Vai al contenuto

Foto

Problema Connessione Wlan

• Per favore accedi per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:C5-03

Inviato 18 dicembre 2009 - 21:48

salve a tutti...non riesco a navigare dal mio e51 tramite la mia linea adsl. Mi spiego: ho una connessione infostrada e un modem di alice..quello sopra indicato. ogni qual volta tento di connettermi mi compare il messaggio: Web: nessuna risposta dal gateway! ho provato a scrivere manualmente un indirizzo web ma niente..la cosa strana è che andando, sempre dal cellulare, all'indirizzo 192.168.1.1 ...magicamente mi compare la schermata di configurazione del modem..quindi ne ho dedotto che riesce ad agganciarsi alla rete wi-fi...ma ora mi chiedo...perchè non mi fa navigare sul web?

spero di essermi riuscito a spiegare...:angel:

grazie anticipatamente a quanti risponderanno e riusciranno ad aiutarmi!;)

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 19 dicembre 2009 - 06:56

sisi, t 6 spiegato..! cmq hai provato a mettere pagine semplici come google? a me lo faceva e con pagine poco impegnative da caricare mi accedeva, poi da li riuscivo ad aprire tt..!

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 10:22

sisi, t 6 spiegato..! cmq hai provato a mettere pagine semplici come google? a me lo faceva e con pagine poco impegnative da caricare mi accedeva, poi da li riuscivo ad aprire tt..!

sisi ho provato anche con pagine semplici come google...addirittura ho provato anche senza il www o l'http ma niente...

#4 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 13:07

che firmware hai su? digita *#0000# sulla schermata principale e leggi la prima riga..!

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 16:07

che firmware hai su? digita *#0000# sulla schermata principale e leggi la prima riga..!

è brandizzato tim..firmware:300.34.56 11-12-2008 RM-244.

ma potrebbe essere un problema dovuto a infostrada? perchè ricordo che con alice andava.

#6 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi

Inviato 20 dicembre 2009 - 08:46

potrebbe anche darsi...ma è strano comunque...ma il tuo pc riesce a connettersi e ad andare in internet tramite wifi?

#7 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 20 dicembre 2009 - 10:42

potrebbe anche darsi...ma è strano comunque...ma il tuo pc riesce a connettersi e ad andare in internet tramite wifi?

sisi certo..ho un pc connesso tramite LAN e un altro, portatile, tramite wi-fi. il fatto strano è che andando sulla pagina 192.168...ecc del router alice..risulta connesso il cellulare ed effettivamente lo è..solo che non mi fa navigare in internet ma allo stesso tempo posso, dal browser del cel, andare alla pagine del router...è come se ci fosse qualcosa che bloccasse approdo sul web del cellulare. ho anche provato togliendo il firewall di windows e disattivando l'antivirus (kaspersky) ma niente. sono andato anche in connessioni di rete e modificato le impostazione della connessione..ma niente...sto uscendo pazzo. facendo numerose ricerche sul web non si trova neanche una soluzione al problema....! ah..ho anche provato a guardare le impostazioni della connessione tramite il prompt dei comandi..esegui..ipconfig/all..ma niente!:lmaosmiley: non mi voglio rassegnare perchè sono sicuro che è possibile risolverlo il problema..in quanto con alice riuscivo a connettermi e andava una scheggia! e il modem quindi non c'entra niente.
ti sono grato se riuscissi a perdere un pò di tempo appresso a me..dimmi che altre info devo darti..:) grazie!

#8 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi

Inviato 21 dicembre 2009 - 07:11

prova a cancellare il punto di accesso della tua rete e a reimpostarlo, se non funziona allora, prova con un soft reset del cel, digita *#7780# e, appena te lo chiede, il codice di protezione (12345 se nn l'hai cambiato)...con questo resetti le impostazioni del cel non cancelli nulla d quello che hai su...poi prova, appena finisce la procedura, a collegarti...se nn funziona riscrivi che vediamo d passare alle maniere meno gentili..! :lmaosmiley:

#9 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 21 dicembre 2009 - 10:30

prova a cancellare il punto di accesso della tua rete e a reimpostarlo, se non funziona allora, prova con un soft reset del cel, digita *#7780# e, appena te lo chiede, il codice di protezione (12345 se nn l'hai cambiato)...con questo resetti le impostazioni del cel non cancelli nulla d quello che hai su...poi prova, appena finisce la procedura, a collegarti...se nn funziona riscrivi che vediamo d passare alle maniere meno gentili..! :crying_anim02:

Il punto di accesso della mia rete già l'ho cancellato più di una volta..ma sempre lo stesso è il problema..! se può essere utile...ieri in giro ho beccato una connessione libera e il cel è andato alla grande..quindi il campo potrebbe restringersi alla sola connessione di casa..il cel potrebbe non entrarci per niente..

Comunque ho fatto il soft reset..ho provato il collegamento..ma niente...!

#10 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi

Inviato 21 dicembre 2009 - 11:13

l'unica è vedere le impostazioni del router...magari ci sono delle restrizioni...

#11 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 21 dicembre 2009 - 21:45

l'unica è vedere le impostazioni del router...magari ci sono delle restrizioni...

e come faccio? il router alice non è modificabile a quanto so io....! può essere qualcosa che dipende dalla connessione 'nome utente e password' che ho creato io per avviare la connessione dal desktop? (anche se andando su 192.168.1.1 risulta attiva la connessione automatica)

#12 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17602 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 08:50

eh purtroppo nn avendo un router alice nn posso aiutarti...dovresti guardare su internet..!

#13 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 10:57

eh purtroppo nn avendo un router alice nn posso aiutarti...dovresti guardare su internet..!

ho guardato! è una settimana che lo faccio....non ho trovato niente...

#14 OFFLINE   Furio

Furio

Senior Member

• Veteran
  • 653 messaggi
  • Cellulare:Nokia 808
  • Firmware:113.010.1507

Inviato 22 dicembre 2009 - 13:04

Io ho il tuo stesso router e un E66, prova così, magari funziona pure sul tuo........
1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE
2 - Selezionate PUNTI DI ACCESSO
3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE
4 - NOME CONNESSIONE: a piacere
5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili
6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare quella trovata
7 - STATO DELLA RETE: Pubblico
8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura
9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2
10- In IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa
11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice
12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita
13- Ritornate al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere
14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4
15- Nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER
16- Ritornate nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)
17- Copiate i dati anche della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO
18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window
19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella schermata iniziale del cell

Messaggio modificato da Furio, 22 dicembre 2009 - 13:05

#15 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 14:36

Io ho il tuo stesso router e un E66, prova così, magari funziona pure sul tuo........
1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE
2 - Selezionate PUNTI DI ACCESSO
3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE
4 - NOME CONNESSIONE: a piacere
5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili
6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare quella trovata
7 - STATO DELLA RETE: Pubblico
8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura
9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2
10- In IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa
11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice
12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita
13- Ritornate al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere
14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4
15- Nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER
16- Ritornate nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)
17- Copiate i dati anche della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO
18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window
19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella schermata iniziale del cell

ho seguito tutto alla lettera...ma....web: nessuna risposta dal gateway!

comunque guardando nel cmd di windows...ho notato che nei dettagli del PPP (ho infostrada) il DHCP non è abilitato e così anche il NetBIOS su TCP/IP...secondo te potrebbe essere questo?

grazie!:crying_anim02:

#16 OFFLINE   Furio

Furio

Senior Member

• Veteran
  • 653 messaggi
  • Cellulare:Nokia 808
  • Firmware:113.010.1507

Inviato 22 dicembre 2009 - 16:00

Potrebbe :thumbs: dato che devi assegnare manualmente gli IP, verifica gli indirizzi della tua rete a questo punto, ma suppongo che tu l'abbia già fatto, ragion per cui il problema risiede da un'altra perte. Ti suggerisco, se conosci qualcuno che ha lo stesso router, di fare una prova con il suo, e in caso positivo di verificare i parametri dell'altro.

#17 OFFLINE   Rulezme

Rulezme

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 23 dicembre 2009 - 19:46

ragazzi grazie a tutti...non ho risolto...mi rassegno e chissenefrega!:lmaosmiley:

#18 OFFLINE   sexypofo

sexypofo

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi
  • Cellulare:E71

Inviato 12 ottobre 2010 - 11:23

Ragazzi buongiorno.
Ieri mi hanno cambiato la mia linea da Telecom a Infostrada. Utilizzando sempre il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi) volevo sapere come posso utilizzare la linea anche sul mio Nokia E71 che fino a poco prima che cambiasse da Telecom a Infostrada andava benissimo.
Ho scritto come risposta qua perché è lo stesso problema che ha "Rulezme"......ed arrivando ad una conclusione credo che devo trovare un modo per inserire il nuovo "nome utente" e "password" che Infostrada ti da per connetterti (anche in Wi-Fi su un altro PC).
In conclusione vi chiedo umilmente un aiuto e se qualcuno c'è già passato....Aiutatemi vi prego!

Grazie in anticipo

PS: ho già effettuato tutti i passaggi consigliati su questa discussione (compreso il dettagliato passaggio di "Furio") ma niente da fare.....
Grazie ancora

#19 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 12 ottobre 2010 - 11:35

se il router è impostato come gateway devi accedere al suo pannello di controllo e cambiare li le credenziali di accesso con quelle di infostrada

#20 OFFLINE   sexypofo

sexypofo

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi
  • Cellulare:E71

Inviato 12 ottobre 2010 - 12:12

se il router è impostato come gateway devi accedere al suo pannello di controllo e cambiare li le credenziali di accesso con quelle di infostrada

Oddio che significa......scusa l'ignoranza!