Foto Contatto Su Rubrica Possibile non ci sia su N78?
Inviato 18 ottobre 2009 - 21:30
Arrivo al dunque: ma non ci sono le foto dei contatti nella rubrica dell'N78?
Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo.
Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla.
In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA:
Siamo tornati indietro?
Inviato 19 ottobre 2009 - 19:08
selidori, il 18/10/2009 - 22:30, ha scritto:
Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo.
Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla.
In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA:
Siamo tornati indietro?
Parrebbe di sì!
Inviato 19 ottobre 2009 - 19:15
selidori, il 18/10/2009 - 22:30, ha scritto:
Siamo tornati indietro?
Esiste e come la funzione...metti tutte le foto sul cellulare poi vai nella galleria seleziona la foto, opzioni / usa immagine come / assegna a scheda...tutto qui...devi farlo per tutti i tuoi contatti...buona fortuna...
Messaggio modificato da Maxxwell il 19 ottobre 2009 - 19:23
Inviato 19 ottobre 2009 - 19:23
Inviato 20 ottobre 2009 - 17:59
Inviato 20 ottobre 2009 - 22:37
bagheerha, il 20/10/2009 - 18:59, ha scritto:
La guida per chi arriva dopo:
1- apro la rubica
2- scorro l'elenco per un contatto senza foto.
3- dunque -col contatto selezionato- faccio click su APRI (ok centrale)
4- con frecce su/giù scorro i campi compilati
5- se ora clic su OPZIONI (SX) mi appaiono una decina di voci fra i quali AGGIUNGI FOTO
Solo che le foto sono nel vecchi telefono e poi chissà dove... le devo riabbinare tutte?
Notare che su NOKIA PC SUITE, se scorro la rubrica del nuovo N78 le foto le vedo, quindi sul telefono ci sono... ma dove?
Grazie comunque
Inviato 21 ottobre 2009 - 20:58
Inviato 21 ottobre 2009 - 21:02
Inviato 21 ottobre 2009 - 22:49
bagheerha, il 21/10/2009 - 21:58, ha scritto:
Quello che voglio fare è esattamente quello che dici tu, ovvero voglio vedere le foto del contatto in piccolo e non a schermo intero.
Ora come ora non mi appare nei contatti in nessun modo (sul telefono) mentre dal PC media suite le icone le vedo.
Mi sa che non riesco a spiegarmi bene, allora ecco 3 foto:
ecco come visualizzava la rubrica il 6630, nell'esempio l'immagine di AVIS (è il semplice logo) è riprodotto in alto:

Ecco invece come NON visualizza l'N78 la stessa immagine:

(scusate la qualità, è una scansione)
Fra l'altro non riesco neppure a capire DOVE potrebbe visualizzare la piccola immagine, visto che non c'e' alcun segnaposto (cosa che invece c'e' nel 6630 se manca la foto).
Ma lo stesso N78, se sfogliamo la sua rubrica da PC SUITE, mostra che la foto ce l'ha eccome, eccola:

Ho provato anche dallo stesso PC SUITE ad aggiungere la foto, me la prende, ma sul telefono poi continua a non vedersi.
bagheerha, il 21/10/2009 - 22:02, ha scritto:
Con esso ovviamente ti fa vedere quello che vuole lui.
Probabilmente con file manager del telefono si può navigare dentro allo stesso ma risulta molto laborioso, tant'è vero che le foto non le ho trovate.
Ho provato anche a cercarle sulla memory card inserendolo in un lettore per computer e non le ho trovate.
Ad ogni modo il ricavare le foto dal 6630 è il meno (anche perchè le foto provenivano dal computer!), il vero problema è darle in pasto all'N78 possibilmente in automatico senza dover rifare tutto.
In modalità archivio di massa, ad ogni, modo, neppure l'N78 visualizza tutto ma solo quello che vuole lui.
Messaggio modificato da selidori il 21 ottobre 2009 - 22:51
Inviato 22 ottobre 2009 - 19:50
allora fai questa prova: invia un contatto (di quelli con immagine) dal 6630 al n78 tramite il bluetooth, ti arriverà il messaggio sul N78, salvi il contatto (salva biglietto da visita) e devi vedere l'immagine piccola a fianco a destra del contatto quando lo scorri nella lista e anche se lo selezioni,a me si vede piccola (perchè comunque per vederla piccola non devi avere la foto nei file nell'N78) anche quando chiamo io quel contatto o lui chiama me.
Prova con uno e vedi se è come dico io, poi semmai te li invii tutti tramite blutooth, io ho fatto così, è un lavoraccio ma il 6630 non riesco a collegarlo al pc :-( ed era l'unica soluzione che avevo, perchè quel programmino di trasferimento dati che c'è in strumenti non va... Poi ripeto: io il pc suite non lo uso, magari era più veloce usarlo.
Messaggio modificato da bagheerha il 22 ottobre 2009 - 20:08
Inviato 24 ottobre 2009 - 15:26
Maxxwell, il 19/10/2009 - 20:15, ha scritto:
Se avessi fatto come ti avevo detto io 3 secoli fà, non stavi a perdere tutto sto tempo per niente...se lo fai da rubrica l'immagine la vedi soltanto quando il contatto chiama se lo fai da foto come
opzioni / usa immagine come / assegna a scheda
ti esce una piccola foto in basso quando scorri sul contatto...ma vedo che non hai tenuto conto del mio intervento se ancora non hai risolto...ciao ciao...
Messaggio modificato da Maxxwell il 26 ottobre 2009 - 18:07
Inviato 25 ottobre 2009 - 20:56
Maxxwell, il 24/10/2009 - 16:26, ha scritto:
opzioni / usa immagine come / assegna a scheda
ti esce una piccola foto in basso quando scorri sul contatto...ma vedo che non hai tenuto conto del mio intervento se ancora non hai risolto...ciao ciao...
Il tempo mi sa che l'hai speso tu in questo secondo messaggio a scrivere cose non richieste, visto che avevo già spiegato che la tua soluzione non andava bene.
Non preoccuparti, abbiamo bisogno anche di gente come te!
Se comunque avessi letto le mie risposte avresti visto che io non voglio trasferire le immagini dal primo cellulare semplicemente perchè le immagini non le ho, semmai potrei averle sul computer da dove provenivano, secondariamente non voglio rifare l'assegnazione e meno che meno con tutto questo giro se no tanto vale che rifaccio tutto il contatto da capo.
Tornando invece alla questione ed alle persone serie che capiscono il problema, intervengono non si fermano al FAI COME DICO IO (anche se non va bene), la soluzione è quella di bagheerha: questa si è funziona!
A questo punto faccio così.
Grazie a tutti, comunque.
Ad ogni modo, se permettete, è un carenza all'esportazione/importazione automatica a cui Nokia poteva facilmente porre rimedio con un po' più di attenzione, tanto è tutto in casa sua.
Anche perchè, ribadisco, le foto sul N78 ci sono, solo che non si vedono.... bah
Messaggio modificato da selidori il 25 ottobre 2009 - 20:58
Inviato 26 ottobre 2009 - 18:03
Inviato 30 ottobre 2009 - 16:41
Sperando che mamma Nokia risolva col prossimo aggiornamento, le foto nei contatti potete VEDERLE (in realtà sono GIA' dentro ogni contatto, se le avete passate sincrinizzandolo) solamente andando a ri-aggiungerle manualmente.
Inviato 31 ottobre 2009 - 00:20
Kioga, il 30/10/2009 - 16:41, ha scritto:
Sperando che mamma Nokia risolva col prossimo aggiornamento, le foto nei contatti potete VEDERLE (in realtà sono GIA' dentro ogni contatto, se le avete passate sincrinizzandolo) solamente andando a ri-aggiungerle manualmente.
Con la versione 12.046 non ho problemi nell'aggiungere le foto ai contatti...forse come tutti gli aggiornamenti, si risolve qualcosa e si rovina qualche altra al solito...ciao ciao...
Vi posto alcuni screenshot dello schermo del mio Nokia N78...
Download file
-
Screenshot01.JPG (10,62K)
Numero di downloads: 3 -
Screenshot0017.jpg (26,17K)
Numero di downloads: 2 -
Screenshot0018.jpg (12,51K)
Numero di downloads: 1 -
Screenshot0019.jpg (26,35K)
Numero di downloads: 1
Messaggio modificato da Maxxwell il 31 ottobre 2009 - 00:40
Inviato 03 gennaio 2010 - 14:45
Come ogni 31 dicembre ho pastrugnato un po' con la rubblica, cancellando parecchi nomi, modificandoli, raggruppandoli... insomma facendo un po' di ordine nei contatti.
Bene, ho fatto tutte le operazioni via computer (OVI) dove correttamente vedo ancora le immagini associate nei contatti, mentre sul cellulare non vedo più le immaginette dei contatti che ho modificato.
Inviato 15 gennaio 2010 - 12:01
selidori, il 03/01/2010 - 14:45, ha scritto:
Come ogni 31 dicembre ho pastrugnato un po' con la rubblica, cancellando parecchi nomi, modificandoli, raggruppandoli... insomma facendo un po' di ordine nei contatti.
Bene, ho fatto tutte le operazioni via computer (OVI) dove correttamente vedo ancora le immagini associate nei contatti, mentre sul cellulare non vedo più le immaginette dei contatti che ho modificato.
Fidati, è il nuovo firmware.. finchè non tocchi niente vedi le immagini che già avevi associate ad ogni contatto; quando lo modifichi da pc e poi lo sincronizzi, la foto rimane nel contatto (infatti dal pc la vedi) ma l'N78 non la visualizza.
E' un bug che spero rislvano nel prossimo aggiornamento firmwre, sempre che ci sia. A proposito...notizie in merito..?
Inviato 15 gennaio 2010 - 23:21
Kioga, il 15/01/2010 - 12:01, ha scritto:
E' un bug che spero rislvano nel prossimo aggiornamento firmwre, sempre che ci sia. A proposito...notizie in merito..?
Poi quando si rompono... ciao e problemi anche gravi non vengono risolti.
Non so perchè ma penso che non uscirà nessun firmware per N78... mi sembra di capire sia un modello un po' sfigato che non ha avuto molto successo.
- ← Programma Cronometro Possibilmente Gratuito, Quale?
- N78
- Cancellare Storico Connessioni Bluetooth →

Aiuto

Pubblicità