Nokioteca [Nokia] Forum: A Quando Un Nuovo Firmware? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

A Quando Un Nuovo Firmware? (sempre che lo sviluppino)

#1 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 giugno 2007
  • Cellulare:nokia N96

Inviato 23 novembre 2009 - 15:22

Leggendo qua e la nel forum si intuisce che l'N96, un pò a livello hardware, un pò a livello software, ha fatto o fa un pochino "penare" la maggior parte di noi (qualche eccezione c'è ma forse come si suol dire...conferma la regola :rolleyes: )

Con la release 30.0xx sicuramente qualcosa è stato fatto, ma mi chiedevo se sarà l'ultima release :unsure:

Certo non voglio dire di "rincorrere" gli aggiornamenti...alcuni di noi dicono addirittura che se non serve meglio non aggiornare nulla!! Xrò è "carino", oltre che doveroso!!!, sentirsi seguiti anche nel post-vendita :thumbs:

Amici tempo addietro mi dicevano che di solito se esce qualcosa questo avviene con cadenza temporale variabile...chi mi ha detto 3 mesi...chi 6...mahh

C'è qualcuno di Voi (su in alto....ai piani alti B) ) che saprebbe fare un pò di luce su come Nokia gestisce queste cose?

P.S.: almeno noi dell N96 ci mettiamo l'anima in pace :lol:
0

#2 Guest_brigida96_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 24 novembre 2009 - 22:38

Praticamente Nokia sviluppa gli aggiornamenti in base alle segnalazioni dei problemi via mail o via Nokia Point. Non escono assolutamente per periodicità ma quando serve, e mi sembra anche giusto. A mio sapere Nokia ha cominciato ad abbandonare il nostro N96, per quanto riguarda gli aggiornamenti, ed e un vero peccato.
0

#3 L   AirSac 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 09 maggio 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014_Xeon_v2.2

Inviato 25 novembre 2009 - 09:09

L'ultimo aggiornamento è stato del 18-7-2009 rilasciato a fine di luglio.

Dire che la nokia ha cominciato ad abbandonare N96 è un po' prematuro. Di solito gli aggiornamento avvengono ogni 3/4 mesi per i modelli di punta.

Con il fw 30 l'n96 non presenta ancora molti bug..quindi direi che un aggiornamento sarebbe un po' prematuro..
0

#4 Guest_brigida96_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 26 novembre 2009 - 21:15

I bug che ho rilevato avendo la versione 30 sono insignificanti, ma non vedo il perché Nokia non ci debba ancora assistere. Il mio Nokia ha una garanzia valida ancora per un'altro anno, e desidererei da un colosso del genere un'assistenza perfetta. (per assistenza mi riferisco alla pubblicazione degli aggiornamenti perché l'assistenza tecnica e perfetta).
0

#5 L   FICHI 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 gennaio 2007

Inviato 28 novembre 2009 - 13:51

Visualizza Messaggibrigida96, il 26/11/2009 - 21:15, ha scritto:

......perché l'assistenza tecnica e perfetta....

Bhe.....oddio.....proprio "perfetta" è un pò eccessivo.... :thumbs:
0

#6 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 28 novembre 2009 - 20:02

Visualizza MessaggiFICHI, il 28/11/2009 - 14:51, ha scritto:

Bhe.....oddio.....proprio "perfetta" è un pò eccessivo.... :D

....si si sicuramente brigida96 si sarà espresso male ;) le due volte che l'ho portato in assistenza me l'hanno ridato peggio di prima: 1 volta non andava+il tasto # (e con la scusa che la batteria me l'avevano ridata prima della riparazione, la sorpresa l'ho avuta a casa!!)...spedito in casa madre (!!!!!)...ritornato con le quattro viti nere posteriori sotto la batteria che probabilmente sono state avvitate con un avvitatore da officina meccanica e relative sedi della "scocca" spanate :sad: :thumbs: :D

AirSac ma l'ultimo aggiornamento è del 18-6-2009...giugno...quindi ad oggi sono +- 4mesi di "silenzio"...va bè...riduzione costi nell'area "agg. firmware" :(
0

#7 L   AirSac 

• Senior Member

Inviato 28 novembre 2009 - 20:12

matrixgb...diciamo che dalla versione 11 ( che c'erano 10000000 bugs ) alla 30 attuale di miglioramenti ne hanno fatto.

Io personalmente ho la 30 installata e lo uso pesantemente il cell ( foto , musica , ci leggo mail , ci mando fax, navigatore, ecc.. ), quindi si può dire che lo stessi abbastanza..ma di problemi non me ne da..

In nokia , se non arrivano troppe segnalazioni di bugs dai cat nazionali, non si mettono a rilasciare fw per la gloria..

Vedrai che tra un po', con l' Ovi Maps nuovo e l'applicazione Facebook integrata, rilasceranno il fw 40 , come stanno facendo per i telefoni simili..
0

#8 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 29 novembre 2009 - 12:18

Visualizza MessaggiAirSac, il 28/11/2009 - 21:12, ha scritto:

matrixgb...diciamo che dalla versione 11 ( che c'erano 10000000 bugs ) alla 30 attuale di miglioramenti ne hanno fatto.

Io personalmente ho la 30 installata e lo uso pesantemente il cell ( foto , musica , ci leggo mail , ci mando fax, navigatore, ecc.. ), quindi si può dire che lo stessi abbastanza..ma di problemi non me ne da..

In nokia , se non arrivano troppe segnalazioni di bugs dai cat nazionali, non si mettono a rilasciare fw per la gloria..

Vedrai che tra un po', con l' Ovi Maps nuovo e l'applicazione Facebook integrata, rilasceranno il fw 40 , come stanno facendo per i telefoni simili..

Quoto tutto in toto! Anch'io stesso firmware..stesso utilizzo...stesse aspettative :lol:

Ad ex. ho visto che sull'N86 ma anche su altri terminali di un certo target gli aggiornamenti hanno introdotto il riconoscimento del volto per la fotocamera!
0

#9 L   AirSac 

• Senior Member

Inviato 29 novembre 2009 - 12:24

Bhe..certo..qualche miglioria non guasterebbe..tipo, come hai detto tu, il riconoscimento del volto..e magari un po' piu' di ram libera..in modo da rendere il telefono un po' piu' veloce..

Ma per il resto..diciamo che ora, con il fw 30 , non ci possiamo lamentare dai..
0

#10 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 29 novembre 2009 - 12:28

Visualizza MessaggiAirSac, il 29/11/2009 - 13:24, ha scritto:

Bhe..certo..qualche miglioria non guasterebbe..tipo, come hai detto tu, il riconoscimento del volto..e magari un po' piu' di ram libera..in modo da rendere il telefono un po' piu' veloce..

Ma per il resto..diciamo che ora, con il fw 30 , non ci possiamo lamentare dai..

ESATTO :lol:
0

#11 L   marcorulez12 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 02 luglio 2009
  • Cellulare:nokia n96
  • Firmware:30.033

Inviato 08 dicembre 2009 - 01:29

Io mi lamento e parecchio avendo il firmware 30 di un telefono che ancora oggi in certi posti è venduto a 600 euro ma di cui la nokia non si cura più.. sono allibito è l'acquisto peggiore che abbia mai fatto..E' inutile che gli diano mille funzionalità che poi l'hardware non riesce a gestire e che inoltre mi si rovinino la tastiera e lo schermo (ed io il telefono lo tengo con cura) e mi venga detto che non sono coperti da garanzia (il telefono lo ho da poco piu di 6 mesi).. ;)
0

#12 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 dicembre 2009 - 11:18

Visualizza Messaggimarcorulez12, il 08/12/2009 - 02:29, ha scritto:

Io mi lamento e parecchio avendo il firmware 30 di un telefono che ancora oggi in certi posti è venduto a 600 euro ma di cui la nokia non si cura più.. sono allibito è l'acquisto peggiore che abbia mai fatto..E' inutile che gli diano mille funzionalità che poi l'hardware non riesce a gestire e che inoltre mi si rovinino la tastiera e lo schermo (ed io il telefono lo tengo con cura) e mi venga detto che non sono coperti da garanzia (il telefono lo ho da poco piu di 6 mesi).. :thumbs:

...guarda io sinceramente di lamentarmi non ne ho + molta voglia solo per il fatto che ognuno di noi ha avuto esperienze diverse e con l'N96 ci si trova +- bene!! E cmq a suo tempo quello che avevo da dire l'ho detto (se hai un pò di tempo butta un okkio alla sezione delle "lamentele"...e se vai intorno alla pag.6 ti togli lo sfizio di sapere cos'è successo a me!)

Come detto da Airsac resto fiducioso anch'io in una new release che faccia onore alla tipologia di cell...se nn avverrà ognuno si farà una sua idea a riguardo :rolleyes:
0

#13 L   AirSac 

• Senior Member

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:09

Indiscrezioni parlano di un'uscita di questo nuovo fw per N96

N96_RM-247_EMEA_30.101_v08.00

Firmware Update Nokia N96 RM-247 EMEA 30.101 v08.00
Major Data Package v08.00 MCU SW 30.101
File name : RM-247_EMEA_30.101_v08.00.exe
Published 07/12/2009 Size 72.19 MB
EMEA - Phones - N96 RM-247
0

#14 L   AirSac 

• Senior Member

Inviato 09 dicembre 2009 - 09:11

Per ora l'aggiornamento è disponibile solo per il Product Code

0543716: EURO 2 - Warm Titanium

Quindi attendiamoci novità per EURO 1. E anche attendiamo il changelog..
0

#15 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 dicembre 2009 - 16:56

Visualizza MessaggiAirSac, il 09/12/2009 - 10:09, ha scritto:

Indiscrezioni parlano di un'uscita di questo nuovo fw per N96

N96_RM-247_EMEA_30.101_v08.00

Firmware Update Nokia N96 RM-247 EMEA 30.101 v08.00
Major Data Package v08.00 MCU SW 30.101
File name : RM-247_EMEA_30.101_v08.00.exe
Published 07/12/2009 Size 72.19 MB
EMEA - Phones - N96 RM-247

:mumble: 30.033 -> 30.101 :huh: ma che avranno cambiato? Il tema all'accensione :mumble:
Scherzo!! Io sta numerazione che usano nn l'ho mai capita!! Cmq speriamo che a giorni arrivi anche la nostra e che il changelog sia bello corposo :thumbs:
0

#16 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 23 dicembre 2009 - 17:00

Visualizza Messaggibrigida96, il 24/11/2009 - 22:38, ha scritto:

Praticamente Nokia sviluppa gli aggiornamenti in base alle segnalazioni dei problemi via mail o via Nokia Point. Non escono assolutamente per periodicità ma quando serve, e mi sembra anche giusto. A mio sapere Nokia ha cominciato ad abbandonare il nostro N96, per quanto riguarda gli aggiornamenti, ed e un vero peccato.

Leggo ora che pochi giorni fa Nokia ha sfornato un nuovo firmware x gli N95 ed N95 8Gb (35.xxx.xxx) con estremo stupore di tutti i suoi possessori!!!! Anche qui il changelog non è stato ancora rilasciato ma mi vien da pensare che a questo punto o si sono accorti dopo MOOOOLTO tempo che gli N95 avevano ancora dei bug oppure hanno apportato nuove funzioni o migliorie....quindi sono ancora + convinto che l'N96 non l'abbiano "dimenticato"!!! :whistle:
Se l'hanno fatto davvero, dopo tutte ste uscite natalizie di firmware "vecchi e nuovi" per molti telefoni, sarei portato a concludere che il nostro cellulare sia stato lasciato andare alla deriva nello stesso modo con cui a suo tempo è stato "progettato" e realizzato :Dito:
0

#17 L   marcorulez12 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 02 luglio 2009
  • Cellulare:nokia n96
  • Firmware:30.033

Inviato 28 dicembre 2009 - 18:31

Visualizza Messaggimatrixgb, il 23/12/2009 - 17:00, ha scritto:

Leggo ora che pochi giorni fa Nokia ha sfornato un nuovo firmware x gli N95 ed N95 8Gb (35.xxx.xxx) con estremo stupore di tutti i suoi possessori!!!! Anche qui il changelog non è stato ancora rilasciato ma mi vien da pensare che a questo punto o si sono accorti dopo MOOOOLTO tempo che gli N95 avevano ancora dei bug oppure hanno apportato nuove funzioni o migliorie....quindi sono ancora + convinto che l'N96 non l'abbiano "dimenticato"!!! :mumble:
Se l'hanno fatto davvero, dopo tutte ste uscite natalizie di firmware "vecchi e nuovi" per molti telefoni, sarei portato a concludere che il nostro cellulare sia stato lasciato andare alla deriva nello stesso modo con cui a suo tempo è stato "progettato" e realizzato :lol:

Ho letto la tua odissea.. non è male devo dire.. io mi sono ridotto al livello in cui tutte le notti controllo se fosse uscito qualche firmware.. A proposito ora controllerò... speriamo ne esca presto uno nuovo.. ma uno BEN FATTO!! Che non mi conviene nemmeno darlo indietro sto cesso perché visto che ha dei difetti estetici derivanti dalla sua scarsa fattura me lo valutano 150 euro..
0

#18 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 29 dicembre 2009 - 15:58

Visualizza Messaggimarcorulez12, il 28/12/2009 - 18:31, ha scritto:

Ho letto la tua odissea.. non è male devo dire.. io mi sono ridotto al livello in cui tutte le notti controllo se fosse uscito qualche firmware.. A proposito ora controllerò... speriamo ne esca presto uno nuovo.. ma uno BEN FATTO!! Che non mi conviene nemmeno darlo indietro sto cesso perché visto che ha dei difetti estetici derivanti dalla sua scarsa fattura me lo valutano 150 euro..

Bè....ti invito a leggere le mie news nella stessa sezione...di male in peggio!!!

P.S.: appunto..."difetti estetici"...leggi leggi :rolleyes: ma si buttiamola sul ridere!!! Il mio se lo regalo penso ci pensino 2 volte prima di prenderlo!!!!

Messaggio modificato da matrixgb il 29 dicembre 2009 - 17:39

0

#19 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:19

Oggi l'applicazione "Nokia Software Updater" riporta un messaggio diverso dal solito:

"Nel dispositivo è già presente la versione del software più recente. Aggiornamento non necessario
Nota: il provider dei servizi di telefonia mobile, l'operatore o il fornitore potrebbero non avere ancora approvato l'ultimo dispositivo firmware Nokia.
Il nuovo software potrebbe essere disponibile a breve: ti consigliamo di controllare spesso....."

Insomma non il solito messaggio con "la versione 30.033 disponibile = a quella installata nel telefono"!
Spero solo non sia una "bufala" della Nokia giusto per cambiare la forma e non la sostanza -_- (infatti come dite x altri product code gira già la 30.101)
...quindi incrociamo le dita che forse ce la fanno... :thumbs: :lol:
0

#20 L   AirSac 

• Senior Member

Inviato 12 gennaio 2010 - 18:31

Compare questo messaggio perchè hai aggiornato il cell alla Euro 2, ma nel telefono hai ancora il Product Code Euro 1..per quello non abbina la versione fw al p.c. e dice questo messaggio.

Lo dice anche a me.
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2