Nokioteca [Nokia] Forum: Ricezione Sms Solo Allao Startup Ed Errore -1 Nelal Lettura Di Vecchi Sms - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricezione Sms Solo Allao Startup Ed Errore -1 Nelal Lettura Di Vecchi Sms

#1 L   loianes 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 ottobre 2009
  • Cellulare:NOKIA 6600
  • Firmware:5.53

Inviato 01 ottobre 2009 - 11:31

Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono particolarmente smanettone col cellulare.

Da tempo possiedo il 6600 e recentemente l'ho sostituito con uno di seconda mano, ma tenuto benissimo, Per trasferire i dati ho eseguito il bck dal vecchio cellulare sulla MMC che ho poi trasferito sul nuovo cellulare dove ho eseguito il restore. Fin quì tutto bene a parte il fatto che vecchi SMS importati dopo il trasferimento, quando cerco di aprirli ricevo il messaggio "errore di sistema -1". Questo sarebbe il male minore. Il problema più grosso che da qualche giorno mi si presenta, dopo quasi un mese di finzionamento ineccepibile, è che ricevo gli sms solo quando accendo il telefono :rolleyes: . Ho spostato la sim su un altro cellulare ed i messaggi vengono ricevuti correttaemnte. Ho sentito il mio gestore omnitel che mi ha inviato un messaggio ed dalla rete risulta consegnato all'utente in tempo reale, ma io lo ricevo solo quando riavvio il cellulare. Ho provato a spostare gli SMS su scheda MMC ed a riavviare. Ho fatto pulizia di sms vecchi e inviati ma non ne conservo mai più di qualche decina. Qualcuno può aiutarmi? :angel: Provo a fare un reset hard o perdo qualche cosa (rubrica, ecc.)?
Grazie mille per la pazienza nel leggermi. Spero un giorno di poter ricambiare! :thumbs: La versione di Fw è la 5.53

Messaggio modificato da loianes il 01 ottobre 2009 - 14:46

0

#2 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 02 ottobre 2009 - 01:43

Visualizza Messaggiloianes, il 01/10/2009 - 12:31, ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono particolarmente smanettone col cellulare.

Da tempo possiedo il 6600 e recentemente l'ho sostituito con uno di seconda mano, ma tenuto benissimo, Per trasferire i dati ho eseguito il bck dal vecchio cellulare sulla MMC che ho poi trasferito sul nuovo cellulare dove ho eseguito il restore. Fin quì tutto bene a parte il fatto che vecchi SMS importati dopo il trasferimento, quando cerco di aprirli ricevo il messaggio "errore di sistema -1". Questo sarebbe il male minore. Il problema più grosso che da qualche giorno mi si presenta, dopo quasi un mese di finzionamento ineccepibile, è che ricevo gli sms solo quando accendo il telefono :thumbs: . Ho spostato la sim su un altro cellulare ed i messaggi vengono ricevuti correttaemnte. Ho sentito il mio gestore omnitel che mi ha inviato un messaggio ed dalla rete risulta consegnato all'utente in tempo reale, ma io lo ricevo solo quando riavvio il cellulare. Ho provato a spostare gli SMS su scheda MMC ed a riavviare. Ho fatto pulizia di sms vecchi e inviati ma non ne conservo mai più di qualche decina. Qualcuno può aiutarmi? -_- Provo a fare un reset hard o perdo qualche cosa (rubrica, ecc.)?
Grazie mille per la pazienza nel leggermi. Spero un giorno di poter ricambiare! :lol: La versione di Fw è la 5.53

ciao, ma da quanto ho capito è iniziato tutto dal backup fatto dal 6600 vecchio a quello nuovo giusto???? prima il 6600 vecchio ti dava problemi??? se si che tipo di problemi??? scusa le domande ma credo siano necessarie per capire più o meno cosa possa essere.....per quanto riguarda la versoine firm non ti preoccupare è l'ultima che è stata fatta ma qui non è un problema perchè le ultime 2 o 3 sono tutte uguali ;), fammi sapere per le domande che ti ho fatto sopra ;) ciao OLE!!!!!!!!!
0

#3 L   loianes 

• Newbie
  • Punto

Inviato 02 ottobre 2009 - 12:29

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 02/10/2009 - 02:43, ha scritto:

ciao, ma da quanto ho capito è iniziato tutto dal backup fatto dal 6600 vecchio a quello nuovo giusto???? prima il 6600 vecchio ti dava problemi??? se si che tipo di problemi??? scusa le domande ma credo siano necessarie per capire più o meno cosa possa essere.....per quanto riguarda la versoine firm non ti preoccupare è l'ultima che è stata fatta ma qui non è un problema perchè le ultime 2 o 3 sono tutte uguali :thumbs:, fammi sapere per le domande che ti ho fatto sopra :lol: ciao OLE!!!!!!!!!

Buongiorno OLE e grazie anzitutto dell'interessamento.
Questo porblema non l'avevo sul vecchio 6600 che ho cambiato solo per un problema allo switch di accensione (che sistemerò col tempo per avere un muletto di riserva).
Il problema di mancata ricezione sms se non all'accensione si è verificato d'improvviso dopo un mese di onorato servizio post migrazione. Fin da subito, dopo la migrazione invece ricevevo l'errore di sistema -1 leggendo sms vecchi trasferiti, ma questo è il problema minore. Mi interesserebbe riuscire a poter ricevere ancora" in tempo reale" gli sms senza essere costretto a riaccendere il cell un paio di volte al giorno. Non ho efefttuato nessuna operazione particolare che posssa aver causato il porblema (installazione applicazioni, modifica impostazioni od altro). Da un giorno all'altro non arrivavano più messaggi Forse i messaggi arrivano anche ma non vengono notificati (simbolo di bustina e tono di avviso) ma neppure sono disponibili e visibili fra i ricevuti.
Grazie
0

#4 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 02 ottobre 2009 - 18:39

Visualizza Messaggiloianes, il 02/10/2009 - 13:29, ha scritto:

Buongiorno OLE e grazie anzitutto dell'interessamento.
Questo porblema non l'avevo sul vecchio 6600 che ho cambiato solo per un problema allo switch di accensione (che sistemerò col tempo per avere un muletto di riserva).
Il problema di mancata ricezione sms se non all'accensione si è verificato d'improvviso dopo un mese di onorato servizio post migrazione. Fin da subito, dopo la migrazione invece ricevevo l'errore di sistema -1 leggendo sms vecchi trasferiti, ma questo è il problema minore. Mi interesserebbe riuscire a poter ricevere ancora" in tempo reale" gli sms senza essere costretto a riaccendere il cell un paio di volte al giorno. Non ho efefttuato nessuna operazione particolare che posssa aver causato il porblema (installazione applicazioni, modifica impostazioni od altro). Da un giorno all'altro non arrivavano più messaggi Forse i messaggi arrivano anche ma non vengono notificati (simbolo di bustina e tono di avviso) ma neppure sono disponibili e visibili fra i ricevuti.
Grazie

mmh, guarda posso consigliarti di formattare tutto per bene usando la lista di codici presenti in questa sezione, cellulare e mmc se ce l'hai, e tutti i tuoi messaggi vecchi se puoi salvali sul pc e non sul cellulare, insomma deve essere completamente vuoto ovviamente se puoi....se devi tenerli per forza sul cell puoi provare.....mi raccomando salva tutti i tuoi dati perchè ti cancella tutto il format :crying_anim02: fammi sapere spero di essere stato utile...ciao OLE!!!!!!

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

#5 L   loianes 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:08

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 02/10/2009 - 19:39, ha scritto:

mmh, guarda posso consigliarti di formattare tutto per bene usando la lista di codici presenti in questa sezione, cellulare e mmc se ce l'hai, e tutti i tuoi messaggi vecchi se puoi salvali sul pc e non sul cellulare, insomma deve essere completamente vuoto ovviamente se puoi....se devi tenerli per forza sul cell puoi provare.....mi raccomando salva tutti i tuoi dati perchè ti cancella tutto il format :D fammi sapere spero di essere stato utile...ciao OLE!!!!!!

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Ciao Ole,
ti ringrazio del suggerimento che stavo per seguire, ma poi improvvisamente tutto si è risolto. Gli sms li avevo migrati con le impostazioni del menu sulla SD da 1 Gb che ho a bordo dove ci sono ancora 180 MB liberi. Non avevo valangate di sms memorizzate, fai conto che fra gli inviati ed i ricevuti potevo arrivare a 150-200 sms max sul 6600. Come ti avevo detto mi pareva che tutti gli sms ricevuti prima della migrazione fossero stati trasferiti in modo errato in quanto quando provavo ad aprirli ricevevo l'errore di sistema -1. (effettivamente durante il restore avevo ricevuto un messaggio di "memoria insufficiente" con avevrtimento che qualche cosa sarebbe stato cancellato... ma non pensavo corrotto). In realtà ho scoperto che NON TUTTI i messaggi ante migrazione erano corrotti. Ho iniziato quindi ha cancellarre i messaggi corrotti partendo dai più recenti ed andando indietro. Ad un certo punto ho cominciato a ricevere una decina di messaggi vecchi anche di 3 settimane che mi apparivano come nuovi messaggi (non so se venivano scaricati in quell'istante dalla rete o se venivano solo evidenziati e marcati come nuovi). Sembra che avendo cancellato i messaggi corrotti fino ad un certo punto, le cose si siano messe a posto. Come se un messaggio corrotto bloccasse o "sporcasse" la memoria. Avrò cancellato penso 10-13 sms corrotti, non so se era un problema di spazio libero ( ma ho 180 MB liberi!!) o di messaggi mal formati. Bah.. misteri cmq ora funzia! grazie ancora OLE!
0

#6 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 12 ottobre 2009 - 22:39

Visualizza Messaggiloianes, il 12/10/2009 - 14:08, ha scritto:

Ciao Ole,
ti ringrazio del suggerimento che stavo per seguire, ma poi improvvisamente tutto si è risolto. Gli sms li avevo migrati con le impostazioni del menu sulla SD da 1 Gb che ho a bordo dove ci sono ancora 180 MB liberi. Non avevo valangate di sms memorizzate, fai conto che fra gli inviati ed i ricevuti potevo arrivare a 150-200 sms max sul 6600. Come ti avevo detto mi pareva che tutti gli sms ricevuti prima della migrazione fossero stati trasferiti in modo errato in quanto quando provavo ad aprirli ricevevo l'errore di sistema -1. (effettivamente durante il restore avevo ricevuto un messaggio di "memoria insufficiente" con avevrtimento che qualche cosa sarebbe stato cancellato... ma non pensavo corrotto). In realtà ho scoperto che NON TUTTI i messaggi ante migrazione erano corrotti. Ho iniziato quindi ha cancellarre i messaggi corrotti partendo dai più recenti ed andando indietro. Ad un certo punto ho cominciato a ricevere una decina di messaggi vecchi anche di 3 settimane che mi apparivano come nuovi messaggi (non so se venivano scaricati in quell'istante dalla rete o se venivano solo evidenziati e marcati come nuovi). Sembra che avendo cancellato i messaggi corrotti fino ad un certo punto, le cose si siano messe a posto. Come se un messaggio corrotto bloccasse o "sporcasse" la memoria. Avrò cancellato penso 10-13 sms corrotti, non so se era un problema di spazio libero ( ma ho 180 MB liberi!!) o di messaggi mal formati. Bah.. misteri cmq ora funzia! grazie ancora OLE!

Di niente, non devi ringraziarmi, hai risolto da solo :lmaosmiley:, l'importante è che hai risolto e senza rogne della formattazione ;)......buon proseguimento, ciao ciao ;) :minitete_cyclope_1474_49356:

Messaggio modificato da ole.zlatan il 12 ottobre 2009 - 22:40

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1