Nokioteca [Nokia] Forum: Problemi Con Fw 30.101 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con Fw 30.101

#1 L   Sgarlo 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 dicembre 2008
  • Cellulare:N85
  • Firmware:30.101

Inviato 12 ottobre 2009 - 10:47

Ciao a tutti,

ieri l'altro ho installato il nuovo firmware, riscontro i seguenti problemi:

1 - se l'impostazione della memoria in uso dei messaggi è sulla microSD, non si riesce più ad aprire i messaggi, viene visualizzato solo l'elenco. Se modifico l'impostazione su "memoria telefono", tutto ok.
2 - Non posso + modificare la suoneria associata al modo d'uso!!!! Se cerco di cambiare il tono di chiamata, l'unica opzione che mi presenta è "Disattiva".

Ho fatto un prima un soft e poi un hard reset ma non ho ottenuto nessun risultato.

Qualcun altro ha riscontrato i miei problemi?

Messaggio modificato da Sgarlo il 12 ottobre 2009 - 10:53

0

#2 L   Ices_Eyes 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 01 aprile 2006
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:Symbian Anna v25.007

Inviato 12 ottobre 2009 - 11:20

No, nessun problema nè coi messaggi nè con le suonerie. Dato che hai formattato, io fare un nuovo hard reset e poi proverei senza fare niente altro a reinstallare il firmware con NSU! :incazzato:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   sito_web 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 ottobre 2007
  • Firmware:31.002

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:01

consiglio lo stesso dato che anche io non ho questi problemi!
0

#4 L   cesanellesen85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 ottobre 2008
  • Cellulare:nokia n85

Inviato 12 ottobre 2009 - 16:02

a me dopo l'aggiornamento si blocca mentre è in carica, sia se lo metto a caricare acceso che da spento. resta la schermata bloccata e devo schiacciare il pulsante d'accensione per riavviarlo. questi aggiornamenti risolvono un problema e ne creano 6... bhà
0

#5 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 maggio 2009
  • Cellulare:Nokia N85

Inviato 12 ottobre 2009 - 20:15

Visualizza Messaggicesanellesen85, il 12/10/2009 - 17:02, ha scritto:

a me dopo l'aggiornamento si blocca mentre è in carica, sia se lo metto a caricare acceso che da spento. resta la schermata bloccata e devo schiacciare il pulsante d'accensione per riavviarlo. questi aggiornamenti risolvono un problema e ne creano 6... bhà

Ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware, nessun nuovo problema riscontrato. I problemi che avevo prima sono rimasti, quando faranno un firmware serio per sistemare la maggior parte dei bug? :thumbs:
0

#6 L   Giacomo87 

• Senior Member
  • Iscritto: 30 dicembre 2006
  • Cellulare:N93 N85

Inviato 15 ottobre 2009 - 12:59

Visualizza MessaggiCumenda, il 12/10/2009 - 21:15, ha scritto:

Ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware, nessun nuovo problema riscontrato. I problemi che avevo prima sono rimasti, quando faranno un firmware serio per sistemare la maggior parte dei bug? :thumbs:

Stra mega giga quote!!!
E la cosa scandalosa è che la gente continua a dire "mitica nokia" solo perchè rilascia un firmware così che i possessori del modello non si sentono "esclusi".
Il problema è gli aggiornamenti sono solo "un numero in più", ma non un passo avanti con la correzione dei bug!!! questo firmware è un autentico "enjoy & shut up firmware"!!!!!!!

Messaggio modificato da Giacomo87 il 15 ottobre 2009 - 12:59

0

#7 L   cesanellesen85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 ottobre 2008
  • Cellulare:nokia n85

Inviato 20 ottobre 2009 - 09:35

Qualcuno ha problemi con il livello della batteria?? quando mi avvisa di aver terminato la ricarica con il doppio bip, invece di aver tutte e 7 le tacche di ricarica piena me ne segnala solo 2 o a volte 3; poi una volta scarico da 2 o 3 tacche mi va diretto in "risparmio energetico" e dopo poco si spegne.. con il vecchio firm non accadeva. sono l'unico ad avere questo problema??
0

#8 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 20 ottobre 2009 - 19:26

no a me nessun problema al riguardo..
0

#9 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 ottobre 2009 - 22:56

Visualizza Messaggicesanellesen85, il 20/10/2009 - 10:35, ha scritto:

Qualcuno ha problemi con il livello della batteria?? quando mi avvisa di aver terminato la ricarica con il doppio bip, invece di aver tutte e 7 le tacche di ricarica piena me ne segnala solo 2 o a volte 3; poi una volta scarico da 2 o 3 tacche mi va diretto in "risparmio energetico" e dopo poco si spegne.. con il vecchio firm non accadeva. sono l'unico ad avere questo problema??

Io avevo già questo problema, sicuramente introdotto da qualche firmware precedente. Però si tratta solo di un errore di visualizzazione del livello di carica della batteria dopo aver effettuato la ricarica, infatti quando accendo il cellulare la batteria è carica al 100%
0

#10 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 21 ottobre 2009 - 22:58

Dopo l'aggiornamento al nuovo firmware, nella sezione download del cellulare mi compare solo l'icona di ovi store. Ma quando cerco di avviarlo per poter scaricare qualche applicazione, mi attiva automaticamente la connessione su internet facendomi scalare il credito telefonico, invece che cercare la rete Wlan del mio router su cui mi collego normalmente. Qualcuno sa come fare per impostare la connessione su Wlan per poter utilizzare l'applicazione ovi store?
Vi ringrazio e ciao a tutti!!!
0

#11 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 22 ottobre 2009 - 19:08

io quanto clicco su ovistore mi chiede se volgio cercare una lan o connettermi da sim..
0

#12 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 22 ottobre 2009 - 23:24

Visualizza Messaggisito_web, il 22/10/2009 - 20:08, ha scritto:

io quanto clicco su ovistore mi chiede se volgio cercare una lan o connettermi da sim..

E ma non esiste un modo per reimpostare la scelta della connessione? Io non riesco a trovarla... :incazzato:
0

#13 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 23 ottobre 2009 - 10:27

nelle impostazioni di ovistore, però prima devi aprirlo ( e quindi ti si connette)
0

#14 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 23 ottobre 2009 - 20:19

Visualizza Messaggisito_web, il 23/10/2009 - 11:27, ha scritto:

nelle impostazioni di ovistore, però prima devi aprirlo ( e quindi ti si connette)

Finalmente ho risolto grazie... :thumbs:
Ho un ulteriore domanda, qualcuno conosce qualche programma o applicazione per ripulire il cellulare dai file inutili, che vanno ad occupare memoria inutilmente?
Grazie a tutti!
0

#15 L   bondsan 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 20 luglio 2007
  • Cellulare:n97 mini
  • Firmware:11.0.045

Inviato 06 novembre 2009 - 13:21

Ciao, i bug sul mio sono la carica completa del cell che quando ha finito di ricaricare, talvolta resta a 2 tacche e poi il solito problema noiosissimo della rubrica,ove accade che devo risalvare i numeri quando chiamano dato che non dice il nome.. sia che sia salvato gia' in mem tel sia in sim.... mah... per il resto fa alla grande e ancora non è hack..
0

#16 L   orion91 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 22 giugno 2007

Inviato 07 novembre 2009 - 11:19

Ieri caricando il telefono da spento anche io ho trovato che la carica risultava completa con indicatore fermo alla secondo tacca delle batteria! Anche se poi quando l'ho accesso la carica sembrava completa! Credo sia solo un problema grafico dell'indicatore di carica o meglio lo spero!

Ragazzi poi ho notato un altra cosa, ogni tanto durante una chiamata, se premo il pad per illuminare lo schermo noto che l'ora riportata è sbagliata insomma è frezata (qualche minuto indietro rispetto a quella reale) e resta in questo stato per tutta la durata della chiamata. Al termine della stessa quando ritorna il display tutto è ok. Insomma niente di grave ma comunque abbastanza fastidiosa come cosa. Speriamo in un prossimo aggiornamento!
0

#17 L   sito_web 

• Senior Member

Inviato 08 novembre 2009 - 11:19

gli sviluppatori nokia hanno ancora un bel po da fare..cose piccole, ma importanti!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1