Nokioteca [Nokia] Forum: N70 In Bloccato-schermo Bianco-durante Aggiornamento - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N70 In Bloccato-schermo Bianco-durante Aggiornamento

#1 L   gneff 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 18 novembre 2007
  • Cellulare:n70

Inviato 29 ottobre 2009 - 13:00

Salve,
come da titolo.
Non parlatemi di garanzia x' il cell è vecchio come me..(è gia scaduta da un pezzo).
hard reset : schiaccio tasto verde + 3 +* e tasto accensione.. provato piu' volte ma come se nn facessi nulla.
lasciato senza batteria per una notte----- zero lo stesso.. alla riaccensione schermo bianco impallato.
rilancio pc suite o nsu --- niente, periferica non conosiuta.
avevo fatto altri minimo 3 aggiornamenti senza nessun problema sul cell..

cm'è successo? :
vedo nuovo firmware , faccio backup completo di tutto compresa memory tramite pc suite, aggiorno nsu lancio aggiornamento --durante il download del firmware sul pc sento il rumore di disattivazione usb e il cell si blocca nella pagina standard non so come chiamarla, senza dare segni d vita.. faccio finta di niente -- NON scollego fisicamente nulla aspettoo finke' ...., come sospettavo nsu mi manda il messaggio d'errore ke nn c'e nessun cell attaccato. bene..(si fa per dire) tolgo batteria-- riavvio-- schermo bianco perenne.

Ora la mia domanda come si puo' risolvere? è stato inventato qlc PROGRAMMA che una volta lanciato da pc possa mandare il tel in una sorta di "recovery mode" ,dfu mode o simili"
in modo da disinchiodarlo , e riavviare l'aggiornamanto sw?

grazie a chi mi rispondera'

Messaggio modificato da gneff il 29 ottobre 2009 - 14:09

0

#2 L   gneff 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18 novembre 2007
  • Cellulare:n70

Inviato 30 ottobre 2009 - 01:22

ihhhoooooooooo c'è qualcuno????
0

#3 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 02 novembre 2009 - 08:38

è andato...schermo bianco vuol dire che il cel ha un errore irreversibile all'interno del sistema...i programmi per recuperarlo ci sn, per ex phoenix, però ci vogliono le attrezzature adatte (una flashing box che cm minimo costa 200€)...se proprio vuoi tenere il cel mandalo in nokia point e informati sul prezzo, se no inizia a cercarne 1 nuovo..!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#4 L   NokiaN70Rulez 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 ottobre 2008
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:35.0.001

Inviato 02 novembre 2009 - 18:33

Sai dove hai sbagliato? Nel pre-aggiornamento. Quando lo si deve aggiornare oltre a fare il backup di tutti i dati, successivamente si procede con l'hard reset della memoria interna e l'aggiornamento si fà senza memory stick. (Te lo dico xkè x poco non mi giocavo un n70 commettendo il tuo stesso errore), in ogni caso farlo riparare ti costa 70€ quindi vedi tu se conviene (a mio modesto parere no) ripararlo.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1