Vai al contenuto

Foto

6680 Senza Umts

• Per favore accedi per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   cenokia

cenokia

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Cellulare:E 66
  • Firmware:102.07.81

Inviato 26 novembre 2009 - 08:33

salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza del mio problema e cercare con voi la soluzione ....
come da titolo, nel mio nokia 6680 non esiste + l'UMTS e questo ve lo garantisco visto che nel menù RETE, ho solo GSM e DUAL MODE e ve lo confermo perchè ho installato "OperatorFtdwk39v7.sis" e anche lui nel menù 81,1 in cui compaiono le reti, risulta esserci la 0=DUAL, la 1=GSM, la 2=WCDMA e fine...manca appunto la dicitura 3=UMTS....
il tutto è confermato infine dal fatto che se uso una sim timme funziona, mentre se inserisco una sim 3 mi dice registrazione carta non riuscita (la stessa sim 3 nel mio E66 và benissimo).
Premetto che non possiedo file di b-up del cell, che l'ho debrand e l'ho aggiornato all'ultima vers di firmw.
Insomma qualcuno ha qualche idea?
P.S. ho trovato alcuni posts in giro che parlano di file ask e rpl ma (che cu...lo) il server a cui inviare l'ask per ottenere un rpl valido è fuori servizio a tempo indeterminato.
A voi

#2 OFFLINE   cenokia

cenokia

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Cellulare:E 66
  • Firmware:102.07.81

Inviato 27 novembre 2009 - 15:01

salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza del mio problema e cercare con voi la soluzione ....
come da titolo, nel mio nokia 6680 non esiste + l'UMTS e questo ve lo garantisco visto che nel menù RETE, ho solo GSM e DUAL MODE e ve lo confermo perchè ho installato "OperatorFtdwk39v7.sis" e anche lui nel menù 81,1 in cui compaiono le reti, risulta esserci la 0=DUAL, la 1=GSM, la 2=WCDMA e fine...manca appunto la dicitura 3=UMTS....
il tutto è confermato infine dal fatto che se uso una sim timme funziona, mentre se inserisco una sim 3 mi dice registrazione carta non riuscita (la stessa sim 3 nel mio E66 và benissimo).
Premetto che non possiedo file di b-up del cell, che l'ho debrand e l'ho aggiornato all'ultima vers di firmw.
P.S. ho trovato alcuni posts in giro che parlano di file ask e rpl ma (che cu...lo) il server a cui inviare l'ask per ottenere un rpl valido è fuori servizio a tempo indeterminato.
A voi

bene noto con piacere (ed era questo il mio sospetto) che è passato tutto inosservato: WCDMA è UMTS, ma non è questo il problema......comunque il 6680 non funziona ugualmente.......grazie a tutti coloro che pur leggendo (e intendendosene immagino) non hanno notato il volontario errore commesso scrivendo.......
Ai moderatori: ravviviamo questo forum o no?....forse avete bisogno di gente + capace non trovate?
un saluto da cen65 (a volte tornano era il mio motto ai tempi delle wafer, delle platinum, dell'MKFIND, del LUDIPIPO e dello SMARTHmouse, a buon intenditor......c'è ancora in giro una procedura per l'eliminazione della doppia MK0 su schede originali trattata da me per le v6.0)

Messaggio modificato da cenokia, 27 novembre 2009 - 15:02

#3 OFFLINE   ErTuccio

ErTuccio

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 64 messaggi
  • Cellulare:Nokia C6
  • Firmware:42.0.004

Inviato 28 dicembre 2011 - 11:15

A voi

Ciao! Avevo il tuo stesso problema e ho messo questa app sia su 6630 che 6680 (brand 3 Roberto Cavalli) e posso confermarti che la modalità WCDMA corrisponde a solo UMTS. Per verificarlo (dopo che l'app avrà riavviato il telefono) basta che vai in Impostazioni->Rete e vedrai che in "Modalità rete" apparirà UMTS. Io personalente la uso per fermarlo in GSM ma ovviamente se devo collegarlo come modem imposterei WCDMA (cioè UMTS per i nostri vecchi symbian). :thumbs:

Messaggio modificato da ErTuccio, 28 dicembre 2011 - 11:22