Nokioteca [Nokia] Forum: Connessione Wifi Nokia 5800 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connessione Wifi Nokia 5800 Connessione ad ALICE W-Gate!! e mi scarica il credito da Sim

#1 L   kdue 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 16 marzo 2006

Inviato 11 ottobre 2009 - 10:14

Buon giorno a tutti, ho comprato un nokia 5800XM. curioso di provare la connessioen Wifi, ho tentato di fare la connessione con il modem di casa.
Ho Alice Flat 20 Mbs modem Alice W-GATE, quindi ho fatto ricerca reti WLAN da telefonino e ha trovato il mio modem(alice).
quando ho scelto connetti mi chiede il codice WPA che ho regolarmente inserito, a quel punto mi dice connessione con alice 25045544 in corso, pochi secondi e dice connesso. apro internet e va benissimo. PECCATO che mi ha scaricato tutto il credito dalla sim (30€) e inolte sono andato sotto di ben 190€.
ho chiamato il centro assist. del mio operatore e mi hanno risposto che ho sbagliato io a connettermi e la connessione via WAP costa 40€ a Mb. ora La mia domanda è: Come posso connettermi tramite WiFi da telefono nokia5800 a modem di Alice W-gate sfruttando la connessione di casa che già pago una abbonamento? Aiutatemi
grazie a tutti
0

#2 L   ukiello 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 26 novembre 2009
  • Cellulare:NOKIA 5800
  • Firmware:V31.0.101

Inviato 27 novembre 2009 - 14:14

Perchè per navigare, dopo aver trovato il modem ed esserti connesso devi andare a impostare come punto di accesso il wifi... ovvero: Impost. - Connettività - Destinazioni - Internet - Opzioni - Nuovo punto di accesso - No - LAN senza fili e hai fatto. Quando apri internet seleziona la LAN che hai creato come punto di accesso ;)
0

#3 L   Matt.83 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17 maggio 2007
  • Cellulare:5800 RED
  • Firmware:V 52.0.007

Inviato 29 novembre 2009 - 12:33

Anke a me è succ una cosa simile xrò,nonostante avessi impostato il punto d'accesso.......navigavo con il mio wifi,qnd ad un certo punto il cell mi dice che sn disponibili aggornamenti,io dò l'ok x scaricarli ed ecco qui ke invece di usare il wifi,con il quale stò navigando,il cell senza probl scarica il tt cn la conness wap!!!!!! <_< :rolleyes: come cavolo è possibile?!?!
0

#4 L   DiabolikN80 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 dicembre 2005

Inviato 29 novembre 2009 - 12:37

Visualizza MessaggiMatt.83, il 29/11/2009 - 12:33, ha scritto:

Anke a me è succ una cosa simile xrò,nonostante avessi impostato il punto d'accesso.......navigavo con il mio wifi,qnd ad un certo punto il cell mi dice che sn disponibili aggornamenti,io dò l'ok x scaricarli ed ecco qui ke invece di usare il wifi,con il quale stò navigando,il cell senza probl scarica il tt cn la conness wap!!!!!! <_< :rolleyes: come cavolo è possibile?!?!

prova a vedere se in impostazioni - Connettività - Destinazioni - Opzioni - Connessione predefinita hai selezionato Chiedi sempre..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1