Nokioteca [Nokia] Forum: Mi Spiegate Cosa è Phyton? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Spiegate Cosa è Phyton?

#1 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 agosto 2009
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:2.0633.65.01

Inviato 19 ottobre 2009 - 19:24

salve raga ma cosa è phyton esattamente?? io so solo che bisogna installarlo se si vuole usare programmi che sfruttano l'accelerometro...
io ho installato sul cel della mia morosa il "giochino" della palla moving ball credo che si chiami senza installare phyton e funziona...potrebbe funzionare meglio con phyton?perché funziona senza phyton??
insomma spiegatemi cosa è questo phyton quanto costa se costa e come si installa cosa serve e per quali applicazioni...grazie!!! :mumble:
0

#2 L   alienpitti 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 giugno 2007
  • Cellulare:N82 HackEd
  • Firmware:35.0.019

Inviato 20 ottobre 2009 - 20:27

Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, cioè che funziona su vari sistemi operativi.
Per eseguirlo, serve un interprete, che è quello che andresti a installare sul cell. Mshell è il componente aggiuntivo per l'interfaccia grafica e l'utilizzo di script grafici.

Detto questo, non tutte le applicazioni necessitano Python per funzionare (come tutta la suite di Samir ad esempio), mentre altre, programmate con quel linguaggio, funzionano solo con l'interprete.
Fai una ricerca sul forum per approfondire l'argomento, e magari la prossima volta posta anche nella sezione giusta: PROGRAMMI se cerchi info e suggerimenti sull'interprete, PROGRAMMAZIONE SYMBIAN se hai qualche richiesta o dubbio sulle funzioni o il linguaggio Python.

Leggi anche le regole del forum perchè, pur avendo già parecchi post, non hai rispettato una delle regole principali: "USARE IL TASTO CERCA"
0

#3 L   dharma 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 10 maggio 2006
  • Cellulare:5800 / N70

Inviato 20 ottobre 2009 - 21:17

Una lettura all'apposita sezione non guasta :)
dove era anche opportuno postare la domanda :)
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#4 L   ThugBear 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21 agosto 2009
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:2.0633.65.01

Inviato 20 ottobre 2009 - 22:42

vacca boia mi mettete in croce per un errore così banale?mi scuso però grazie per le risposte spostate il topic nella sezione giusta allora.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1