Nokioteca [Nokia] Forum: Gioco Della Pallina Rimbalzante - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gioco Della Pallina Rimbalzante con l'utilizzo dell'accelerometro

#1 L   Nick_7 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 20 novembre 2008
  • Cellulare:Omnia HD
  • Firmware:I8910XXJB1

Inviato 29 novembre 2009 - 20:22

Salve a tutti, credo che ormai il giochino della pallina che rimbalza sia diventato un classico di questa sezione... :rolleyes: Qui ve lo ripropongo in questa prima edizione con la variante del controllo della base grazie all'accelerometro. Attendo vostre impressioni e consigli.

Download file

0

#2 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 29 novembre 2009 - 20:23

scusa ma io vedo un txt...dove sta il gioco?
0

#3 L   lento 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 settembre 2008
  • Cellulare:E72

Inviato 30 novembre 2009 - 19:05

Visualizza MessaggiNick_7, il 29/11/2009 - 20:22, ha scritto:

Salve a tutti, credo che ormai il giochino della pallina che rimbalza sia diventato un classico di questa sezione... :thumbdown: Qui ve lo ripropongo in questa prima edizione con la variante del controllo della base grazie all'accelerometro. Attendo vostre impressioni e consigli.

Ei 'Nick_7' sei l'unico che è riuscito a farmi tirar fuori l'N97 dalla sua confezione giusto giusto per provare il tuo programma!.

Nel mio cell se voglio veder la pallina muoversi devo agitarlo come fosse una maracas! è normale?.

Commenti... identazione... ti garantisco che sono parole del vocabolario italiano.

Non sono in grado di valutare il programma (non uso i touch!) ma un aiutino posso dartelo.
if a["y"]>500 then yv=10; end;
if a["y"]<500 and a["y"]>490 then yv=9.8; end;
if a["y"]<490 and a["y"]>480 then yv=9.6; end;
if a["y"]<480 and a["y"]>470 then yv=9.4; end;
......
......
if a["y"]<-490 and a["y"]>-500 then yv=-9.8; end;
if a["y"]<-500 then yv=-10; end;

non sarebbe più semplice fare così:
if a["y"]>500 then
   yv=10;
elsif  a["y"]<-500 then
	yv=-10;
else
	yv=(a["y"]/10)*0.2); // oppure yv=(a["y"]*0.02);
end;

Ciao a presto!.

Messaggio modificato da lento il 30 novembre 2009 - 21:04

0

#4 L   Nick_7 

• Senior Member

Inviato 30 novembre 2009 - 22:14

Ecco grazie lento, :thumbs: quello che cercavo io era per l'appunto una esemplificazione di tutte le righe che mi son dovuto scrivere una ad una... :doh:

Per quello che riguarda il problema di dover scuotere di più il tuo E71 credo che sia dovuto al fatto che l'accelerometro è calibrato in modo leggermente differente rispetto ai nuovi cell;
Per quanto riguarda commenti ed identazione magari li aggiungerò in seguito, questo qui era solo un un piccolo e veloce esempio giusto per capire... :) ;

Vedrai che sarai costretto a tirar fuori il tuo n97 molte volte (o almeno lo spero) :P

@RIC3 Ciao, io sono l'Alter di Nick_7, mi permetto di rispondere a nome suo perché se solo vedesse la tua domanda non sai che casini che ne verrebbero fuori... sai abituato com'è a dare quasi tutto per scontato... :) Comunque tornando alla tua domanda: in questa sezione della programmazione che riguarda l'ambiente m-Shell è molto facile incontrare i file.txt; questo perché i programmi/giochi che vengono creati sul cellulare hanno un'estensione .m ma se qualcuno li volesse postare direttamente così sul sito non potrebbe poiché tale estensione non viene riconosciuta, si va quindi a rinominare il file.m in file.txt. Ma m-Shell non riescere a leggere direttamente il .txt, ha bisogno della sua estensione .m per riconoscere le sue cose, quindi il file.txt una volta scaricato va rinominato di nuovo in file.m attraverso x-plore per esempio. Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario chiedi pure... ;)

Messaggio modificato da Nick_7 il 30 novembre 2009 - 22:16

0

#5 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 30 novembre 2009 - 23:09

chiarissimo grazie!ma basta installare ...questo e basta...o ci vuole come il python ...installando prima un programma...appunto phyton e poi ecc...
0

#6 L   lento 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 settembre 2008
  • Cellulare:E72

Inviato 01 dicembre 2009 - 00:17

Visualizza MessaggiRIC3, il 30/11/2009 - 23:09, ha scritto:

chiarissimo grazie!ma basta installare ...questo e basta...o ci vuole come il python ...installando prima un programma...appunto phyton e poi ecc...

Si devi installare il programma mShell-S60 e mEnvironment-S60 adatti al tuo cell ed in seguito puoi lanciare i sorgenti con estensione (m).

Se non hai mai programmato, questo è un linguaggio facile.
Se non vuoi programmare puoi divertirti a scaricare i sorgenti che trovi qui e in altri siti ed eseguirli immediatamente
senza tanti problemi!.
0

#7 L   Nick_7 

• Senior Member

Inviato 01 dicembre 2009 - 00:28

molte volte alcune cose postate sono solo degli abbozzi e non sono complete oppure potrebbero non rispecchiare le dimensioni del tuo schermo, è qui che la curiosità e la semplicità del linguaggio spinge le persone ad iniziare a modificare qualche dato per vedere se funziona meglio... Così piano piano si iniziano a comprendere un paio di cose grazie alle quali puoi cominciare a programmare... ;)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1