Nokioteca [Nokia] Forum: Gps - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gps nokia n97

#1 L   cesco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 gennaio 2006
  • Cellulare: 6220

Inviato 28 ottobre 2009 - 15:31

ma possibile che dopo agg fw 2.0 il gps e come prima uno schi.......
0

#2 L   Iscio 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 05 dicembre 2005
  • Cellulare:nokia n900
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 28 ottobre 2009 - 16:49

stessa considerazione
0

#3 Guest_bizio_88_*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 28 ottobre 2009 - 17:03

Mah sinceramente io ieri non riuscivo a fixare oggi dopo l'aggiornamento fixa anche solo con l'integrated GPS
0

#4 L   gargas84 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 dicembre 2008
  • Cellulare:N73 N97

Inviato 28 ottobre 2009 - 19:16

mi sa che lo portero' in assistenza... il gps e' l'unico difetto che ho.. solo che ho paura del costo..
0

#5 L   Iscio 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 05 dicembre 2005
  • Cellulare:nokia n900
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 29 ottobre 2009 - 08:24

dovrebbero farlo in garanzia...però ho letto di pochi utenti che l'hanno portato e hanno risolto il problema a livello hardware. Se avessi la certezza lo farei anche io
0

#6 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N8-00

Inviato 29 ottobre 2009 - 10:18

Visualizza Messaggigargas84, il 28/10/2009 - 19:16, ha scritto:

mi sa che lo portero' in assistenza... il gps e' l'unico difetto che ho.. solo che ho paura del costo..

Garanzia!!! Ci mancherebbe che ti facessero pagare!!!
0

#7 L   utilizzatorefinale 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18 settembre 2009
  • Cellulare:N8
  • Firmware:011.012

Inviato 29 ottobre 2009 - 11:46

Visualizza Messaggibizio_88, il 28/10/2009 - 17:03, ha scritto:

Mah sinceramente io ieri non riuscivo a fixare oggi dopo l'aggiornamento fixa anche solo con l'integrated GPS

Anche io non riuscivo assolutamente e in nessun modo a fixare. Ma dopo l'aggiornamento, senza l'integrated GPS và che è una bellezza, a parte il ritardo durante la navigazione.
0

#8 L   s_bull 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29 giugno 2008
  • Cellulare:C7-00/701

Inviato 29 ottobre 2009 - 20:38

Visualizza Messaggiutilizzatorefinale, il 29/10/2009 - 11:46, ha scritto:

Anche io non riuscivo assolutamente e in nessun modo a fixare. Ma dopo l'aggiornamento, senza l'integrated GPS và che è una bellezza, a parte il ritardo durante la navigazione.

se sperate che, con maps, sia preciso... scordatevelo! perchè non provate la beta 3.1? dicono sia molto meglio....
0

#9 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27 aprile 2008
  • Cellulare:N97

Inviato 29 ottobre 2009 - 23:57

Visualizza Messaggicesco, il 28/10/2009 - 15:31, ha scritto:

ma possibile che dopo agg fw 2.0 il gps e come prima uno schi.......

Porca miseria questo gps proprio non vuole saperne di andare, con la 12.0.26 funzionava meglio !

Non è un problema di fix, il fix lo fa in tempi decenti, ma avete provato ad usarlo come navigatore ? Resta sempre indietro rispetto alla posizione effettiva.
Oggi per la prima volta ho avuto modo di provarlo dopo l'aggiornamento al 2.0 ed è stata una triste delusione costatare questo.

Ma avete provato ad andare in Posizione > Dati GPS > Posizione , avete visto il valore di precisione ?
Io con la 12.0.26 leggevo un valore variabile tra 18 e 30 metri, ora tra 39 e 200 metri, con questi valori il navigatore risulta inutilizzabile.

Ci saranno sicuramente altri aggiornamenti firmware, ma ora come ora io non riesco ad utilizzare il cellulare come navigatore .

Dopo tanta speranza e i primi segnali positivi, . . .CHE ENNESIMA DELUSIONE !
0

#10 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 29 ottobre 2009 - 23:58

Visualizza MessaggiIl.Socio, il 29/10/2009 - 10:18, ha scritto:

Garanzia!!! Ci mancherebbe che ti facessero pagare!!!

Si in garanzia, ma io ho provato, ti torna indietro come prima , questa è stata la mia amara esperienza.
0

#11 L   pardini.luca 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 30 settembre 2009
  • Firmware:11.0.021

Inviato 30 ottobre 2009 - 00:07

Raga a me è tornato dall'assistenza con il gps funzionate..Firmware 11.0.021 brand TIM prima avevo fix di 10-20 minuti e navigazione inservibile, ora fix 2-3 min e 10 satelliti contemporanei con potenze medio alte. impostazioni gps integrated+assisted SENZA NESSUNA SIM INSERITO cioè senza scaricare un kbyte per il fix

Tutto gratis in garanzia con descrizione intervento: RIPARAZIONE ELETTRICA DI 3° LIV.

Ergo a chi non va ha un problema HARDWARE come tanti forse dovuto a un problema di progettazione sulle prime board uscite.

CIAO
0

#12 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 30 ottobre 2009 - 13:37

Visualizza Messaggipardini.luca, il 30/10/2009 - 00:07, ha scritto:

Raga a me è tornato dall'assistenza con il gps funzionate..Firmware 11.0.021 brand TIM prima avevo fix di 10-20 minuti e navigazione inservibile, ora fix 2-3 min e 10 satelliti contemporanei con potenze medio alte. impostazioni gps integrated+assisted SENZA NESSUNA SIM INSERITO cioè senza scaricare un kbyte per il fix

Tutto gratis in garanzia con descrizione intervento: RIPARAZIONE ELETTRICA DI 3° LIV.

Ergo a chi non va ha un problema HARDWARE come tanti forse dovuto a un problema di progettazione sulle prime board uscite.

CIAO

Raga io l'ho portato in garanzia e me l'anno restituito che va peggio di prima
0

#13 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 30 ottobre 2009 - 14:16

spesso non vengono riparati, vengono solo portati in giro a fare un viaggetto di qualche settimana e basta. Penso ci pensero' due volte prima di prendere un nokia nuovamente, non tanto per il prodotto in sè, io ho un n97 e mi piace molto, ma per l'assistenza, davvero vergognosa.
0

#14 L   b@by79 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 settembre 2006
  • Cellulare:N80 - N97
  • Firmware:12.0.024

Inviato 30 ottobre 2009 - 15:15

Visualizza Messaggibizio_88, il 28/10/2009 - 17:03, ha scritto:

per me il contrario.. fino a ieri fix quasi immediato e segnale forte, anche in casa..
dopo l'aggiornamento non "vede" nemmeno un satellite (nè con le mappe nokia, nè col garmin).. che devo fare? :crying_anim02:

Messaggio modificato da b@by79 il 30 ottobre 2009 - 15:15

0

#15 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 30 ottobre 2009 - 23:01

Visualizza Messaggib@by79, il 30/10/2009 - 15:15, ha scritto:

per me il contrario.. fino a ieri fix quasi immediato e segnale forte, anche in casa..
dopo l'aggiornamento non "vede" nemmeno un satellite (nè con le mappe nokia, nè col garmin).. che devo fare? :crying_anim02:

Sono nella tua identica situazione, settimana prossima lo riporto in assistenza, tanto ormai ci ho fatto il callo che non lo uso perchè fino ad ora è stato di più presso l'assisstenza che nelle mie mani, un cellulare palesemente difettoso che l'assistenza nokia non ha fatto altro che pasticciare ulteriormente senza rispetto per l'acquirente. Tanto vale che gli rompa ancora i cogli_ni, Ho pagato ed è mio diritto pretendere un prodotto funzionante, costi quello che costi, sia per me che per nokia !!!
0

#16 L   And80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 settembre 2009
  • Cellulare:SGS|Omnia7
  • Firmware:2.2.1|WP7

Inviato 30 ottobre 2009 - 23:12

Provate a fare un primo fix con la rete dati attiva (io ho usato il wireless), le volte successive non dovreste averne bisogno, avrete una lista di satelliti valida e il fix avverrà nel giro di pochi secondi. Questo almeno è quanto accade a me, il fix è molto più veloce dopo l'aggiornamento.
Anch'io noto un po' di spostamento rispetto al punto indicato, ma ho letto sempre qui su un altro thread che il problema dipende dalla bussola interna, c'è una procedura descritta sul libretto per impostarla correttamente, io l'ho provata e sembra funzionare, seppur non abbia ancora avuto occasione di provare le mappe su strada.
0

#17 L   b@by79 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 settembre 2006
  • Cellulare:N80 - N97
  • Firmware:12.0.024

Inviato 01 novembre 2009 - 19:37

Visualizza MessaggiAnd80, il 30/10/2009 - 23:12, ha scritto:

Provate a fare un primo fix con la rete dati attiva (io ho usato il wireless), le volte successive non dovreste averne bisogno, avrete una lista di satelliti valida e il fix avverrà nel giro di pochi secondi. Questo almeno è quanto accade a me, il fix è molto più veloce dopo l'aggiornamento.
Anch'io noto un po' di spostamento rispetto al punto indicato, ma ho letto sempre qui su un altro thread che il problema dipende dalla bussola interna, c'è una procedura descritta sul libretto per impostarla correttamente, io l'ho provata e sembra funzionare, seppur non abbia ancora avuto occasione di provare le mappe su strada.

grazie!
problema risolto come da te suggerito :D
0

#18 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 novembre 2009 - 09:02

Visualizza Messaggib@by79, il 01/11/2009 - 19:37, ha scritto:

grazie!
problema risolto come da te suggerito :(

Scusate, ma dopo la prima volta occorre avere sempre la rete attiva o si può disattivare, e come precisione che valori ottenete ?
grazie

Scusate, ho riletto e mi sono accorto che la risposta era già data nel suggerimento! Scusate.

Messaggio modificato da taylorduedue il 02 novembre 2009 - 09:53

0

#19 L   perrotto 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 17 ottobre 2006

Inviato 02 novembre 2009 - 10:47

Aggiungo la mia piccola esperienza
N97 nokia (non brandizzato), acquistato on line dalla nokia circa 3 settimane fa (con lo sconto del 20%)

GPS "solo integrato" inizialmente perfetto (maps 3.1 installato da me).
Aggiornamento alla 2.0: GPS solo integrato ancora perfetto (maps 3.1 già nel firm)
Hard reset: morte del GPS, che ora mi funziona solo con AGPS inserito

Ho fatto più reinstallazioni, ma non c'è verso. Ho un sospetto che il maps 3.1 "vergine" possa non installare qualche cosa che invece era presente dal passato maps 2.0 che aiutava il funzionamento del gps. Ma è solo un sospetto.

Sto provando le varie procedure (tra qui quest'ultima), ma quello che mi è successo mi fa almeno comprendere che non è un problema hardware.
Penso che la chiave sia nella installazione dell'apparecchio, nell'ordine con cui si montano i diversi programmi e si installano le diverse caratteristiche dell'apparecchio. Ma spero che la mia esperienza trovi risposta in qualcuna delle vostre, e ci aiuti a trovare un "work around" degno

Grazie
0

#20 L   taylorduedue 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 novembre 2009 - 13:20

Visualizza Messaggiperrotto, il 02/11/2009 - 10:47, ha scritto:

Aggiungo la mia piccola esperienza
N97 nokia (non brandizzato), acquistato on line dalla nokia circa 3 settimane fa (con lo sconto del 20%)

GPS "solo integrato" inizialmente perfetto (maps 3.1 installato da me).
Aggiornamento alla 2.0: GPS solo integrato ancora perfetto (maps 3.1 già nel firm)
Hard reset: morte del GPS, che ora mi funziona solo con AGPS inserito

Ho fatto più reinstallazioni, ma non c'è verso. Ho un sospetto che il maps 3.1 "vergine" possa non installare qualche cosa che invece era presente dal passato maps 2.0 che aiutava il funzionamento del gps. Ma è solo un sospetto.

Sto provando le varie procedure (tra qui quest'ultima), ma quello che mi è successo mi fa almeno comprendere che non è un problema hardware.
Penso che la chiave sia nella installazione dell'apparecchio, nell'ordine con cui si montano i diversi programmi e si installano le diverse caratteristiche dell'apparecchio. Ma spero che la mia esperienza trovi risposta in qualcuna delle vostre, e ci aiuti a trovare un "work around" degno

Grazie

verso sera passo presso il centro assistenza ( e cinque UFFA !) vi farò sapere cosa mi dicono.

--- rettifico, passo domani mattina !

Messaggio modificato da taylorduedue il 02 novembre 2009 - 16:15

0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3