Ebbene ieri ricevo un SMS da un numero non in rubrica e siccome è di una persona che voglio inserire in rubrica, dal menu SMS con il numero del cellulare di provenienza del SMS selezionato vado in Opzioni ->Salva nella Rubrica->Crea nuova seleziono Cellulare ed inserisco Nome e Cognome e Fine.
Con mio grande stupore vado a controllare nuovamente i messaggi e noto subito che l'sms non è stato associato al contatto che ho appena aggiunto ma se vado a vedere nel Registro al contrario mi risulta un SMS ricevuto dal Nome e Cognome del contatto appena memorizzato!!!
Non c'è che dire dopo un mese di utilizzo rimango sempre più perplesso del comportamento di questo telefono ma sopratutto di Symbian...
Ho provato allora a cancellare il contatto ad inserirlo attraverso PC Suite e subito sembra funzionare (cioè in PC Suite dopo aver inserito il mittente l'sms viene correttamente associato al nuovo contatto) ma poi appena chiudo la finestra del programma di PC Suite che visualizza gli SMS, l'sms mi torna a risultare pervenuto dal numero di cellulare e non dal nome del contatto!!!
E' normale????!!!!
La mia modesta opinione: Series 40 batte Symbian 10 a zero per versatilità ma anche per numero di bug, infinitamente inferiore rispetto al suo papà (ormai NONNO) putativo!!
EDIT: Anche PC Suite al secondo tentativo ora associa correttamente l'SMS al mittente presente in Rubrica... L'unico che non ne vuole sapere è il telefonino!!!
P.S. Non sforzatevi nel dare suggerimenti...
P.S.2 Di formattare il telefono non se ne parla neanche. Magari un backup e restore degli SMS secondo voi??!!
Messaggio modificato da RESteve il 20 ottobre 2009 - 16:10

Aiuto

Pubblicità