Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Cambio Micro Sd - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Cambio Micro Sd

#1 L   DavideN82 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 02 novembre 2009
  • Cellulare:N82

Inviato 18 dicembre 2009 - 22:04

Ciao quando cambio la micro sd dove avevo installato i programmi con una micro sd vuota rimangono nel menù delle icone a forma di pezzo di puzzle con un quadrato rosso in alto con il nome del programma e per farle andare via devo disinstallarle.
La mia domanda era : c'è un modo per non fare accadere questa cosa?
un'altra domanda mi consigliate una micro sd da 4Gb o una da 2Gb(inclusa nella confezione)?
Grazie ciao
:angel:
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 18 dicembre 2009 - 22:22

Visualizza MessaggiDavideN82, il 18/12/2009 - 22:04, ha scritto:

Ciao quando cambio la micro sd dove avevo installato i programmi con una micro sd vuota rimangono nel menù delle icone a forma di pezzo di puzzle con un quadrato rosso in alto con il nome del programma e per farle andare via devo disinstallarle.
La mia domanda era : c'è un modo per non fare accadere questa cosa?
un'altra domanda mi consigliate una micro sd da 4Gb o una da 2Gb(inclusa nella confezione)?
Grazie ciao
:angel:

Potresti copiare pari pari il contenuto di quella con i programmi in quell' altra. Io ho sempre avuto quella della confezione da 2GB e non ho mai avuto bisogno di metterne una più capiente, ma comprendo che le necessità sono varie e quindi se hai bisogno potresti integrare in un secondo momento la Memory originale con un altra da 4 GB (consiglio Sandisk). ;)
0

#3 L   alienpitti 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 giugno 2007
  • Cellulare:N82 HackEd
  • Firmware:35.0.019

Inviato 02 gennaio 2010 - 17:56

Per ovviare fai un backup dell'intero contenuto del cell tramite PC Suite con la vecchia memory, poi la cambi e ripristini il backup fatto sulla nuova. in questo modo si ristorano anche i file di indicizzazione della vecchia memory
0

#4 L   Raffaellats 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 giugno 2007
  • Cellulare:N82,N78

Inviato 03 gennaio 2010 - 03:34

Devi tenere conto che alcuni programmi si installano sia sulla memory che nel telefono (certificati ad esempio) e cambiando solo la memory i programmi si spezzano .. io preferisco sempre e comunque disinstallarli quando cambio memory e reinstallarli, lo so che è laborioso, ma mi evito fastidi inutii..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1