Il telefono era brandizzato Tim, ho provato a sbrandizzarlo (con Nemesis) per risolvere l'errore (sotto riportato) ma niente da fare. Leggendo in rete molti utenti (stranieri per lo piu) sono riusciti ad oltrepassare l'ostacolo. Io, con l'aiuto (invano) di molti, sono fermo qui in un ultimo e disperato appello ai guru di Nokioteca
Errore: Errore di connessione
Scheda Vodafone: Tutto regolare
Scheda Wind: Tutto regolare
Scheda Tim: Errore di connessione!
E' questa la videata che appare ogni qualvolta voglio effettuare una qualsiasi chiamata (mi permette di chiamare solo il 112) da una scheda Tim.
Ho provato a cambiare scheda, ho provato varie versioni, di varie dimensioni (64k, 128k) ma niente da fare.
Tutte le schede Tim avevano regolare importo ed erano tutte registrate.
Leggendo in rete il problema si è verificato a molte persone, nessuna di queste è riuscita nella risoluzione del problema. Su altri forum/community...persone straniere hanno rianimato il loro N70.
Non so se si tratta di un blocco Tim o altro, il telefono è stato regolarmente acquistato e quelli di Nokia (Assistenza/NokiaPoint) non riescono a spiegarsi il problema, l'hanno tenuto in assistenza per 3 mesi e me l'hanno restituito senza alcun cambiamento, solo un Upgrade del firmware.
Non voglio criticare il marchio, nè l'Italia, nè nessuno...voglio solo che qualche genio possa mettere in pratica la sua potenzialità e aiutarmi in questo quesito che da oltre 5 mesi mi vieta di poter usare un Signor Telefono regolarmente acquistato in Centro Tim.
Grazie per il supporto (che difficilmente riceverò, vista la difficoltà della situazione)
Messaggio modificato da 369 il 19 ottobre 2009 - 22:09

Aiuto

Pubblicità