Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Altoparlante E Batteria


erosmax
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Ho, purtroppo, dovuto riporre da anni 2 vecchi Nokiovi (6600) causa malfunzionamenti. Da quel momento la nostra disgrazia con i telefoni non ha avuto fine :crying_anim02:

Io e mia moglie, eravamo passati a Samsung U-600 che, scaduta appena la garanzia di una anno, uno caduto in acqua e l'altro problemi di schermo!! :incazzato:

Siamo, quindi, ritornati alla cara Nokia (il volume audio è eccezionale) così mia moglie mi regalò un 2680 Slide :thumbdown: ed io un 5130 XpressMusic.

...dopo un mese e mezzo, una chiave ha distrutto il monitor del 2680 Slide e, la garanzia, se ne è andata a fassi fottere :incazzato:

BASTA rivoglio il mio nokiovo!!!!!!! :) :)

Ecco i problemi:

1) Il mio 6600 ha un problema riguardo l'alimentazione. Qualunque batteria metta, dopo neanche mezza giornata si scarica completamente (cosa che, in quello di mia moglie, dura giorni e giorni);

2) A quello di mia moglie, non si sente l'altoparlante, ma se metto il viva voce si sente (solamente che, per metterlo, la persona dall'altra parte ha già risposto da un bel po di tempo).

Da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

PS: Ho già fatto un hard reset ad entrambi, ma accetto tutte le possibili prove... anche di farne solo 1 dai due!

Ciao.

Modificato da erosmax
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo da quanto leggo sono entrambi problemi hardware..... per il secondo ne sono praticamente certo al 100% è un problema che puoi risolvere solo ad un centro assistenza con la sostituzione dell'altoparlante, mentre per il primo al 99% è un problema hardware del cellulare che (forse per troppo utilizzo, usura ecc....) non riesce più a gestire la batteria, ma dico al 99% perchè potresti provare con una batteria nuova nuova se non hai provato, ovviamente orginale (a mio parere credo sia meglio spendere qualcosa in + ma andare sul sicuro), se tutto questo non funziona dovresti portare anke il tuo al centro assistenza...... mi dispiace ma credo che l'assistenza sia l'unica soluzione alla fine ;) fammi sapere poi come è andata e cosa hai deciso ;) ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo da quanto leggo sono entrambi problemi hardware..... per il secondo ne sono praticamente certo al 100% è un problema che puoi risolvere solo ad un centro assistenza con la sostituzione dell'altoparlante, mentre per il primo al 99% è un problema hardware del cellulare che (forse per troppo utilizzo, usura ecc....) non riesce più a gestire la batteria, ma dico al 99% perchè potresti provare con una batteria nuova nuova se non hai provato, ovviamente orginale (a mio parere credo sia meglio spendere qualcosa in + ma andare sul sicuro), se tutto questo non funziona dovresti portare anke il tuo al centro assistenza...... mi dispiace ma credo che l'assistenza sia l'unica soluzione alla fine ;) fammi sapere poi come è andata e cosa hai deciso ;) ciao ciao

Grazie per la risposta.

Ero sicuro che il problema fosse hardware (ma speravo in qualche piccolo miracolo :angel:).

Ho riprovato con un Hard Reset, ma la batteria (caricata ieri pomeriggio) mi è arrivata già a metà ;) .

Come detto, ho provato a mettere la mia batteria su quello di mia moglie (con il problema all'altoparlante) e dura più di 4 giorni!!!

...ma, i centri assistenza, li riparano ancora i vecchi Nokiovo?

Se mi hanno sparato 45 euri per cambiare lo schermo al 2680 Slide (ladri!!!! ;)), che costa 80 euri.... pensi che con il vecchio 6600 (calcolando il costo dell'altoparlante <_< ) chissà che prezzi saranno in grado di inventarsi... con frasi tipo "ormai è un modello andato" oppure "i pezzi sono difficili da trovare" o "la manodopera" ... insomma, tutte pallonate o opportunità per non farti pagare una miseria (...magari sto esagerando :)) !!!

Sai per caso l'andamento, della borsa riparatori, dei pezzi per questo cell? :lol:

Ciao.

Modificato da erosmax
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

quello della batteria dovrebbe essere un difetto di scheda madre, ads su ebay i 6600 costano una miseria, se trovi uno con la scheda madre buona lo smonti e la sostituisci... ;) altrimenti ricicli il microfono ad orecchio del 6600 con problemi di alimentazione e lo metti su quello d tua moglie, cosi di 2 ne fate 1...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy