Nokioteca [Nokia] Forum: Alzare Il Volume Massimo - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alzare Il Volume Massimo

#1 L   XxGazxX 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 09 febbraio 2009
  • Cellulare:E90-1
  • Firmware:last

Inviato 20 settembre 2009 - 13:18

Salve.
Utilizzo spesso il mio cellulare (S60v3) per riprodurre le canzoni in macchina. In sostanza collego l'impianto stereo della macchina al cellulare e glielo faccio riconoscere come delle cuffie.
Il problema è che il volume è sensibilmente basso. Con i lettori MP3 e con il portatile il volume è MOLTO più alto.
Non cambia nulla anche se imposto music stand o altro... il volume non varia.
Qualcuno conosce un qualche metodo per alzare il volume massimo? Anche solo nell' uscita jack....
Grazie mille.
0

#2 L   coreyx 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 16 giugno 2007
  • Cellulare:N70, C7-00

Inviato 21 settembre 2009 - 20:08

...mi suona abbastanza improbabile trovare una soluzione sul telefono... Forse è più semplice trovare un metodo per alzare il gain dell'ingresso aux della tua autoradio, anche se non ho idea di come si potrebbe operare.
Ti ci vorrebbe un piccolo preamplificatore da cuffia, anche se poi sicuramente il suono finale ne risulterebbe inevitabilmente un po' più "sporco".
0

#3 L   Fez Vrasta 

• Millennium Member
  • Gruppo: Power User
  • Iscritto: 05 dicembre 2008
  • Cellulare:Nokia N900
  • Firmware:pr 1.3

Inviato 29 settembre 2009 - 18:18

se ne parlava anche in una discussione in hacking e non mi pare avessero trovato soluzioni...
0

#4 L   N95DJ 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 04 ottobre 2009
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:30.0.018

Inviato 17 gennaio 2010 - 18:53

cambiati l'amplificatore che hai in macchiana... non so prenditi uno di 150wattss
e poi fatti tu un'uscita di jack io già ho fatto e devo dire ke va bene
però ti devi cambiare anke le casse altrimenti si sente una skifezza e il suno esce sporco
ciao
0

#5 L   coreyx 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 16 giugno 2007
  • Cellulare:N70, C7-00

Inviato 20 gennaio 2010 - 11:03

Non serve a nulla cambiare l'amplificatore se poi non si riesce a sfruttare! Non è un problema di potenza d'uscita, ma di sensibilità in ingresso.
Secondo me un piccolo preamplificatore attivo risolverebbe i problemi (per chi non sa di cosa sto parlando, un aggeggio collegato tra l'uscita del telefono e l'ingresso dell'autoradio, che incrementi il segnale di qualche mW), ma ne creerebbe altri, non ultimo quello di una più veloce scarica della batteria del cellulare...
L'ideale sarebbe agire sulla circuitazione interna dell'autoradio modificando l'impedenza d'ingresso... ma bisogna sapere dove mettere le mani...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1