Nokioteca [Nokia] Forum: N86 E Voipcheap - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N86 E Voipcheap

#1 L   lbombol 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 settembre 2009

Inviato 25 settembre 2009 - 15:37

salve a tutti!!
oggi ho provato la procedura per la connessione tramite voipchep seguendo la guida dell'n95
voipcheap è registrato..ma non vedo l'opzione tel-internet...insomma non riesco a fare le telefonate tramite voip :crying_anim02:
0

#2 L   frapap 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 25 settembre 2009 - 19:25

Visualizza Messaggilbombol, il 25/09/2009 - 16:37, ha scritto:

salve a tutti!!
oggi ho provato la procedura per la connessione tramite voipchep seguendo la guida dell'n95
voipcheap è registrato..ma non vedo l'opzione tel-internet...insomma non riesco a fare le telefonate tramite voip :thumbs:

Sull'N95 potevi crearti i tuoi profili voip preferiti e telefonare via voip sia con wifi che con connessione umts.
Con N86 puoi crearti i profili vyke e gizmo che sono già "preinstallati" e puoi usarli solo con wifi (almeno provando in tutti i modi non sono riuscito ad utilizzarli con umts ed in giro ho letto che è proprio una limitazione inserita forse per colpa degli operatori telefonici mobili). Per ora comunque è così; vedremo se cambierà qualcosa con i prossimi firmware. Le soluzioni?
Scaricare da qui
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
il programma SIP VoIP Settings. Installandolo troverai nel menu dentro strumenti/connettività/impos.net la voce advanced voip setting, con cui potrai configurare anche altri servizi, come voipcheap, che troverai poi dentro la rubrica. Le chiamate via voip potrai comunque farle sempre solo tramite wifi.
Altra soluzione a pagamento è invece uniphone di optimobile
con cui puoi chiamare via voip utilizzando sia il wifi che l'umts.
0

#3 L   lbombol 

• Newbie
  • Punto

Inviato 25 settembre 2009 - 20:37

Visualizza Messaggifrapap, il 25/09/2009 - 20:25, ha scritto:

Sull'N95 potevi crearti i tuoi profili voip preferiti e telefonare via voip sia con wifi che con connessione umts.
Con N86 puoi crearti i profili vyke e gizmo che sono già "preinstallati" e puoi usarli solo con wifi (almeno provando in tutti i modi non sono riuscito ad utilizzarli con umts ed in giro ho letto che è proprio una limitazione inserita forse per colpa degli operatori telefonici mobili). Per ora comunque è così; vedremo se cambierà qualcosa con i prossimi firmware. Le soluzioni?
Scaricare da qui
il programma SIP VoIP Settings. Installandolo troverai nel menu dentro strumenti/connettività/impos.net la voce advanced voip setting, con cui potrai configurare anche altri servizi, come voipcheap, che troverai poi dentro la rubrica. Le chiamate via voip potrai comunque farle sempre solo tramite wifi.
Altra soluzione a pagamento è invece uniphone di optimobile
con cui puoi chiamare via voip utilizzando sia il wifi che l'umts.

grassie! adesso provo..
0

#4 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 25 settembre 2009 - 21:13

Visualizza Messaggilbombol, il 25/09/2009 - 21:37, ha scritto:

grassie! adesso provo..

prego! spero funzioni...
0

#5 L   lbombol 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 settembre 2009 - 14:36

Visualizza Messaggifrapap, il 25/09/2009 - 22:13, ha scritto:

prego! spero funzioni...

ciao funziona perfettamente , ma adesso ho un'altro problema...non c'è maniera di disconnettermi dalla wifi..ho scritto anche sul topic dove tratta questo...e poi mi sembra che il telefono sia un po caldo..anche quando non è sotto carica.
0

#6 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 28 settembre 2009 - 19:51

Visualizza Messaggilbombol, il 28/09/2009 - 15:36, ha scritto:

ciao funziona perfettamente , ma adesso ho un'altro problema...non c'è maniera di disconnettermi dalla wifi..ho scritto anche sul topic dove tratta questo...e poi mi sembra che il telefono sia un po caldo..anche quando non è sotto carica.

Da dentro la rubrica, in corrispondenza del servizio voip, non funziona "Disattiva servizio"?
Se il telefono consuma energia (anche poca ma costantemente) è normale che sia un po' caldo.
0

#7 L   lbombol 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 settembre 2009 - 21:07

Visualizza Messaggifrapap, il 28/09/2009 - 20:51, ha scritto:

Da dentro la rubrica, in corrispondenza del servizio voip, non funziona "Disattiva servizio"?
Se il telefono consuma energia (anche poca ma costantemente) è normale che sia un po' caldo.

grasssieeeeeeeeee e 2, se non c'eri nn avrei saputo come fare...per me un telefono così è cosa nuova...adesso che non è connesso wi fi..è totalmente freddo!

Messaggio modificato da lbombol il 28 settembre 2009 - 21:21

0

#8 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 29 settembre 2009 - 19:18

Visualizza Messaggilbombol, il 28/09/2009 - 22:07, ha scritto:

grasssieeeeeeeeee e 2, se non c'eri nn avrei saputo come fare...per me un telefono così è cosa nuova...adesso che non è connesso wi fi..è totalmente freddo!

bene! :rolleyes:
0

#9 L   alexdal 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 gennaio 2008
  • Cellulare:N86

Inviato 22 dicembre 2009 - 10:27

Visualizza Messaggifrapap, il 29/09/2009 - 19:18, ha scritto:

bene! :mumble:

il telefono e' inutile se non posso usare il VOIP via rete internet ma solo wifi
perche' se sono a casa uso il telefono di casa!
0

#10 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 27 dicembre 2009 - 16:27

Visualizza Messaggialexdal, il 22/12/2009 - 10:27, ha scritto:

il telefono e' inutile se non posso usare il VOIP via rete internet ma solo wifi
perche' se sono a casa uso il telefono di casa!

inutile magari no... sicuramente sarebbe meglio per noi se il telefono non avesse queste limitazioni, ma purtroppo nokia preferisce dar retta agli operatori telefonici (che brandizzano e vendono migliaia di cellulari e quindi hanno un certo peso nelle strategie di marketing) piuttosto che gli utenti finali (che poi sono quelli che alla fine sborsano i quattrini).
se poi in Italia fossero diffuse aree wifi libere come in altri paesi si potrebbe ovviare in quel modo... ma anche in questo siamo un po' indietro
0

#11 L   alexdal 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 gennaio 2008
  • Cellulare:N86

Inviato 30 dicembre 2009 - 13:05

Visualizza Messaggifrapap, il 27/12/2009 - 16:27, ha scritto:

inutile magari no... sicuramente sarebbe meglio per noi se il telefono non avesse queste limitazioni, ma purtroppo nokia preferisce dar retta agli operatori telefonici (che brandizzano e vendono migliaia di cellulari e quindi hanno un certo peso nelle strategie di marketing) piuttosto che gli utenti finali (che poi sono quelli che alla fine sborsano i quattrini).
se poi in Italia fossero diffuse aree wifi libere come in altri paesi si potrebbe ovviare in quel modo... ma anche in questo siamo un po' indietro

Appunto che non ci sono wifi liberi che non serve a molto avere il Voip in questo modo.

anche se, a dire la verita', sia con Wind che con 3, le telefonate voip (fatte con N81) fanno pena!

con wifi (di casa) invece sono a livello del telefono Voip connesso al modem.

Uso Fring, ma spesso la qualita' e' pessima.
lag e interruzioni.

La mia ragazza e' giapponese, e chiamo un ora al giorno e trovare la migliore soluzione, tra voip, fring, skype, gtalk, msn, ecc e' spesso difficile, alla fine chiamo con Eutelia o con Voipstunt tramite numero di italiano cosi' pago solo la telefonata nazionale, ma anche quella non voglio pagarla!
0

#12 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 30 dicembre 2009 - 13:44

Visualizza Messaggialexdal, il 30/12/2009 - 13:05, ha scritto:

Appunto che non ci sono wifi liberi che non serve a molto avere il Voip in questo modo.

anche se, a dire la verita', sia con Wind che con 3, le telefonate voip (fatte con N81) fanno pena!

con wifi (di casa) invece sono a livello del telefono Voip connesso al modem.

Uso Fring, ma spesso la qualita' e' pessima.
lag e interruzioni.

La mia ragazza e' giapponese, e chiamo un ora al giorno e trovare la migliore soluzione, tra voip, fring, skype, gtalk, msn, ecc e' spesso difficile, alla fine chiamo con Eutelia o con Voipstunt tramite numero di italiano cosi' pago solo la telefonata nazionale, ma anche quella non voglio pagarla!

hai perfettamente ragione... combinazione questa estate mia nipote è andata in giappone per un mese e ci sentivamo anche noi con skype o msn ma ogni volta occorreva fare un paio di tentativi per trovare il mezzo più idoneo. Con il voip e un bel collegamento wifi, invece, la qualità era decisamente superiore.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1