Sono proprietario di un N97 versione 2.0! Ho notato alcuni problemi nella connessione alla rete universitaria ( al dettaglio: Università di catania, rete wi-fi in wpa, con protocollo eap-peap e autentificazione eap-mschapv2 con certificato IPS SERVIDORES).
Come penso voi tutti sapete quando configurate un rete wi-fi e cercate le varie reti quelle conosciute vengono indicate come "note", permettendo appunto l'autentificazione e quindi la connessione...
La cosa strana è ke in alcuni punti dell'università ( e quindi su access point differenti suppongo) la rete non viene più indicata come nota, ma bensì come sconosciuta. Nel tentativo di connettermi il telefono mi dice che nelle Destinazioni è stata salvata la configurazione "nome_rete (1)", e cioè un copione da configurare a sua volta, ma che in realtà, andando in destinazioni, non esiste. Premetto chela potenza di rete superava il 50%. Ho provato a cancellare tutte le configurazioni e rifarle sui punti sconosciute ma il risultato è il medesimo. Quello che mi chiedo è perchè??? Sarà mai che l'N97 distingua i vari mac address degli access point creando confusione sulla medesima rete?!?!
Spero che qualcuno di voi abbia una soluzione o qualcosa di simile...

Aiuto

Pubblicità