cellulare:N78
  • Firmware:12.046

Inviato 28 gennaio 2010 - 09:46

Visualizza MessaggivinceN70, il 28/01/2010 - 08:17, ha scritto:

consiglio utile: quando apri le mappe o qualsiasi programma del telefono che utilizzi il gps interno (parlo di programmi originali del cel), è buona norma mettere offline, cosi nn ti beve il credito, già molti altri utenti si sn visti azzerare i soldi sulla sim per connessioni che sembrano innocenti ma che in realtà sn dissanguanti... :thumbs:

Veramente basta disattivare l'A-GPS eh :thumbdown: :angel:
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 28 gennaio 2010 - 21:19

anche..! :thumbs:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   madmax66 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 07 settembre 2009
  • Cellulare:n78
  • Firmware:30.011

Inviato 28 gennaio 2010 - 22:30

L'arcano è risolto: dopo il reset da casa madre il telefono era impostato con vodafone live come connessione predefinita e l'opzione chiedi sempre era disattivata (furbi no?). Ottimo il suggerimento di effettuare tutte le impostazioni in off line, in alternativa va bene anche con credito esaurito (e io ne so qualcosa).
0

#7 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 07 febbraio 2010 - 20:06

Visualizza Messaggimadmax66, il 28/01/2010 - 22:30, ha scritto:

L'arcano è risolto: dopo il reset da casa madre il telefono era impostato con vodafone live come connessione predefinita e l'opzione chiedi sempre era disattivata (furbi no?). Ottimo il suggerimento di effettuare tutte le impostazioni in off line, in alternativa va bene anche con credito esaurito (e io ne so qualcosa).

Ecco perchè partiva Vodafone Live! come punto di accesso e via con il liscio...meglio disattivare l'A-GPS e mettere su tutte le connessioni chiedi sempre...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1