Nokioteca [Nokia] Forum: N85 Garmin - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N85 Garmin

#1 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 aprile 2008
  • Cellulare:nokia 6630

Inviato 10 novembre 2009 - 12:12

Salve a tutti sono un possessore di un n85,ho installato il garmin da un bel po di tempo,all'inizio sempre tutto bene,poi è uscito l'ultimo firmware ed ho riscontrato un problemino sul mio garmin,ossia il telefono perde spesso il segnale,oppure quando avvio il garmin prima che acquista il segnale gps ci impiega un sacco di tempo.NN riesco a capire se è un problema del nuovo firmware,oppure il telefono ha qualke inspiegabile problema con l'antenna gps,voi cosa ne pensate???
P.S: se volete consigliarmi qualche nuovo navigatore fate pure.
0

#2 L   RESteve 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20 ottobre 2009
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:30.019

Inviato 12 novembre 2009 - 17:51

Io ho il penultimo firm e non sono mai riuscito ad agganciare il segnale senza l'A-GPS attivo, sia con Nokia Map che con Garmin.

Anzi con Garmin mi è capitato una volta che mi richiedesse l'accesso A-GPS più volte durante la navigazione sebbene il segnale del satellite non pareva essersi perso.

A mio avviso è un problema legato al firm perchè una volta agganciato il segnale il navigatore va che è uno spettacolo... Meno male che ho H3G e che non pago il traffico dati al di sotto dei 16 Kb che è una soglia che i dati A-GPS non superano.
0

#3 L   DeDios 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 08 novembre 2009
  • Cellulare:N85

Inviato 13 novembre 2009 - 12:12

Allora non sono l'unico!! ieri, dopo aver speso ben 16 euro di connessione grazie al A-GPS, ho "scoperto" il modo per disabilitarlo (ovvero lasciando spuntato solo "integrated GPS"). Bene, è da ieri che passo ore sul piazzale nella vana ricerca di connessione ai satelliti. Macchè, riceve solo una tacchetta di segnale rossa su 5 (guardando i satelliti ne aggancia uno, massimo due). Idem lo fa con la funzione "Dati GPS,Posizione" in Strumenti/connettività. Anche qui prende un paio di satelliti, non di più.
Quindi voi dite sia un problema di firmware? io ho il 30.101. Boh ero tentato di andare a vedere al negozio TIM se è un problema di antenna gps, voi che dite?
0

#4 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 13:30

Allora secondo me so entrambe le cose, oppure semplicmenete il nuovo firmware è instabile con il garmin,perkè io ho pure l'ultimo firmware,pero l'altro giorno ho messo un nuovo navigatore stanco del garmin,ho messo l'sygic il segnale lo trova dopo 5 minuti e sembra nn perderlo,sono ankora in fase di test,pero sembra nn darmi il problema del garmin,vi varo sapere e speriamo che sia solo questione di firmware,visto che siamo tutto con lo stesso problema penso che sia quello
0

#5 L   DeDios 

• Newbie
  • Punto

Inviato 13 novembre 2009 - 13:42

Vuoi sapere la novità? ora per sfizio ho fatto ripartire il garmin con l'A-GPS, e..ha preso subito i satelliti. L'ho spento di nuovo (ho reimpostato attiva solo la voce "integrated GPS"), riaccendo il garmin e.....funziona!! sia il Garmin sia i dati gps, senza l'A-GPS (tra l'altro è pure coperto il cielo)
Facciamo così, teniamoci aggiornati, ti faccio sapere se va nei prossimi giorni, nel caso tu aggiornami riguardo il Sygic, male che vada passo pure io a quello!! per quanto riguarda le mappe sono aggiornate??
0

#6 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 15:53

Ciao ascolta, anke io ho disattivato l'A-gps e poi riattivato, io nn ho riscontrato problemi,mi sembra strano ke un navigatore che in piena autostrada ti dice ricezione satellite interrotta e si pianta e nn ne vuole sapere di funzionare,lasciandoti kosi nake se lo riavvi o riaccendi il tel.Cmq si ti farro sapere con l'sygic e vedremo che succede ciao
0

#7 L   DeDios 

• Newbie
  • Punto

Inviato 13 novembre 2009 - 17:30

Come non detto, non va..è andato per un attimo e poi ha perso il segnale senza più riacquistarlo. Ora provo pure io il sygic!
0

#8 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 13 novembre 2009 - 17:52

Cmq scusa per prima,avevo dimenticato le mape sul sygic sono aggiornate al 2009
0

#9 L   DeDios 

• Newbie
  • Punto

Inviato 13 novembre 2009 - 18:24

:thumbs: grazie. Spero funzioni, perchè ho comprato l'N85 anche per avere il navigatore incorporato.
0

#10 L   teohrc 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 novembre 2008
  • Cellulare:nokia N85

Inviato 21 novembre 2009 - 21:05

scusate,sapreste dirmi la versione precisa del sygic? c'è anche la mappa dell'europa o è solo italia?
Grazie :thumbs:
0

#11 L   RESteve 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20 ottobre 2009
  • Cellulare:Nokia N85
  • Firmware:30.019

Inviato 24 novembre 2009 - 00:35

Stessa cosa è capitata a me: attivato l'a-gps il navigatore ha immediatamente agganciato il satellite; disattivato l'a-gps ed il garmin mi riagganciava il segnale ma all'indomani mi è stato sufficente riaccendere il navigatore a qualche km dal punto in cui lo avevo spento che senza a-gps non agganciava più il satellite.

Io penso che anche con sygic sia purtroppo la stessa cosa, perchè a me lo fa anche con nokia maps: senza a-gps non aggancia il satellite come con il garmin.
0

#12 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 27 novembre 2009 - 20:27

io ho provato sygic e ho disatttivato l'a-gps da molto tempo,tempi di aggancio qualke minuto
e nn lo perde piu ottimo
0

#13 L   andrealeone82 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 settembre 2009
  • Cellulare:n85
  • Firmware:20.175.53.1

Inviato 11 dicembre 2009 - 10:42

Visualizza Messaggideportes, il 27/11/2009 - 20:27, ha scritto:

io ho provato sygic e ho disatttivato l'a-gps da molto tempo,tempi di aggancio qualke minuto
e nn lo perde piu ottimo

ciao ho letto la discussione ed è interessante perchè a me qualche giorno fa mi è spirato il nokia maps in prova e non so che mettere....

Inoltre non ho ancora aggiornato il firm...a questo punto lo aggiorno??

Dove li trovo i programmi del navigatore di cui parlate? grazie mille della risposta....

cia ciao
0

#14 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 11 dicembre 2009 - 11:04

per Andrealeone82
i programmi naturalmente o li compri oppure li trovi per altre vie...... si il firmware lo puoi aggiornare io cmq comfermo per adesso il sygic e nn mi ha mai perso piu il segnale si aggancia quasi subito e funziona perfettamente se ne provate altri fatemi sapere.soprattutto sarei interessato per il navigon
0

#15 L   andrealeone82 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 11 dicembre 2009 - 11:45

Visualizza Messaggideportes, il 11/12/2009 - 11:04, ha scritto:

per Andrealeone82
i programmi naturalmente o li compri oppure li trovi per altre vie...... si il firmware lo puoi aggiornare io cmq comfermo per adesso il sygic e nn mi ha mai perso piu il segnale si aggancia quasi subito e funziona perfettamente se ne provate altri fatemi sapere.soprattutto sarei interessato per il navigon

ma invece il tom tom ormai non lo usa piu nessuno??

te mi puoi dare una mano a trovare qualcosa? io sono un po imbranata......grazie in qualsiasi caso.....

cia
0

#16 L   deportes 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 12 dicembre 2009 - 16:38

ciao allora il tom tom è arrivato alla versione 6 purtroppo nn riconosce il gps interno quindi se proprio lo vuoi usare dovresti comprare un gps esterno e nn mi sembra una situazione molto congeniale.Cmq io ti direi molto volentieri dove trovare gli altri ma nn so se è possibile farlo qui per via del regolamento, cmq nn dovrebbe venirti molto difficile capire di quale vie sto parlando stesse via da dove prendi la musica e i film no??? ;-)) Ciaoooo
0

#17 L   andrealeone82 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 dicembre 2009 - 00:41

Visualizza Messaggideportes, il 12/12/2009 - 16:38, ha scritto:

ciao allora il tom tom è arrivato alla versione 6 purtroppo nn riconosce il gps interno quindi se proprio lo vuoi usare dovresti comprare un gps esterno e nn mi sembra una situazione molto congeniale.Cmq io ti direi molto volentieri dove trovare gli altri ma nn so se è possibile farlo qui per via del regolamento, cmq nn dovrebbe venirti molto difficile capire di quale vie sto parlando stesse via da dove prendi la musica e i film no??? ;-)) Ciaoooo

ciao.

grazie della risposta. Lo saprei dove cercare e sto cercando da un po ma trovo solo fake.

Io ti lascio la mia mail andrealeone82@libero.it. Se hai tempo mandami una mail con qulche novità e ci scambiamo un po di consigli.

Grazie mille.

Ciao
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1