Per Natale mi hanno regalato un 5530, che ha sostituito il mio ormai vecchissimo e provatissimo 6233. Prima di salutarlo definitivamente, ho effettuato un backup del telefono con PC Suite, dopodichè ho ripristinato il tutto sul nuovo 5530.
L'operazione di restore è andata alla perfezione, MA ho riscontrato il seguente problema: TUTTI gli sms ripristinati sono privi del nome del mittente, visualizzo il numero di telefono (+393xxxxxxxxx) al posto del nome. Invece, negli sms ricevuti da quando sono attivo con il nuovo cell questi compaiono correttamente. Ho provato a fare un backup da 5530 dei soli sms, cancellarli dal cell e ripristinarli, ma non è cambiato nulla. Ho una serie infinita di sms che hanno come mittente il numero di cell di chi me l'ha spedito. La cosa ancora più anomala è che se all'interno del messaggio seleziono il numero di cell e da lì creo un nuovo nominativo in rubrica, non cambia assolutamente nulla!! Un altro problema (minore) è che tutti gli mms sono finiti in cima alla lista, come se fossero tutti gli ultimi ricevuti.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi!