Messaggio modificato da s_bull il 28 ottobre 2009 - 01:08
N97 & Fw 20: Problemi Dopo Aggiornamento. Postateli quì!
Inviato 28 ottobre 2009 - 01:08
Inviato 28 ottobre 2009 - 08:34
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:02
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:15
poi non mi si apre "destinazioni" in gestione connessioni" (in questo forum siamo in 2,anche se credo basti un bel hard reset per fixare)
per il momento tutto ok.devo ancora provare il navigatore.
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:15
marcoddio, il 28/10/2009 - 09:02, ha scritto:
Lo stavo per scrivere anche io :-D Davvero ingestibile. Spero esca un aggiornamento.
Per il resto ho notato solo un rallentamento dell scrolling cinetico in alcuni menù.
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:16
Benche' la procedura di aggiornamento sia andata liscia come l'olio... al momento del riavvio ho avuto lo stesso
problema di alcuni amici del forum, in pratica aprendo impostazioni/connettività/destinazioni... le impostazioni craschavano e tornava
il menù principale... ergo impossibile settare il cell., ma la cosa piu' grave in assoluto e' che qualunque numero componessi sulla tastiera
veniva scritto "operazione non consentita'". In effetti non ho fatto l'hard reset ma speravo di poter salvare per una volta i miei dati e non
dover reinstallar tutto daccapo... se non sbaglio dall'N96 in poi i dati con l'aggiornamento non dovevano essere persi o sbaglio???
La cosa non finisce qui.. FATTO l'Hard Reset il telefono rifunzionava perfettamente e ho anche renstallato il firmware 2.0 tutto ok.
Ebbene anche stavolta restallando uno o due programmi di terze parti (forse Handy task, la tv mobile spb, o smartmovie) il problema si e' ripresentato
tale e quale come era all'inizio!. Ora ditemi voi se uno tutte le volte che installa un programma di terze parti deve avere il patema d'animo che questi
possa mandare in crash la capacita' del cell. di fare connessioni comprese quelle telefoniche! Comunque ora non ho installato nessuno di quei tre prog. e sembra andare regolarmente. L'unica miglioria che riscontro e' il touch leggermente piu' pronto per il resto e' IDENTICO al precedente! Quasi quasi era meglio non aggiornare!... come dire... ora e' piu' inaffidabile di prima! Scusate se sono stato lungo!
Raffaele da Roma. PS. Sto seriamente pensando di lasciare la Nokia dopo 10 anni che sono stato suo cliente...dopo periodi in cui ero realmente un fanatico dei prodotti di questa azienda ma i problemi che ho avuto con Nokia N97 hanno del surreale e non esagero. Ciao
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:22
Raffaele33RM, il 28/10/2009 - 09:16, ha scritto:
Benche' la procedura di aggiornamento sia andata liscia come l'olio... al momento del riavvio ho avuto lo stesso
problema di alcuni amici del forum, in pratica aprendo impostazioni/connettività/destinazioni... le impostazioni craschavano e tornava
il menù principale... ergo impossibile settare il cell., ma la cosa piu' grave in assoluto e' che qualunque numero componessi sulla tastiera
veniva scritto "operazione non consentita'". In effetti non ho fatto l'hard reset ma speravo di poter salvare per una volta i miei dati e non
dover reinstallar tutto daccapo... se non sbaglio dall'N96 in poi i dati con l'aggiornamento non dovevano essere persi o sbaglio???
La cosa non finisce qui.. FATTO l'Hard Reset il telefono rifunzionava perfettamente e ho anche renstallato il firmware 2.0 tutto ok.
Ebbene anche stavolta restallando uno o due programmi di terze parti (forse Handy task, la tv mobile spb, o smartmovie) il problema si e' ripresentato
tale e quale come era all'inizio!. Ora ditemi voi se uno tutte le volte che installa un programma di terze parti deve avere il patema d'animo che questi
possa mandare in crash la capacita' del cell. di fare connessioni comprese quelle telefoniche! Comunque ora non ho installato nessuno di quei tre prog. e sembra andare regolarmente. L'unica miglioria che riscontro e' il touch leggermente piu' pronto per il resto e' IDENTICO al precedente! Quasi quasi era meglio non aggiornare!... come dire... ora e' piu' inaffidabile di prima! Scusate se sono stato lungo!
Raffaele da Roma. PS. Sto seriamente pensando di lasciare la Nokia dopo 10 anni che sono stato suo cliente...dopo periodi in cui ero realmente un fanatico dei prodotti di questa azienda ma i problemi che ho avuto con Nokia N97 hanno del surreale e non esagero. Ciao
una situazione tragica come la descrivi tu nn credo sia condivisa da molti utenti.........mi viene da pensare che il tuo terminale sia difettoso......
Cerchiamo di capire se altri utenti che istallano i tuoi stessi programmi riscontrrano le stesse problematiche
Inviato 28 ottobre 2009 - 09:37
Raffaele33RM, il 28/10/2009 - 09:16, ha scritto:
Non è detto che i programmi che hai installato ORA, dopo l'aggiornamento al fw 2.0, siano affidabili. Guarda se sono disponibili aggornamenti per quelle applicazioni o aspetta...insomma se uno installa un programma che gli formatta il telefono non è che si può aspettare che il "sistema operativo" lo fermi dicendogli "tu non puoi formattarmi
Guarda se ci sono aggiornamenti per quei programmi, prova con altri programmi gratuiti su ovi store e vedi come si comporta
Inviato 28 ottobre 2009 - 10:24
sono usciti però un paio nuovi che penso con un futuro FW 21x saranno definivamente risolti.
vi rammento che il 5800 inizialmente stava peggio del nostro,dopo 3 fW bub-fix e 2 revisioni complete (adesso sono alla 31x,tirate un pò voi le somme!),riesce ad essere quello che è.
questi piccoli problemi rimarrano solo se la nokia abbandonerà l'N97.direi,tutto sommato,che il lavoro è stato fatto abbastanza bene !!!
Inviato 28 ottobre 2009 - 10:42
rinocosta, il 28/10/2009 - 10:24, ha scritto:
sono usciti però un paio nuovi che penso con un futuro FW 21x saranno definivamente risolti.
vi rammento che il 5800 inizialmente stava peggio del nostro,dopo 3 fW bub-fix e 2 revisioni complete (adesso sono alla 31x,tirate un pò voi le somme!),riesce ad essere quello che è.
questi piccoli problemi rimarrano solo se la nokia abbandonerà l'N97.direi,tutto sommato,che il lavoro è stato fatto abbastanza bene !!!
concordo pienamente.......l'unico problema da me riwcontrato è su nokia messaging che non si connetti nell'invia e ricevi........
nessuno lo ha riscontrato???
Inviato 28 ottobre 2009 - 10:43
- all'accensione spesso rimane la scritta nokia e devo togliere batteria, sim e microsd e riprovare
- il gps fa fix all'istante ma il navigatore rimane indetro
- le suonerie associate ai contatti a volte ripresentano nokia tunes
Inviato 28 ottobre 2009 - 10:48
- Crash appena tentavo di aprire "Destinazioni"
- Crash appena tentavo di aprire Ovi Maps
- Mi diceva "Operazione non consentita" appena tentavo di fare una chiamata
Questi problemi li ho risolti semplicemente facendo un hard reset del telefono, quindi, qualora qualcuno dovesse riscontrarli appena aggiorna dalla 12.0.024 alla 2.0, consiglio di fare un hard reset e poi aggiornare. Bye
Messaggio modificato da DarkSun88 il 28 ottobre 2009 - 10:49
Inviato 28 ottobre 2009 - 11:12
Messaggio modificato da s_bull il 28 ottobre 2009 - 11:18
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:07
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:12
mia epserienza su un cell gia' pulito (lo avevo fatto ieri mattina):
gps piu' stabile come connessione ma continua ad essere inservibile in quanto rimane indietro rispetto alla posizione (premetto che ho anche caricato le mappe in modo che non dovesse essere impegnato a scarciarle di continuo)
ovi ingestibile, appena si prova a scorrerlo si entra nel prodotto
viva voce sensibilmente con volume piu' alto
mi sembra (ripeto sembra) piu' stabile nella tenuta linea con vodafone
utilizzo della tastiera fisica piu' faciel (pressione tasti per caratteri speciali)
touch screen piu' reattivo e kinetic molto bello
non implementata la possibilta' di rispondere ad un mms con un sms (presente su n95)
view foto lento la prima volta ma poi molto piu' velcoe le volte successive, anche dopo riavvio
foto ancora ocn alone e io non ho il vetrino strisciato.....
ho avuto un blocco questa mattina per il BT e ho dovuto togliere addirittura la batteria
in sostanza buon aggiornamento ma nokia deve ancora lavorare un po' o almeno fare una camapgna di richiamo se e' vero, come mi sembra di aver letto in giro, che ci siano degli n97 con qualche problema hw
ciao
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:20
DarkSun88, il 28/10/2009 - 10:48, ha scritto:
- Crash appena tentavo di aprire "Destinazioni"
- Crash appena tentavo di aprire Ovi Maps
- Mi diceva "Operazione non consentita" appena tentavo di fare una chiamata
Questi problemi li ho risolti semplicemente facendo un hard reset del telefono, quindi, qualora qualcuno dovesse riscontrarli appena aggiorna dalla 12.0.024 alla 2.0, consiglio di fare un hard reset e poi aggiornare. Bye
Ciao, io ho un ex tim e se entro normalmente su destinazioni senza fare operazioni funziona. Ma se elimino il punto d'accesso "wap" presente dentro la sezione "internet" il sistema mi butta sul menù generale e per potervi rientrare devo fare l'hard reset (verificato lo stesso problema più volte). Per ovviare al problema ho creato i punti d'accesso che mi servivano, li ho messi in priorità e non ho eliminato quello sopra indicato
ciao
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:25
Qualcuno sa perche?
Oppure nel nuovo firmware non ci sono??
Grazie
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:28
marcoddio, il 28/10/2009 - 09:02, ha scritto:
rock, il 28/10/2009 - 09:15, ha scritto:
Per il resto ho notato solo un rallentamento dell scrolling cinetico in alcuni menù.
Esiste l'aggiornamento di OVI Store, basta andare in applicazioni---> download ed installarlo
dopo di che quando entrate in OVI molto probabilmente vi dirà che esiste una versione più recente e di aggiornare ancora, nel caso fate anche quello.
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:30
Inviato 28 ottobre 2009 - 12:47
bvzt, il 28/10/2009 - 12:12, ha scritto:
mia epserienza su un cell gia' pulito (lo avevo fatto ieri mattina):
gps piu' stabile come connessione ma continua ad essere inservibile in quanto rimane indietro rispetto alla posizione (premetto che ho anche caricato le mappe in modo che non dovesse essere impegnato a scarciarle di continuo)
ovi ingestibile, appena si prova a scorrerlo si entra nel prodotto
viva voce sensibilmente con volume piu' alto
mi sembra (ripeto sembra) piu' stabile nella tenuta linea con vodafone
utilizzo della tastiera fisica piu' faciel (pressione tasti per caratteri speciali)
touch screen piu' reattivo e kinetic molto bello
non implementata la possibilta' di rispondere ad un mms con un sms (presente su n95)
view foto lento la prima volta ma poi molto piu' velcoe le volte successive, anche dopo riavvio
foto ancora ocn alone e io non ho il vetrino strisciato.....
ho avuto un blocco questa mattina per il BT e ho dovuto togliere addirittura la batteria
in sostanza buon aggiornamento ma nokia deve ancora lavorare un po' o almeno fare una camapgna di richiamo se e' vero, come mi sembra di aver letto in giro, che ci siano degli n97 con qualche problema hw
ciao
per il GPS , prima di "partire con l'auto", dovete verificare che la bussola funzioni. dentro al simbolo della bussola c'è un cerchietto: se è rosso bisogna calibrarla. se è rossa vi rimarrà sempre indietro e non sarà fedele nel seguirvi... provato e garantito.

Aiuto

Pubblicità