Scusate, porto a un livello più generale una domanda che ho impostato giorni fa sulla sezione dedicata all'E51.
Lo faccio perchè il problema è per me veramente molto importante. Incollo quanto scritto nell'altra sezione:
" Per un po' ho insistito a cercare un cellulare smart che mi permettesse di ascoltare la radio tout court, senza passare x internet e soprattutto senza l'ingombro degli auricolari con filo.
Assodato che tale cellulare non esiste, almeno non come smart, ho ripiegato su tentativi di ascolto via internet. Credevo bastasse trovare un sito radio, o di più radio su internet, pastarne l'indirizzo sul browser del cellulare e ... ascoltare.
Illusione: ho provato con parecchi, incluso "Live radio player" ma, benchè quest'ultimo porti un nutrito elenco di stazioni, scelto che ne abbia una, non riesco a sentire un bel niente.
Ho provato con Radio Internet della Nokia, ma a installazione eseguita mi sono reso conto che funziona soltanto con connessione "Easy Wlan", che attiva una ricerca di wlan e che alla fine mi lascia a piedi perchè di nessuna delle possibilità offerte conosco la chiave nè so come procurarmela (sia pur pagando).
Per la navigazione normale entro in rete con WAP TIM GPRS, che è il solo punto d'accesso consentitomi dall'offerta TIM di cui mi servo.
Qualcuno mi può spiegare come procedere, anche dopo essersi reso conto che con me occorre partire dall'abc?
Se questo qualcuno esiste, lo ringrazio in anticipo.
Ah, dimenticavo: spero che la radio via internet possa essere ascoltata con auricolare blue tooth. Altrimenti tanto vale restare su Visual Radio."
Grazie e cordiali saluti.

Aiuto

Pubblicità