Nokioteca [Nokia] Forum: Da Microfono A Uscita Audio - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Da Microfono A Uscita Audio Esiste?

#1 L   DiabloS_Im 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 26 dicembre 2008
  • Cellulare:Nokia N70

Inviato 11 ottobre 2009 - 02:25

Salve a tutti membri di questo fantastico forum... Sono mesi che seguo il forum in maniera passiva, tutti i problemi che ho sempre avuto li ho sempre risolti grazie a discussioni già esistenti nel vostro forum e ve ne sono grato ^^

Dunque bando alle ciance :thumbs:

Stavo cercando un programma per nokia n70 (dunque formato java o .sis) che mi permettesse di usare il cellulare tipo megafono... Mi spiego meglio mentre io parlo al cellulare ho l'uscita sulla cassa del cellulare stesso o sull'uscita delle cuffie...

Ve lo chiedo perchè ho appena comprato una mini cassa portatile da 6W ricaricabile da poter attaccare al cellulare ed usarlo a mò di megafono sarebbe utile xD per non dire divertente :P

Grazie delle risposte in anticipo aspetto con impazienza qualunque vostra risposta ^^

Messaggio modificato da DiabloS_Im il 11 ottobre 2009 - 02:27

0

#2 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 13 ottobre 2009 - 19:28

Visualizza MessaggiDiabloS_Im, il 11/10/2009 - 03:25, ha scritto:

Salve a tutti membri di questo fantastico forum... Sono mesi che seguo il forum in maniera passiva, tutti i problemi che ho sempre avuto li ho sempre risolti grazie a discussioni già esistenti nel vostro forum e ve ne sono grato ^^

Dunque bando alle ciance :devil:

Stavo cercando un programma per nokia n70 (dunque formato java o .sis) che mi permettesse di usare il cellulare tipo megafono... Mi spiego meglio mentre io parlo al cellulare ho l'uscita sulla cassa del cellulare stesso o sull'uscita delle cuffie...

Ve lo chiedo perchè ho appena comprato una mini cassa portatile da 6W ricaricabile da poter attaccare al cellulare ed usarlo a mò di megafono sarebbe utile xD per non dire divertente :)

Grazie delle risposte in anticipo aspetto con impazienza qualunque vostra risposta ^^

Ciao, non credo sia possibile, visto che per fare cio che dici te si dovrebbe intervenire sulla parte telefonica del cellulare (credo) per poter usare il microfono in uscita e riprodurlo all'esterno....cioè è un meccanismo difficile a mio avviso......potrei anche sbagliarmi ma per adesso non ne ho mai sentito parlare.....per fare come dici puoi sempre registrare la tua voce con il registratore vocale e poi esegui il file......:)
0

#3 L   DiabloS_Im 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 26 dicembre 2008

Inviato 13 ottobre 2009 - 22:48

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 13/10/2009 - 20:28, ha scritto:

Ciao, non credo sia possibile, visto che per fare cio che dici te si dovrebbe intervenire sulla parte telefonica del cellulare (credo) per poter usare il microfono in uscita e riprodurlo all'esterno....cioè è un meccanismo difficile a mio avviso......potrei anche sbagliarmi ma per adesso non ne ho mai sentito parlare.....per fare come dici puoi sempre registrare la tua voce con il registratore vocale e poi esegui il file......;)

Già ma non sarebbe la stessa cosa... Risulterebbe lento, noioso e poco producente... al momento mi sto studiando un pò di phyton, o almeno, l'intenzione c'è quando avrò tempo... quando riuscirò a trovare qualcosa che mi permetterà di abilitare l'uscita dell'audio direttamente da microfono, in caso di mio successo (poco probabile) posterò il programma... Aspetto comunque soluzioni ^^
0

#4 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 16 ottobre 2009 - 22:33

Visualizza MessaggiDiabloS_Im, il 13/10/2009 - 23:48, ha scritto:

Già ma non sarebbe la stessa cosa... Risulterebbe lento, noioso e poco producente... al momento mi sto studiando un pò di phyton, o almeno, l'intenzione c'è quando avrò tempo... quando riuscirò a trovare qualcosa che mi permetterà di abilitare l'uscita dell'audio direttamente da microfono, in caso di mio successo (poco probabile) posterò il programma... Aspetto comunque soluzioni ^^

Prova a dare un'occhiata nella sezione programmazione del forum, ci sono persone validissime che potranno casomai darti consigli al riguardo, se questa cosa è possibile oppure puoi lasciare perdere ;).....buon lavoro, ciao ciao ;)
0

#5 Guest_dj U.G._*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 08 aprile 2010 - 16:37

Ho fatto una ricerca veloce su internet sembra che esista solo per Iphone il programma si chiama Magaphone,ora continuo la ricerca se avrò notizie le inserirò
0

#6 L   memoryn70 

• Millennium Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 02 maggio 2007
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 12 aprile 2010 - 19:04

Visualizza MessaggiDiabloS_Im, il 11/10/2009 - 03:25, ha scritto:

Dunque bando alle ciance ;)

Ve lo chiedo perchè ho appena comprato una mini cassa portatile da 6W ricaricabile da poter attaccare al cellulare ed usarlo a mò di megafono sarebbe utile xD per non dire divertente :rolleyes:

Bella cosa! E non impossibile in fondo..io ci avevo pure provato in python xD...ma nn veniva bene. So però che sul sito developer della nokia avevo trovato un esempio in c++ che praticamente parlavi nel microfono e sentivi nella "cornetta" (non nell'altoparlante grande)
A pensarci non ho mai pensato a collegarlo con l'auricolare!!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1