Come dal titolo, ho un n85 che però ha questo problema: ogni volta che lo collego tramite gli apositi cavi usb per il pc e usb per la normale presa di corrente si riavvia ogni tot di minuti. Questo per primo crea un notevole disagio qualora voglia effettuare un aggiornamento fw o un semplice backup, inoltre mentre è in carica pare che perda il segnale anche se le tacchette sono al massimo. Infatti mi arrivano sempre sms di notifica dei vari tentativi di contattarmi ma non la relativa chiamata. Come se non bastasse il cell quando provo a effettuare una telefonata spesso invece che darmi il messaggio a video "deviazioni attive" mi dice "errore di connessione" e non mi permette di chiamare poi dopo 2 3 o 4 tentativi allora riesco. Ho già effettuato tutti e 3 gli aggiornamenti fw, hard reset ma niente, allora ho deciso di portarlo al nokia point dove in una settimana me l'hanno riconsegnato dicendomi tutto ok. Oggi l'ho ritirato e ho subito potuto constatare che i problemi son rimasti tali e quali. Ora non riesco a capire perchè nei nokia point mettano certi celebrolesi a lavorare che ti dicono tutto a posto senza neppure aver fatto un tentativo...ma a parte questo apro questo topic sperando di trovare qualche altro utente che abbia i miei stessi problemi e che abbia trovato anche una soluzione.
Mi son dimenticato di specificare che al nokia point mi è stato detto che il problema del messaggio "errore di connessione" era dovuto alla modalità duale che impallava il sistema. Questo può anche essere vero ma ciò non toglie che dipende da qualche problema che ha solo il mio cell e non gli altri n85.
L'ho acquistato insieme ad altri 2 miei amici, lo stesso giorno e lo stesso cell, il loro non da mai questo messaggio pur essendo in modalita duale perenne e provando anche negli stessi posti e negli stessi momenti. Inoltre il loro non si riavvia mai.
Giusto per specificare, possiedo anche un altro cellulare, il Samsung u900 che ho utilizzato in questa settimana di "cura" del mio 85 e non mi ha mai dato il minimo problema di connessione eppure la casa è sempre quella, i posti dove frequento sempre quelli.
Credo proprio che non ci sia soluzione al mio problema, al nokia point fanno solo una installazione firmware come quella che ho già fatto a casa. Ora se lo riporto non so cosa mi diranno ma credo proprio che non ci sia via d'uscita.
Mi resta solo la speranza che qualche altro utente abbia avuto gli stessi problemi e che sia riuscito a risolverli.
Pagina 1 di 1
Riavvio Durante La Connessione Usb E Presa Di Corrente Il cell si riavvia ogni tot di tempo se connesso sia pc che corrente
Inviato 28 dicembre 2009 - 18:10
Ciao sebbene a distanza di 2 anni.... ti posso dire che il mio n85 fa quasi lo stesso... Anzi direi tutto quello che hai descritto con un aggiunta... alcune volte si spegne proprio la notte quando l ocarico e la mattina me lo ritrovo spento con solo le tacchette della batteria accese.. e credo che non si riaccenda nemmeno con la sveglia impostata... Con gli ultimi firmware sembrava essersi risolta la cosa però a quanto pare con l'ultimo il problema è tornato + prepotentemente che mai ammesso che sia il firmware dato che cmq a parte me e te altri non hanno questo problema..... Cmq i riavvi a me succedono solo con il caricabatterie.. con l'usb meno.. Cmq sia ho visto che nn hai + postato.. E' perkè hai risolto per caso? Mi sai dire cos'era? Grazie ciao ciao
Inviato 26 gennaio 2010 - 17:12
Anche il mio telefono ha dato gli stessi problemi da subito (comprato a giugno 2009) si spegneva appena collegavo sia cavo usb sia caricabatterie, (a volte ho passato grossi casini perchè non mi suonava nemmeno la sveglia la mattina) si riavviava quando switchava la rete da gsm a umts, e poi i grandi classici come errore di connessione etc. etc.
Per togliermi lo sfizio ho provato diverse batterie e anche diversi caricabatterie ma il risultato è stato sempre lo stesso, l'ho mandato in assistenza pochi giorni fa per la QUARTA volta visto che nei precedenti interventi non sono riusciti a risolvere un fico secco dove ho espressamente richiesto la sostituzione del terminale.
Spero che esaudiscano la mia richiesta perchè nel caso non si risolvesse niente sono decisamente intenzionato a rivolgermi a un legale, è impossibile che non riesca ancora a sfruttare dopo 8 mesi un cellulare pagato regolarmente che ormai sta diventando datato!
Sono molto deluso dalla nokia!
Per togliermi lo sfizio ho provato diverse batterie e anche diversi caricabatterie ma il risultato è stato sempre lo stesso, l'ho mandato in assistenza pochi giorni fa per la QUARTA volta visto che nei precedenti interventi non sono riusciti a risolvere un fico secco dove ho espressamente richiesto la sostituzione del terminale.
Spero che esaudiscano la mia richiesta perchè nel caso non si risolvesse niente sono decisamente intenzionato a rivolgermi a un legale, è impossibile che non riesca ancora a sfruttare dopo 8 mesi un cellulare pagato regolarmente che ormai sta diventando datato!
Sono molto deluso dalla nokia!
Inviato 26 gennaio 2010 - 22:33
Raga mi avete smontato.....
era il candidato favorito alla successione del mio N79 defunto in un incidente di moto, ma questi difetti di cui da più parti sto leggendo
mi stanno facendo propendere per l'ipotesi che sia meglio tornare all'ovile con un nuovo N79 ( che nel frattempo si è ulteriormente abbassato di prezzo
) .
Strano che le recensioni dell'N85 e i voti degli utenti su telefoninopuntonet siano abbastanza buone, di poco inferiori all'N79
Qualche modello buggato di troppo in giro?
o magari il display oled è troppo delicato e immaturo come tecnologia?
?
Strano che le recensioni dell'N85 e i voti degli utenti su telefoninopuntonet siano abbastanza buone, di poco inferiori all'N79
Qualche modello buggato di troppo in giro?
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità