Nokioteca [Nokia] Forum: Impossibile Rispondi Od Inoltra Sms - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impossibile Rispondi Od Inoltra Sms

#1 L   marlin98 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 ottobre 2009
  • Cellulare:N85
  • Firmware:30

Inviato 22 ottobre 2009 - 14:10

Non so se siete al corrente ma una bizzarria dell N85è quella che mi capita e sarei curioso di capire perchè avviene.
Premetto che io ho un contratto con WIND, comunque quando cerco di rispondere ad un SMS di un'amica con scheda Vodafone il mio messaggio rimane in eterno nella cartella "In uscita" senza venire mai spedito. L'unico modo di spedire i miei SMS alla mia amica è quello di fare un messaggio nuovo.
Questo mi succede solo con il numero della mia amica, tra parentesi è la persona a cui invio il 90 % dei miei SMS!
Un indizio di questo strano comportamento è quello che nell'intestazione degli SMS che ricevo dalla mia amica, sotto il suo numero di cell, c'è scritto: "Ctr. risp. definito".
C'è qualcuno che mi spiega questo mistero?
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 25 ottobre 2009 - 20:53

Visualizza Messaggimarlin98, il 22/10/2009 - 14:10, ha scritto:

Non so se siete al corrente ma una bizzarria dell N85è quella che mi capita e sarei curioso di capire perchè avviene.
Premetto che io ho un contratto con WIND, comunque quando cerco di rispondere ad un SMS di un'amica con scheda Vodafone il mio messaggio rimane in eterno nella cartella "In uscita" senza venire mai spedito. L'unico modo di spedire i miei SMS alla mia amica è quello di fare un messaggio nuovo.
Questo mi succede solo con il numero della mia amica, tra parentesi è la persona a cui invio il 90 % dei miei SMS!
Un indizio di questo strano comportamento è quello che nell'intestazione degli SMS che ricevo dalla mia amica, sotto il suo numero di cell, c'è scritto: "Ctr. risp. definito".
C'è qualcuno che mi spiega questo mistero?

Pare l' acronimo di Controllo Risposta Definito che pressapoco sta a significare che sul tuo cellulare c'è una funzione che controlla le risposte ai messaggi ricevuti. Se controlli nelle impostazioni messaggi (SMS) può essere che risolvi l' arcano. Altrimenti fai un Hard Reset, naturalmente dopo avere salvato i dati che ti interessano. :mumble:
0

#3 L   el.hidalgo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 08 febbraio 2010
  • Cellulare:E51
  • Firmware:300.34.56

Inviato 04 gennaio 2011 - 15:18

la dicitura "centro risposta definito" che ti compare sotto al nome del mittente del messaggio che ricevi, dipende da un'impostazione dei messaggi che il tuo amico ha settato nel suo cell.

Il percorso è questo:

Messaggi --> opzioni --> impostazioni --> sms --> Risp. stesso centro: se si imposta su "si", chi riceverà il messaggio visualizzerà, sotto al nome del mittente la scritta "Ctr.risp.definito"

- Se invece si imposta "no" (che è poi l'impostazione di default che si trova nei cell), il messaggio ricevuto da questo mittente tornerà normale senza + la scritta "Ctr.risp.definito".

Devi dire al tuo amico di andare nelle impostazioni dei messaggi del suo cell e selezionare "no" all'opzione " risposta stesso centro", e tutto tornerà normale.
0

#4 L   Rikkardo92 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 febbraio 2010
  • Cellulare:Galaxy S
  • Firmware:2.3.6 stock!

Inviato 04 gennaio 2011 - 17:23

Visualizza Messaggiel.hidalgo, il 04 gennaio 2011 - 15:18, ha scritto:

la dicitura "centro risposta definito" che ti compare sotto al nome del mittente del messaggio che ricevi, dipende da un'impostazione dei messaggi che il tuo amico ha settato nel suo cell.

Il percorso è questo:

Messaggi --> opzioni --> impostazioni --> sms --> Risp. stesso centro: se si imposta su "si", chi riceverà il messaggio visualizzerà, sotto al nome del mittente la scritta "Ctr.risp.definito"

- Se invece si imposta "no" (che è poi l'impostazione di default che si trova nei cell), il messaggio ricevuto da questo mittente tornerà normale senza + la scritta "Ctr.risp.definito".

Devi dire al tuo amico di andare nelle impostazioni dei messaggi del suo cell e selezionare "no" all'opzione " risposta stesso centro", e tutto tornerà normale.

Quoto!:D
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1