Nokioteca [Nokia] Forum: Newbie 91 4gb - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Newbie 91 4gb confronti e info

#1 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 19 ottobre 2009 - 11:57

ciao a tutti possessori di questo cel o a chiunque si interesserà della discussione, stamattina mi è arrivato l'N91! l'ho preso perchè secondo me rappresenta un pezzo di storia del mondo del cellulare e perchè volevo proprio vedere com'era, magari anche smontarlo e usarlo.! :thumbs: ora, so che questa sezione del forum nn è molo attiva visto che nn siamo in molti ad averlo, ma volevo aprire una discussione libera e "senza tempo" (chiunque quando la veda può rispondere anche se la leggerà nel 2020) sulle paricolarità e sui difetti o pregi di questo gingillo col disco rigido! :)

dal primo riscontro posso già notare un po' di lentezza ad aprire i messaggi o in generale a muoversi dallo stand by (forse il lettore musicale sempre in background?), inoltre l'audio sembra buono ma solo da lontano con le casse, cioè da vicino sembra un suono "inscatolato" man mano che ti allontani sembra crei un anfiteatro naturale col suono che si diffonde pulito (è normale o mi sbaglio io?), dopo l'aggiornamento firmware da 2.00 a 2.20 non ho notato incrementi di speed o migliorie (almeno nn ads) se qlcn ha notato qlcs la scriva pure, lo schermo nn premia a fondo la risoluzione che magari meritava un attrezzo così (ha la stessa risoluz dell'N70)... :)

passiamo ai lati buoni: prima cosa, molto ben fatto e curato nell'assemblaggio (fossero tt così), jack universale per l'ascolto della musica (non quello mini o il bb5) lo rileva subito e si sente molto bene già con quello di serie, hard disk accessibile a velocità normali (spero duri cavolo)... :angel:

ora, mi appello a tutti coloro che hanno avuto, hanno o avranno l'N91 a scrivere le proprie impressioni sul cellulare in modo da creare una specie di guida alle migliorie che si possono fare o ai lati negativi\positivi del cel... ;) confido in voi, ah naturalmente se vedo risposte continuerò a postare!
0

#2 L   kionzz 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 agosto 2006
  • Cellulare:5800

Inviato 07 gennaio 2010 - 11:44

è da circa 4 anni che ho questo telefono!!! a dire il vero mi sono trovato più che bene!!! sono riuscito ad installarci il garmin come navigatore, ho diversi giochi ed applicazioni e tutto sommato non mi ha mai deluso!!! L'unica pecca è il browser web, un po lento e spesso va in crash!!! per quanto riguarda il display è troppo piccolo, se fosse stato più grande sarebbe stato il top della multimedialità (ovviamente ai tempi in cui lo acquistai), ma nonostante tutto sono ugualmente riuscito a vedere films debitamente convertiti!!!! il design è stato veramente azzeccato, mi sono piaciuti sin da subito i tasti per la riproduzine musicale, un po meno quelli del tastierino (un po troppo piccoli), una fotocamera da 2 MP con cui sono riuscito a fare delle belle foto e una cassa acustica davvero strepitosa, inquanto rivolta verso il basso, per cui, tenuto su una superfice liscia che funge da cassa di risonanza, si ha la sensazione di un effetto anfiteatro!!! ed in fine col connettore da 3.5mm ho ascoltato la mia musica praticamente ovunque e con chiunque!!!
alla fine davvero soddisfatto.
0

#3 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 07 gennaio 2010 - 12:36

eh questa del navigatore è una notizia che mi fa ben sperare..! ho provato a metterci su il tomtom 6 ma crasha e nn lo apre...cmq il browser alla fine siamo ai livelli di N70...non si può pretendere trp, dopotutto è uscito nel 2005-2006..! :thumbs: l'unica pecca dei tasti sn quelli in fondo, a volte si ha difficoltà a premerli bene...cmq a me fa paura l'hard disk, non oso immaginare se succedesse una rovinosa caduta..!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#4 L   kionzz 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 07 gennaio 2010 - 18:37

a me in 4 anni ne ha prese di cadute!!! ma ho imparato a fare dei stop a seguire che neanche Ronaldino sa fare!!! :D
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 07 gennaio 2010 - 20:23

eheehhe! finora io 1 sola, ho ancora i brividi che ho provato...ma lo uso poco, anche perchè l'ho preso quasi per collezione..! dopotutto è un cellulare molto particolare e che hanno veramente in pochi...finora ho visto solo 1 tizio che ce l'aveva..! :lmaosmiley:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 07 gennaio 2010 - 20:26

beato te anche io dovrei prendermi uno prima o poi...ho questo o un bel n93i :lmaosmiley: ;) ...bei telfoni quelli di prima... ;) :thumbs:
0

#7 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 08 gennaio 2010 - 08:08

spettacolo...ne stavo cercando uno rotto da rimettere a posto ma con scarsi risultati... :lol: l'N91 l'ho trovato a 120 e l'ho preso subito, anche perchè sembra nuovo, ha 16h di chiamata dal 2006 a oggi..! appena arrivato l'ho subito messo no brand...cmq di altri cel vecchi aggiustati sn riuscito a rimediare l'immortale N70, ed è da un po che tengo come secondo l'N73...cmq il sogno impossibile resta l'N92..!
0

#8 L   kionzz 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 gennaio 2010 - 10:34

cmq per 120€ metto in vendita il mio, è funzionante, batteria originale nuova, con egregia durata, ha soltanto perso la cromatura sul tasino centrale vicino al tasto play (quello per richiamare l'ultimo brano ascoltato), e se volete vi lascio tutti i programmi installati ( garmin - handy blacklist - fring - nokia internet radio - symella (file shearing tipo emule) - sms talk - alarm manager - core player e tanti giochi) e con 40€ in più aggiungo anche l'antenna gps originale nokia!!!
ovviamente se siete interessati contattatemi in MP
:D
0

#9 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 08 gennaio 2010 - 11:44

ne ho già 1 e mi basta..! :D cmq c'è la sezione vendite nel forum...se lo vuoi vendere puoi pubblicare un messaggio li dentro..!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1