Pagina 1 di 1
Consigli 5530 Xpressmusic!
Inviato 26 dicembre 2009 - 12:30
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un nokia 5530 xpressmusic in questi giorni, ed essendo il primo smartphone che ho fra le mani volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio su impostazioni e programmi o qualsiasi altra cosa da installarci sopra!Un piccolo how to insomma.....
Grazie!!
mi è stato regalato un nokia 5530 xpressmusic in questi giorni, ed essendo il primo smartphone che ho fra le mani volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio su impostazioni e programmi o qualsiasi altra cosa da installarci sopra!Un piccolo how to insomma.....
Grazie!!
Inviato 02 gennaio 2010 - 16:04
Ciao,
come prima cosa io farei un bell'aggiornamento (se disponibile per il tuo product code) all'ultima versione del firmware, visto che questo terminale soffre di molti bug di gioventù ancora.
Per quanto riguarda i programmi, io ne ho installati molti, ma l'unico che non ho mai tolto e che trovo formidabile è il garmin.
Praticamente il telefono ti diventa un navigatore, da usare ovunque perchè ce l'hai sempre con te.
L'unica pecca è che bisogna avere l'antenna gps bluetooth perchè non c'è il gps integrato come nel fratello maggiore 5800. Ma con 15-20 euro se ne trovano di molto buone e molto pratiche da portare a spasso in tasca.
Per installare garmin e mappe trovi molte guide, basta googolare un pò...e chi vuol intendere intenda :-)
Marco
come prima cosa io farei un bell'aggiornamento (se disponibile per il tuo product code) all'ultima versione del firmware, visto che questo terminale soffre di molti bug di gioventù ancora.
Per quanto riguarda i programmi, io ne ho installati molti, ma l'unico che non ho mai tolto e che trovo formidabile è il garmin.
Praticamente il telefono ti diventa un navigatore, da usare ovunque perchè ce l'hai sempre con te.
L'unica pecca è che bisogna avere l'antenna gps bluetooth perchè non c'è il gps integrato come nel fratello maggiore 5800. Ma con 15-20 euro se ne trovano di molto buone e molto pratiche da portare a spasso in tasca.
Per installare garmin e mappe trovi molte guide, basta googolare un pò...e chi vuol intendere intenda :-)
Marco
Messaggio modificato da marco14lo il 19 gennaio 2010 - 22:31
Inviato 19 gennaio 2010 - 19:19
ciao. in pratica questo garmin è un navigatore?
ma dei avere il gps esterno giusto?
Inviato 19 gennaio 2010 - 22:30
greeg979, il 19/01/2010 - 19:19, ha scritto:
ciao. in pratica questo garmin è un navigatore?
Risposta:
marco14lo, il 02/01/2010 - 16:04, ha scritto:
Trovi antennine bluetooth gps a 15-20 euro.
Sui navigatori trovi molte info qui
e qui
E poi come dicevo, cerca un po' su google se lo vuoi installare.
E' solo un po' scomodo avere sempre dietro l'antennina (1000 volte più comodo il 5800 con il gps integrato), ma si presume il navigatore lo usi in macchina quindi puoi lasciarla lì.
Comunque sia io ho il 5530 e il navigatore lo trovo molto utile, se hai l'antenna in macchina, se devi andare in un posto che non conosci, fuori il telefono e vai!
Poi potrebbero esserci una marea di programmi che possono esserti utili, ma dipende da cosa ci devi e ci vuoi fare tu col telefono. Ci sono programmi che te lo trasformano in sveglia, come una vera sveglia, con l'ora in grande e il tasto snooze, ci sono programmi di messaging per stare in contatto con i tuoi amici di msn (che io non uso, quindi non ho installato).
Insomma per me il navigatore è utile, poi magari se hai qualche idea particolare possiamo darti altri consigli.
Messaggio modificato da marco14lo il 19 gennaio 2010 - 22:35
Inviato 23 gennaio 2010 - 17:28
eh cavolo, sta cosa del navigatore è utile!
siccome nel 5530 il gps non c'e', ma mi dici che con 20 euro lo compro, poi è facile installarlo sul dispositivo?
inoltre la parola chiave per cercarlo su ebay quale consigli?
siccome nel 5530 il gps non c'e', ma mi dici che con 20 euro lo compro, poi è facile installarlo sul dispositivo?
inoltre la parola chiave per cercarlo su ebay quale consigli?
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità