Nokioteca [Nokia] Forum: Configuarare Nokia N96 Wi-fi Senza Passare Dal Gestore - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Configuarare Nokia N96 Wi-fi Senza Passare Dal Gestore

#1 L   merk74 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 novembre 2006
  • Cellulare:NOKIA N96
  • Firmware:30.033

Inviato 18 novembre 2009 - 22:12

;) Ciao a tutti, sono iscritto dal 2006 ma penso di non avere mai postato nulla ed avere solo usato il forum per ceracre aiuti.

Chiedo aiuto per questo: possiedo un nokia N96 da un paio di settimane, ed in casa mia utilizzo un access point per collegare i vari PC/NOTEBOOK e navigare su internet in modalità WI-FI. Ho pesnato di poter fare lo stesso con il cellulare, ho cercato la rete wlan, inserito la password e iniziato a navigare.... dopo qualche giorno in cui il credito mi era un pò diminuito, chiamo la TIM e scopro che quando il cellulare si collega alla mia wi-fi ( e non in WAP), praticamente pago come se stessi utilizzando il WAP. Provo allora a metterlo in modalità off-line e guarda un pò... non mi trova più alcuna rete wlan.
E' possibile configurare e navigare sfruttando la mia rete wi-fi (o eventualmente altre gratuite che si possono trovare) SENZA SPENDERE ??

Grazie anticipatamente
0

#2 L   Autonokia 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 agosto 2009
  • Cellulare:Nokia N86
  • Firmware:11.043

Inviato 19 novembre 2009 - 12:19

Scusa se posto, ma non posso aiutarti in merito, volevo solo far notare:

E' esattamente cio che ho postato io in precedenza "Connessione Wifi Nokia N86 (a Molti Capita...)" e fino ad adesso nessuno mi ha dato risposta.

Semplicemente perche la GUIDA, letta peraltro TUTTA compresi gli eventuali errori di "Il gateway non risponde" si riferisce soslo ed esclusivamente a chi possiede un ROUTER (che giustamente immette in rete nome utente e password quindi risulta sempre connesso), MA, per chi come noi ha un access point deve avere in qualche modo la possibilità di collegarsi inviando, appunto nome utente e password per poi aprire il browser per internet.

Ho chiesto per l'appunto se esisteva un programmino che mi permettesse di fare questo o se percaso esisteva una configurazione differente (dimenticata di mensionare nella guida) che mi permettesse di fare cio, ma nulla fino ad adesso...

Rimango in attesa di qualche notizia in merito, o eventalmente bisognerebbe contattare chi ha fatto le varie guide per sapere se ha qualche dritta.............
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1