Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia N81 - Consigli Sull'acquisto - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia N81 - Consigli Sull'acquisto

#1 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 novembre 2009
  • Cellulare:Nokia N81
  • Firmware:3.1.2

Inviato 13 novembre 2009 - 13:27

Allora salve a tutti , esco da una brutta esperienza di 6 mesi con un lg cookie , davvero un pacco , touch screen sgradevole , accellerometro obrobrioso ecc , Oggi finalmente mi sono deciso a prendere un Nokia N81 ma ho ancora molte lacune ,
Potete chierirmele ?
-)Fa buone foto ?
-)Ha internet gratis ovunque ? (domanda bizzarra.. ma un mio amico mi ha detto cosi' bah..)
-)Dalle recensioni.. sembra molto spesso e io odio le cose spesse.. è davvero uno tra i cellulari piu' spessi del mondo ?
-)Lo slim fa gioco ? (Vuol dire è buona la scorrevolezza quando esci la tastiera ?)
-)Ha un buon menu e temi personalizzabili ?
-)Ha l'accellerometro anche nel menu come il N85 ?
-)Com'è l'audio ?
-)La cosa piu' importante.. IL COSTO ? xD
Distinti saluti xD
PS: Ero indeciso sul N85 ma non mi piace il colore marrone.. si puo' cambiare ?
0

#2 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24 novembre 2008

Inviato 13 novembre 2009 - 13:55

ciao sono possessore di un n81 da quasi un anno, proverò a rispondere a tutte le domande:
1) discrete, considera che la fotocamera è da 2MP, nonchè uno dei punti deboli di questo cellulare, io mi ritengo comunque soddisfatto
2)Ma chi te l ha detto?? Hai internet gratis se ti attivi le promozioni, forse il tuo amico diceva di connettersi agli access point tramite wifi, in quel caso SI, ha il wifi e funziona anche bene
3) Distinguiamo tra "spesso" come spessore e "pesante", che è diverso: come spessore diciamo che è più sottile dell' n95, ma pesa di più, a quanto ho capito a causa dello slide più "robusto" di quello del suo fratello maggiore n95.
4) dipende dalla tua sensibilità: io e molti altri riteniamo che sia uno dei migliori slide, si ha un leggero gioco ma non disturba in nessun modo, la scorrevolezza dello slide è ottima
5) il menu è una cosa che adoro di questo cell, in quanto (a differenza di n95 o simili) ha gli effetti dissolvenza e la possibilità di mettere il menu a V (invece della classica griglia, che è comunque presente). Di temi ne trovi un infinità da installare, essendo capaci a farlo penso che sia possibile anche crearseli.
6) No, non ha l accelleratore, ne nel menù ne in qualsiasi altra funzione, supporta però rotateme, quindi si può girare l immagine con un tasto predefinito
7)Stupendo!! ha le casse stereo, si sente che è una favola, sia dalle casse stesse che dalle cuffiette (particolare importante, è uno dei primi cell che ha l ingresso cuffiette come quello dei comuni mp3, niente cuffie particolari quindi)
8) Io l ho pagato 240€ 1 anno fa in offerta, adesso penso che lo trovi più o meno allo stesso prezzo senza offerta, magari lo troverai sui 200

A mio parere, voto finale: 7 1/2 - 8
Spero di esserti stato utile!!
0

#3 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 14:22

Molto piu' che utile.. la unica cosa che mi dispiace davvero è che non ha l'accellerometro.. pero' a 200 euro è un signor cellulare , aspetto altre voltre risposte ! xD
0

#4 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 14:58

se vuoi un consiglio a 215€ ti compri il 5800, fotocamera più potente, touchscreen e accellerometro, a 215€ l ho visto qui sul forum sulla stringa pubblicitaria che vedi in altro con tutti i cellulari, poi ti ripeto, io sono più che soddisfatto del mio n81!
0

#5 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 15:17

Visualizza MessaggiBubave, il 13/11/2009 - 14:58, ha scritto:

se vuoi un consiglio a 215€ ti compri il 5800, fotocamera più potente, touchscreen e accellerometro, a 215€ l ho visto qui sul forum sulla stringa pubblicitaria che vedi in altro con tutti i cellulari, poi ti ripeto, io sono più che soddisfatto del mio n81!

Nono.. Ho avuto troppe brutte esperienze coi touch screen , troppo scomodi per i messaggi ! cerco un cellulare slim , media statura completo e simpatico con cui posso anche giocare e sfogarmi e sinceramente credo di aver trovato tutto questo a un design elegante raffinato ed essenziale ! poi credo sia ottimo per un tredicenne
0

#6 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 15:44

a ok ok io ti parlo da 17enne quindi come funzioni abbiamo gli stessi interessi penso! :thumbs: Be x i giochi è ottimo! ha n-gage e 2 tasti dedicati (in alto tra la scritta n81 e la 2° fotocamera se nn li hai già visti), e x scrivere i messaggi si va benissimo, i tasti non sono ne troppo grandi ne troppo piccoli, e facili da premere.. un consigli operò: attento alle unghia!! La vernice è molto delicata, e cambiare la tastiera ti costa 15€ in assistenza!!!! :shifty:
0

#7 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 15:56

Visualizza MessaggiBubave, il 13/11/2009 - 15:44, ha scritto:

a ok ok io ti parlo da 17enne quindi come funzioni abbiamo gli stessi interessi penso! :thumbs: Be x i giochi è ottimo! ha n-gage e 2 tasti dedicati (in alto tra la scritta n81 e la 2° fotocamera se nn li hai già visti), e x scrivere i messaggi si va benissimo, i tasti non sono ne troppo grandi ne troppo piccoli, e facili da premere.. un consigli operò: attento alle unghia!! La vernice è molto delicata, e cambiare la tastiera ti costa 15€ in assistenza!!!! :shifty:

haha eh si la vernice dei nokia non è mai stata molto resistente xD , ma potresti spiegarmi gentilmente quali sono le funzioni di questo n-gage ? non ho capito molto bene..
0

#8 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 14 novembre 2009 - 13:45

n-gage è una piattaforma per giocare offline o online con degli appositi giochi che mamma nokia ti fa pagare circa 10€!!!! alcuni più altri meno.. ovviamente puoi cercarli nei vari "muli" in campagna o in qualche "torrente" sui monti.. ma per giocare online devi comprarli da mamma nokia... Il bello di questi giochi (oltre a poterci giocare online) è che di solito hanno una grafica molto curata, e sono gli unici con i quali puoi usare i 2 tasti dedicati dell n81. Spero di averti spiegato abbastanza bene, se hai altri dubbi chiedi pure, appena posso rispondo
0

#9 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 14 novembre 2009 - 19:10

Visualizza MessaggiBubave, il 14/11/2009 - 13:45, ha scritto:

n-gage è una piattaforma per giocare offline o online con degli appositi giochi che mamma nokia ti fa pagare circa 10€!!!! alcuni più altri meno.. ovviamente puoi cercarli nei vari "muli" in campagna o in qualche "torrente" sui monti.. ma per giocare online devi comprarli da mamma nokia... Il bello di questi giochi (oltre a poterci giocare online) è che di solito hanno una grafica molto curata, e sono gli unici con i quali puoi usare i 2 tasti dedicati dell n81. Spero di averti spiegato abbastanza bene, se hai altri dubbi chiedi pure, appena posso rispondo

sisi ahah i torrenti e i muli...
0

#10 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 14 novembre 2009 - 19:12

Ah ma senti , non so dove abiti.. ma io oggi mi sono informato in un negozio nelle vicinanze.. e il prezzo si aggirava intorno ai 300... mi sembra ridicolo mettere un n81 a 300 e un n85 a 350.. a questo punto converrebbe n85 ma a me non piace il retro.. un marrone tratteggiato di pessimo gusto.. sai se esistono anche di altri colori o magari una cover intercambiabile ? mi sono informato ma niente..
0

#11 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 14 novembre 2009 - 20:08

l n85 ha dei tasti che fanno ribrezzo a mio parere.. io speravo li facessero touch invece hanno fatto delle m***e.. se ti fidi a comprare online (io compro veramente di tutto) dai un occhiata in ebay, risparmi un bel po... l altr anno l offerta era all ipercoop.. magari con le prime settimane di dicembre lo rimettono in offerta... cazzo a 350 ti compri l n96 (320 circa qui sul forum) e li si che c è un bel salto di qualità
0

#12 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 14 novembre 2009 - 22:18

Visualizza MessaggiBubave, il 14/11/2009 - 20:08, ha scritto:

l n85 ha dei tasti che fanno ribrezzo a mio parere.. io speravo li facessero touch invece hanno fatto delle m***e.. se ti fidi a comprare online (io compro veramente di tutto) dai un occhiata in ebay, risparmi un bel po... l altr anno l offerta era all ipercoop.. magari con le prime settimane di dicembre lo rimettono in offerta... cazzo a 350 ti compri l n96 (320 circa qui sul forum) e li si che c è un bel salto di qualità

sisi infatti sono rimasto con i miei proprio adesso che per natale io metto 150 euro e loro 200 e mi compro l'n96 ! fighissimo..
0

#13 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 novembre 2009 - 11:30

a figa sta cosa.. dovrei proporlo ank io ai miei haha
0

#14 L   Evanescence- 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 15 novembre 2009 - 11:40

Visualizza MessaggiBubave, il 15/11/2009 - 11:30, ha scritto:

a figa sta cosa.. dovrei proporlo ank io ai miei haha

ahah beh fai te io mi ritrovo ancora con un nokia 6600... xD non ce la faccio piu'
0

#15 L   Bubave 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 16 novembre 2009 - 15:06

haha in questo caso hai ragione allora..
0

#16 L   lup1n87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 novembre 2008
  • Cellulare:Nokia 5250
  • Firmware:30.0.002

Inviato 16 novembre 2009 - 21:20

L'n81 è un gran bel cellulare. Se non avessi scelto il nokia 5800 avrei scelto sicuramente questo! L'n96 sarebbe l'ideale, ma costa di più. L'n81 è bello proprio esteticamente, molto di più del mio 5800 (che ho pagato 179 €, come potevo non comprarlo dopo aver venduto il mio n78 a 110 €?)
0

#17 L   alexdal 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 gennaio 2008
  • Cellulare:N86

Inviato 11 dicembre 2009 - 12:44

Io lo ho da un anno e mezzo
e anche se e' un bel cellulare mi ha dato i seguenti problemi:

1) Tastiera pessima che si distrugge con l'uso (cambiata e ancora si rompe)
2) batteria che non dura niente dopo 6 mesi
3) memoria che si riempie subito - specie se usi nokia messaging e nokia exhange, si deve fare un reset completo ogni 3 mesi per riguadagnare 10mb
4) fotocamera schifosa
5) mancanza di gps
6) perdita di segnale

considerate che lo uso per le mail sempre, scrivo tanto e ricevo tanto, lo uso in wifi, internet sempre collegato, voip, fring.
e anche se mi sono trovato benissimo i difetti di cui sopra me lo fanno sconsigliare
meglio n82/n85/n86/n95/n96
0

#18 L   salvacbr600f 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 14 settembre 2008

Inviato 17 dicembre 2009 - 16:29

ciao visto che vuoi sapere un pò dell nokia n 81 ti posso dire che come telefono è eccezionale sicuramente ne sono usciti altri nuovi con molte piu' cose e con una memoria espandibile molto più evoluta --io ho un nokia n 81 e sono molto contento del telefono molti si lamentamo ma io nn ho avuto nessun problema ci faccio tutto quello che voglio fare ed e molto comodo a giocarci con n-gage visto che porta la tastierina sopra al display mentre giochi puoi anche girare la schermata ... un altra cosa puoi cambiare tutto del tuo telefono con dei programmi si possono fare cose bellissime, infatti vorrei rinnovare il mio telefono visto che si è rovinato tutta l'estetica mi si è graffiato tutto per tutte le cadute che prede ogni mattina dal letto però funziona alla grande--- se ti serve qualche altra informazione sono disponibile..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1