Nokioteca [Nokia] Forum: Consiglio Acquisto Tra N85-e66-6600 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Tra N85-e66-6600

#1 L   Tetsuo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 febbraio 2006
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:31.002

Inviato 17 dicembre 2009 - 10:33

Salve,
ho visto in offerta questi tre telefoni:

N85 a 239 euro
E66 a 199 euro
6600i a 200 euro

Quale mi consigliate anche in relazione a qualità prezzo?
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 17 dicembre 2009 - 21:27

Visualizza MessaggiTetsuo, il 17/12/2009 - 10:33, ha scritto:

Salve,
ho visto in offerta questi tre telefoni:

N85 a 239 euro
E66 a 199 euro
6600i a 200 euro

Quale mi consigliate anche in relazione a qualità prezzo?

E66 è un ottimo cellulare con finiture superiori ai cellulari della Serie N, ma è anche orientato verso una clientela business, cioè è un cellulare per chi lavora poco incline alla multimedialità.
Se vuoi un terminale multimediale invece, N85 ha qualche cosa in più, tipo la fotocamera con maggiore risoluzione, maggiore orientamento verso l' intrattenimento (musica, video, ecc.).
Il 6600i mi piace esteticamente ma non lo considererei.
Personalmente preferisco E66 e te lo consiglio, poi visto anche il prezzo... :thumbs:

Messaggio modificato da Pieve il 17 dicembre 2009 - 21:27

0

#3 L   tarari86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 gennaio 2008
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 18 dicembre 2009 - 09:05

consiglio anche io l'e66 che nonostante abbia solo 3.2mpx e sia votato di piu al business fa delle ottime foto! e poi costruito benissimo.. se puoi scegliere il colore ti consiglio di prenderlo bianco che è proprio bello...
0

#4 L   Tetsuo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13 febbraio 2006
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:31.002

Inviato 18 dicembre 2009 - 09:40

Sinceramente anche a me piace esteticamente l'E66, ma proprio questo suo orientamento business mi lascia interdetto.

Per capirci, uso molto agende, appuntamenti, memo e via dicendo, ma non uso il cell per posta elettronica od altro, insomma mi interessa che abbia certe funzioni, ma che rimanga nell'ambito dell'uso personale e non professionale.

Inoltre l'E66 ha una scheda da 2gb inclusa, mentre l'N85 ne ha una da 8gb.

Altra differenza è la fotocamera, quella dell'N85 è 5mpx ottica Zeiss (che non è poco) ed in più lo schermo è OLED, mentre quello dell'E66 dovrebbe essere un classico TFT (sbaglio?).

Di contro ho letto che molti si lamentano che la slitta dell'N85 è ballerina.

Sinceramente ritengo che tutti e due abbiano buoni prezzi (in giro ho visto che costano di più di quanto presente in questa offerta) e ho il classico dubbio amletico.

Il 6600i mi piace esteticamente, ma non credo che regga il confronto con gli altri due.

Una domanda, non vorrei sbagliare, ma l'offerta N85 è brandizzata Vodafone, cosa vuol dire? Che posso solo usarlo con schede Vodafone? Io ho un contratto TIM aziendale e quindi gioco forza lo userei con una scheda TIM, questo è possibile?
0

#5 L   tarari86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 gennaio 2008
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 18 dicembre 2009 - 20:55

Visualizza MessaggiTetsuo, il 18/12/2009 - 09:40, ha scritto:

Sinceramente anche a me piace esteticamente l'E66, ma proprio questo suo orientamento business mi lascia interdetto.

Per capirci, uso molto agende, appuntamenti, memo e via dicendo, ma non uso il cell per posta elettronica od altro, insomma mi interessa che abbia certe funzioni, ma che rimanga nell'ambito dell'uso personale e non professionale.

Altra differenza è la fotocamera, quella dell'N85 è 5mpx ottica Zeiss (che non è poco) ed in più lo schermo è OLED, mentre quello dell'E66 dovrebbe essere un classico TFT (sbaglio?).

Sinceramente ritengo che tutti e due abbiano buoni prezzi (in giro ho visto che costano di più di quanto presente in questa offerta) e ho il classico dubbio amletico.

Il 6600i mi piace esteticamente, ma non credo che regga il confronto con gli altri due.

Una domanda, non vorrei sbagliare, ma l'offerta N85 è brandizzata Vodafone, cosa vuol dire? Che posso solo usarlo con schede Vodafone? Io ho un contratto TIM aziendale e quindi gioco forza lo userei con una scheda TIM, questo è possibile?

Guarda posso dirti per esperienza personale che l'e66 può essere tranquillamente usato ad uso personale... ha addirittura un menu per "switchare" tra il temino business magari più sobrio e il tema personale che imposti tu che sicuramente è più "stiloso" se mi permetti il termine ^^. le foto sono ottime e il display si vede benissimo. I materiali dell n85 sono schifosi ( una pessima plastica) e sì spesso presenta lo slide ballerino... secondo me per rapporto qualità/prezzo ti conviene e66... se poi per te una fotocamera da 5mpx è vitale prendi n85 anche se ti dico che con e66 non è che sentirai mai il bisogno di avere una 5 mpx perchè fa foto proprio buone a differenza del fratello e71 che le fa da schifo...
0

#6 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 18 dicembre 2009 - 20:55

Visualizza MessaggiTetsuo, il 18/12/2009 - 09:40, ha scritto:

Si può usare anche con schede TIM, però ci sono le personalizzazioni Vodafone che a qualcuno possono dare fastidio. Per il resto ti dico che E66 essendo senza tastiera qwerty non è che sia il massimo per la posta elettronica che comunque se non l' imposti non crea problemi. Io ad esempio avevo impostato la casella e-mail su N82 e funzionava come su E66. Insomma il fatto che sia orientato al business non significa che debba essere utilizzato solo da persone che fanno affari. :thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1