Nokioteca [Nokia] Forum: Pubblicato Articolo Su Hacker Journal, Ma... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pubblicato Articolo Su Hacker Journal, Ma... bah...

#1 L   masmil1988 

• Millennium Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 03 dicembre 2005
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:51.0.006

Inviato 18 dicembre 2009 - 17:12

Nel numero di oggi di hackerJournal è possibile trovare l'articolo su mShell di cui si era parlato tempo fa, il quale è stato scritto da me e da
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
, membro anche lui di Nokioteca e
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
.

Premetto innanzitutto che ciò che trovate nell'articolo lo trovate anche nella miniguida, anche se ovviamente nella rivista lo trovate più sotto forma di "articolo"... Se siete abituati al linguaggio della miniguida potete anche andar avanti con quella...
Non nascondo che fa piacere vedere un articolo, sul quale si è lavorato, pubblicato su una rivista, però sono rimasto profondamente deluso dal fatto che, per settimane, via mail ho parlato sempre al plurale, del fatto che l'articolo è scritto da due persone, e alla fine dell'articolo inviato da me per email abbiamo messo infatti entrambi i nomi...
Oggi vado per comprare la rivista e trovo solo il mio nome......... Il che crea un profondo e comprensibile imbarazzo, per il fatto che abbiamo lavorato insieme e dedicato lo stesso tempo all'articolo, e invece...

Giusto per sfogarsi completamente della delusione, inoltre, sono settimane che non si fanno più sentire e che invio mail a vuoto senza avere alcuna risposta da nessuno... Si parlava qualche settimana fa della possibilità di poter scrivere un articolo ogni mese e mezzo (ogni 3 numeri), il che potrebbe servire anche a rimediare, magari mettendo l'altro nome sugli eventuali (molto eventuali, dato il comportamento) prossimi articoli, ma se dall'altro lato non c'è nessuno che risponde non c'è molto da fare...

Detto questo, devo dire che al momento sono amareggiato da un comportamento non degno di gente che dovrebbe dimostrare una certa professionalità... :)

Messaggio modificato da masmil1988 il 18 dicembre 2009 - 20:24

0

#2 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N8-00

Inviato 19 dicembre 2009 - 03:32

Concordo con il disappunto sulla mancanta firma del secondo autore, un po' meno per quel che riguarda le mancate risposte alle email.
Mettendomi un attimo nei panni di chi lavora per confezionare la rivista, avranno il loro bel da fare ogni mese per riuscire a tirare fuori il tutto e forse si aspettano semplicemente che ci sia una maggiore autonomia operativa da parte di chi collabora con la scrittura degli articoli, perche' con ogni probabilita', non hanno materialmente il tempo di seguire uno per uno tutti quanti i collaboratori...

Dipende dalla quantita' di email che hai inviato e dal tempo libero che hanno a disposizione per rispondere... capisci che se ciascun collaboratore gli invia 3 mail alla settimana per realizzare il proprio articolo, questi si trovano a dover allocare una persona a rispondere tempo pieno alle email, il che diventa un costo non trascurabile.

O piu' semplicemente, potrebbero avere un temporaneo disservizio dell'email.

P.S.
Sia inteso, non vuole essere una critica nei tuoi confronti :angry: ma solo un punto di vista maggiormente tollerante, perche' non possiamo conoscere a priori la causa delle mancate risposte.

Messaggio modificato da Il.Socio il 19 dicembre 2009 - 03:39

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   Nyarlathotep 

• Senior Member
  • Iscritto: 05 dicembre 2005

Inviato 19 dicembre 2009 - 12:30

ma non fa niente raga... :(

Anche se non proprio un buon comportamento...
0

#4 L   lento 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 settembre 2008
  • Cellulare:E72

Inviato 21 dicembre 2009 - 11:37

'Nyarlathotep' 'masmil1988'

Sono dispiaciuto per l'accaduto......ma tenete presente che avete raggiunto un risultato notevole:
Far conoscere mShell scrivendo su riviste
Credetemi non è una cosa da poco!.

Per via delle difficoltà di comunicazione faccio presente quanto tempo ci è voluto prima che rispondesse alle nostre richieste......

'Nyarlathotep' nei prossimi articoli potrai ottenere giustizia!.

Credo che quanto detto da 'Il.Socio ' sia la reale situazione,
proponetevi con più determinazione,
preparate un nuovo articolo e inviatelo dando per scontato che verrà pubblicato.
Equilibratevi sulla firma dell'articolo,
(Magari citandovi nell'articolo stesso tipo: Riporto un esempio scritto da.....)

Stà nella vostra determinazione di emergere la forza di piegare gli eventi a vostro favore!.

Senti chi parla! Dai tuoi clienti ti sei fatto mettere la testa sotto una pressa da 60 Tonnellate e ti hanno frantumato tutte le speranze
di usare mShell!.

Aimè è vero in questo periodo stò lavorando con J2ME (quel famoso groviglio di filo spinato!) per via della portabilità su tutti i cell.

Comunque potete tenermi come cattivo esempio, ovvero ciò che non dovete fare!, farvi schiacciare le vostre aspirazioni sotto la pressa da 60t.
0

#5 L   masmil1988 

• Millennium Member

Inviato 23 dicembre 2009 - 01:58

In che senso ti hanno schiacciato la testa?
Spero nulla di grave...
0

#6 L   lento 

• Senior Member

Inviato 23 dicembre 2009 - 14:51

Visualizza Messaggimasmil1988, il 23/12/2009 - 01:58, ha scritto:

In che senso ti hanno schiacciato la testa?
Spero nulla di grave...

:D No! no! nulla di grave! la pressa è servita solo a frantumare le mie idee! :lol:
Non preoccuparti il mio capoccione è molto più duro! (Han tentato di farmi usare anche Windoz e lì se frantumata la pressa! :lol: credimi.)

Ne approfitto per dirti che mi sono precipitato a prendere HackerJournal N.191 e a leggere il vostro articolo.
Mè piaciuto :D

Sbaglio o avete incontrato parecchie difficoltà a contenere tutto quello che volevate dire un due sole paginette?.

A presto.....

Messaggio modificato da lento il 23 dicembre 2009 - 14:59

0

#7 L   masmil1988 

• Millennium Member

Inviato 23 dicembre 2009 - 16:39

Diciamo che fare abbiamo trovato non poche difficoltà e abbiamo anzi dovuto eliminare qualcosa! :whistle:
Comunque, spero che rispondano, anche perchè ne ho mandate solo 2 email, e pure a due indirizzi diversi, quindi non pensano possano essersi stufati... Boh...
0

#8 L   lento 

• Senior Member

Inviato 23 dicembre 2009 - 18:59

Visualizza Messaggimasmil1988, il 23/12/2009 - 16:39, ha scritto:

Comunque, spero che rispondano, anche perchè ne ho mandate solo 2 email, e pure a due indirizzi diversi, quindi non pensano possano essersi stufati... Boh...

Una rivista tecnica con una trentina di paginette....è molto ristretta......e le cose da scrivere sono molte.
Penso che abbiano problemi a dare spazio a tutti.

Una domanda: HackerJournal non mi sembra una rivista per neofiti, o sbaglio?

Se sbaglio esprimo una mia aspettativa....:
Sarebbe bello un articoletto dove si realizza un semplice programmino ma di effetto.
Dove per il momento conti di più il fare rispetto alla teoria.

In modo da indurre a scriverlo e eseguirlo, attratti proprio dalla sua immediatezza e semplicità.
Tipo i manualetti Hoepli di una volta dove ti insegnavano a realizzare cose concrete passo, passo.

Ovviamente: Lento Pilato,
'presa dell'acqua, si lavò le mani dinanzi al popolo dicendo: .....; pensateci voi'.

Lento che B....! che sei!
0

#9 L   lento 

• Senior Member

Inviato 30 dicembre 2009 - 14:06

Non vi sarete offesi per via del Lento Pilato! ;)

Ricordatevi che potete sempre mandarmi a quel P.... ;) e vi garantisco non mi offendo!.

Ne approfitto per richiamare la vostra attenzione su 'Nick_7' e i suoi orologi.
E' questo che intendevo per qualcosa di semplice, pratico, realizzabile immediatamente e di effetto!.
Non me ne voglia 'Nick_7' ma ha realizzato effettivamente dei programmi compatti e di effetto!.
Se ben spiegati chiunque potrebbe trascrivere il sorgente (Magari presente in forma completa nella rivista) e eseguirlo.
0

#10 L   Nick_7 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 novembre 2008
  • Cellulare:Omnia HD
  • Firmware:I8910XXJB1

Inviato 30 dicembre 2009 - 18:06

Grazie mille 'lento' per la pubblicità :angry:
In effetti, per ora, il mio scopo è quello di realizzare dei programmini il più semplici possibili ma che abbiano una certa utilità...
Se volete potrei anche scrivervi una piccola bozza del ragionamento che ci ho fatto dietro in modo che lo possano capire tutti ;)
Comunque sia sapete dove trovarmi :unsure:
0

#11 L   lento 

• Senior Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 08:54

Siete in grado di dirmi come è andata a finire ste faccenda?.
Ovvero state scrivendo ancora per quella rivista?
In caso affermativo siete in grado di dirmi quando uscirà l'articolo?.

In caso negativo:
(se non era solo una questione pecuniaria o di prestigio) perchè non scrivete qualcosa per questo sito?
Anche piccolissimi strappi....
Per giunta potete scrivere in maggior libertà espressiva, e quando avete un attimo di tempo?.

Ho notato che nell'ombra ci sono molte persone che seguono mShell, potreste essere d'aiuto a molti.

A volte certe risposte sono irritanti o quello che ci si aspettava come risposta è deludente,
ma tutto sommato credo ne valga la pena....sempre se state utilizzando mShell.

Se posso esservi utile.....qui nel sito ben volentieri.

Messaggio modificato da lento il 03 febbraio 2010 - 09:03

0

#12 L   masmil1988 

• Millennium Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:13

Purtroppo è finite male con la rivista... Alla fine ci siamo risentiti e stavamo già preparando un altro articolo, senonché qualche giorno fa ho ricevuto una mail nella quale mi hanno comunicato che a causa delle scarse vendite e per problemi dell'azienda la rivista cesserà di uscire. L'ultimo numero in programma è il 194... Ovviamente dispiace, però ci sono cose più importanti nella vita e magari proveremo anche con altre riviste...

Riguardo lo scrivere qua penso che continueremo a scrivere come sempre ;) ci vorrebbe una mano per ampliare la miniguida, che ancora ha molte lacune... Comunque posso continuare a scrivere solo dopo che do questi benedetti esami... Oggi ho fatto lo scritto di Programmazione 2, e ora aspetto di fare l'orale (fiducioso del fatto che sia andato bene lo scritto :()... Non vedo l'ora di finire......
0

#13 L   lento 

• Senior Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 15:21

Più che per la chiusura della rivista mi dispiace per la vostra visibilità.
Dato che studi informatica :rolleyes: Solo ora capisco l'importanza che poteva avere per voi detta rivista!.

Sono convintissimo che ci saranno altre opportunità <_< .

Per la mini guida non sò quanto potrò esserti utile
(Riuscire a tradurre il manuale dall'inglese all'italiano per lento è già un impresa, figuriamoci riuscire a sintetizzare come fai tu :thumbs:
ma se posso fare qualcosa ben volentieri.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1