apro questa discussione per confrontarmi con voi in merito ad un problema/esigenza sortami nell'ultimo anno e per la quale solo adesso stò trovando il tempo per tentare di risolverla.
Posseggo un NOKIA E71 e utilizzo il marchingegno della MAGICSIM per sdoppiare l'ingresso sim così d'avere due sim nello stesso cel anche se non funzionanti in contemporanea. Devo dire che sono rimasto sorpreso dall'efficenza di questo accessorio e dall'utilità che se ne può trarre. La sua installazione infatit crea una sorta di menu che ti consente di selezionare una o l'altra scheda e anche lo swich da una sim all'altra è molto veloce e almeno nel mio caso esente da bug, blocchi o problemi.
Utilizzo il secondo numero essenzialmente per chiamare la ragazza e rendere così questa parte del rapporto più economica!
Arrivo al problema...
Quasi sistematicamente, ogni qual volta effettuo lo swich mi dimentico di re-swicchare al numero principale che è quello poi che utilizzo tutte le ore del gg, e così salvo casi rari resto ""of-line" fin quando non mi rendo conto di avere su l'altro numero. Per ovviare a questo problema ho pensato:
- cerco app per poter gestire le due sim; del tipo assegno un'azione che alla chiamata di quel numero il cell swiccha l'altra scheda e al termine re-swiccha.
- realizzo un' applicazione in symbian, tipo una macro con excell e me ne esco dalla "malattia"
Come ben capirete la prima opzione è risultata del tutto inesistente anche perchè probabilmente troppo personale.
Pertanto vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a realizzare tale appl o per lo meno spiegarmi come fare, anche perchè credo possa essre un 'app. molto utile a parecchi utenti e/o utilizzatori di sistemi dual sim come il mio.
Nella speranza che la mia richiesta non risulti ai programmatori più ferrati una cosa aassurda resto in attesa di vostre istruzioni in merito e colgo l'occasione per ringraziare tutti qualsiasi sia l'esito di questo post.
Grazie
Marco

Aiuto

Pubblicità